La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

DISEGNO DI LEGGE GIUSTO?

<< < (5/14) > >>

:
Prima di tutto quoto Roby: i casco APRIBILE non esiste dal punto di vista normativo. Il cosidetto "apribile" o "modulare" è omologato come INTEGRALE, e da sempre è VIETATO usarlo aperto durante la marcia, fatta eccezione per i caschi di recente omologazione. Quindi l'unica novità introdotta è che va usato CHIUSO durante la marcia.
Secondo: dissento TOTALMENTE da aspide. L'uso di infradito alla guida di ipersportive non influenza la libertà e la sicurezza del pubblico, in quanto in caso di caduta accidentale l'unico a danneggiarsene è il conducente.
Terzo: dissento TOTALMENTE da queste leggi scritte a foggia di termitaio, dove la regina termite è madre premurosa di tutti noi. Io sono liberista e libertario e quindi VOGLIO andare in giro vestito come ca..o mi pare, senza un padre padrone o pigmalione che mi insegni a stare al mondo, come se io non ne fossi capace.

Io non pago nè le tasse di proprietà nè le multe, e fino adesso, a parte raccomandate di minacce mafiose dell'agenzia delle entrate e dei vari comandi di polizia, nessuno è venuto a prendersi i soldi bussando alla mia porta. Vi invito a fare altrettanto.

lucabu:

--- Citazione ---
Io non pago nè le tasse di proprietà nè le multe, e fino adesso, a parte raccomandate di minacce mafiose dell'agenzia delle entrate e dei vari comandi di polizia, nessuno è venuto a prendersi i soldi bussando alla mia porta. Vi invito a fare altrettanto.

--- Termina citazione ---

????????????????????????  Padanian, questa ce la spieghi meglio, mi sembra interessante...
Comunque...
Sto seguendo con crescente disgusto i temi messi in campo da questo topic; beninteso, il disgusto non proviene dalle parole dei soci, tutte permeate di buon senso, ma dalla consapevolezza di essere governati da una manica di co*****i ed INOMPETENTI, preoccupati solo di raggranellare soldi in tutti i modi e mai interessati al benessere dei cittadini (grazie ai soldi dei quali stanno seduti a pensare certe genialate).
A ben vedere noi motociclisti siamo i primi a dimostrare buon senso sull'argomento, visto che ne va della nostra salute. Mi spiego. E' pur vero che quotidianamente abbiamo dimostrazione di tanti che danneggiano l'immagine della categoria con comportamenti fuori dalle leggi e dalla prudenza, ma per questo esistono già leggi e sanzioni che vengono applicate ove il fatto venga rilevato.
 Ma è anche vero che la stragrande maggioranza di coloro che 'esagerano' lo fanno spesso con l'abbigliamento tecnico adeguato alla situazione. Insomma, non ho mai visto nessuno farsi la Cisa o il Bracco ginocchio a terra in ciabatte e canottiera, come nessuno di noi si sogna di mettersi in viaggio per le vacanze, o anche solo per il giro domenicale, senza casco, guanti, tuta o giacca protettiva.
Però, come sottolinea giustamente Aaron, se devo fare 150 mt. o recarmi al lavoro con l'FJR perchè alle sei ho appuntamento dal dentista...Che faccio, indosso i pantaloni con le protezioni? Insomma, anche per girare in città sarà obbligatorio l'abbigliamento da pista? Ecco il nocciolo della questione: ci vogliono far circolare SEMPRE abbigliati da pista, anche se stiamo andando all'edicola a leggere delle loro ultime trovate!
A queso punto pretenderei l'obbligo del medesimo per chiunque circoli su strada: tuta ignifuga per tutti gli automobilisti, casco, guanti e stivaletti che permettano un ottimale utilizzo dei pedali, cinture di sicurezza a quattro punti, via ogni cosa che possa indurre in distrazione come radio, navigatore, telefono, portaoggetti, divieto di qualsiasi movimento non consono con la guida (vietato grattarsi...), obblighi estesi, ovviamente a tutti i passeggeri....e così via.
Insomma, perchè accanirsi sempre contro i motociclisti?
Sarà mica che in tutti questi anni ci siamo creati un'immagine non proprio specchiata?
Sarà mica che, per colpa di pochi idioti, adesso tutti dovremo 'scafandrarci' anche solo per lavare la nostra motina o spostarla dal garage al marciapiedi?
Meditate gente, meditate...
Lamps

:
Credo ci vorrà ancora un pò di lungo iter burocratico prima che la legge entri in vigore:
http://www.motociclismo.it/sicurezza-per-legge-il-governo-ci-ripensa
http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/34060.htm

:

--- Citazione da: "lucabu" ---
????????????????????????  Padanian, questa ce la spieghi meglio, mi sembra interessante...

C'è poco da spiegare, se non che sono un cittadino tuttaltro che modello. E ne vado fiero.

--- Citazione da: "lucabu" ---
Sarà mica che in tutti questi anni ci siamo creati un'immagine non proprio specchiata?

Noooooo, figurati. La copertina di Dueruote di questo mese fa vedere una Suzuki con il conducente in piega che tocca terra con l'indice della mano sinistra. Di certo non è vietato specificatamente, a meno che lo si voglia considerare un comportamento di guida pericoloso.
Però mi chiedo anche non è che adesso (notizia di ieri) si vuole demonizzare tutto a tutti i costi, compresi i quadricicli leggeri con cui un paio di ragazzini di 15 anni si sono schiantati negli ultimi giorni?
Intervistato non so quale ingegnere genio su radio24: "I quadricicli leggeri pesano 100Kg e possono essere guidati dai 14 anni. Immaginatevi gli esiti di uno scontro con un suv da 2000Kg".
Allora mi chiedo, brutta testa di minc..a, pur a prescindere dal fatto che le autoleggere non pesano 100Kg, chi ha permesso che prima venissero omologati sia le une che gli altri, per poi accorgersi che la deformazione anelastica (fisica di 3° liceo) di due corpi la cui massa differisce di un fattore pari a 10 volte è drammaticamente a svantaggio del più leggero?
Non si può certo autorizzare tutti a marciare indiscriminatamente, se poi gli stessi co..ioni che l'hanno permesso si lamentino degli effetti degli incidenti.
Allora delle due l'una: o tutti possono circolare o nessuno può circolare.

:
Le  vostre considerazioni pratiche sono inappuntabili. Percio vorrei dire qual cosa su un altro piano , quello del piacere che ci lega alla nostra passione. Il piacere è la molla che ci porta a ripetere un azione che ci soddisfa , dall ascolto dellla musica alla convivialita della  tavola all'intimità del  letto. Tutti noi abbiamo un modo in qualche modo diverso dei provare piacere stando in sella alla moto. Molti di noi me compresa proprio per questo hanno moto da strada fuoristrada trial . E questa ricerca del godimento che ci porta sulla strada. Anche il piacere di decidere di andare a prendere l'aperitivo con i mocassini in giacca e cravatta. Oppure evitare di tirare fuori la macchina la domenica mattina per andare in paese (questo vale per noi provinciali) a prendere il giornale o fare la spesa . O solamente fare un giro per le colline con un casco jet ai 3 all'ora per vedere il rigoglio della primavera esplodere . Poi lo dico con cognizione di causa, lo dico per esperienza in quanto anche prima dell'obligatorieta giravo con il casco in occasione di gite fuoriporta, viaggi e ovviamaente quando si andava ad ingarellarsi a Montezemolo. Gradirei che i soloni che vorrebbero privarmi di questo piacere facendomi vestire come gig robt d'acciaio anche per andare al cesso , pensassero prima alla mia salute magari usando dei guard rail un po meno bikers-killer

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa