La moto e la tecnica > Meccanica generale
FJR CON CAMBIO AS ... PARLIAMONE
:
--- Citazione da: "Gian" ---
--- Citazione da: "Cayenne" ---descrizione molto interessante, e promossa a pieni voti la AS :wink:
perchè soffre in città? per l'entrata della folle ?
--- Termina citazione ---
No il probelma è che quando si surriscalda per l'uso in città in mezzo al traffico diventa ruvida e tende a strattonare in partenza da fermo, cosa che non succede in nessuna altra situazione.
Visto che l'FJR NON E' una moto da città, il problema si risolve da solo! :-D
ah, ecco!
e poi in città, dove quasi sempre gli spazi per passare le auto in moto sono strettissimi, con la effegeierre non ci passi e ti tocca fare le colonne :cry: :cry:
ciauz! :wink:
:
--- Citazione da: "Templar" ---Chissà perchè quando penso a Cayenne ed alle sue domande il mio pensiero corre a
Cayenne, come sempre ..... a giocareeeeeeeeeee!!! :D :D :D
LOL !!! :D
che simpatica "canaglia de puglia" !!! LOL !!! :D :D :wink:
:
--- Citazione da: "lazybear" ---
--- Citazione da: "Cayenne" ---
--- Citazione da: "lazybear" ---Pochi mesi e 4000 km, ma mi sono gia' completamente abituato. La leva a pedale e' del tutto dimenticata, nessun problema con il bilanciere alla manopola, e non ho piu' impacci nell'uso dei comandi adiacenti (lampeggio, clacson e frecce). Raccomando incondizionatamente questa soluzione; vedo solo vantaggi, almeno per il mio stile di guida; occorre una certa attenzione solo nelle inversioni a U in spazi ristretti.
promossa anche da te
perchè qualche attenzione nelle inversioni a U strette ? perchè va sotto i 1200 giri/min e entra la folle?
No, la folle entra solo se la metti tu, e viene accettata solo se sei fermo; il problema di manovrare a bassissima velocita' nasce la' dove con una frizione manuale giocheresti di attacco stacco per muoverti piu' lentamente di quanto la moto possa fare in prima al minimo... cosa che invece con l'AS devi realizzare solo con l'acceleratore, chiudendo e riaprendo sul filo di quei 1200 giri senza strappare (con un tocco che al momento non possiedo :roll:).
A parte questa per me tollerabilissima limitazione, e al di la' di soggettive considerazioni sul maggior prezzo (salato), si': promossa a pieni voti. :)
ok :wink:
:
--- Citazione da: "Depo" ---
--- Citazione da: "Templar" ---..... .....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
preeeeek! !!! :roll: :roll: :D :wink:
:
toglietemi una curiosita voi che la possedete : ma se vi viene lo sfizio di accennare un impennata, oppure dare una sfrizionata per farla salire di giri ad esempio per un sorpasso oppure per lasciare una virgola nera sull'asfalto con relativa derapata...... come fate a farlo?
sempre che si possa fare naturalmente :roll:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa