Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Prova Ducati Multistrada  (Letto 3563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Prova Ducati Multistrada
« il: 20/04/2010, 17:07:20 »
Ho prenotato per venerdi pomeriggio la prova della nuova Ducati Multistrada 1200. Vi farò sapere  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/04/2010, 17:08:56 »
Ma anche no.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20/04/2010, 17:12:45 »
Bella moto,
forse troppa elettronica, paghi una moto e ne ritiri 5 :roll:  :roll:  :shock:  :shock:
aspetto di conoscere le tue impressioni.
Ciao moris

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20/04/2010, 17:21:16 »
.
 8) ..... Per chi fosse interessato > Open week Multistrada 1200 ..... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20/04/2010, 17:35:10 »
Lando, ma tu pensi che abbia due cilindri, cioè uno in meno della motona di Cayenne :?:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20/04/2010, 17:58:09 »
8) ..... 2... 3... 4 cilindri... ma di quei poveri "pistoni" non ne parla mai nessuno... :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21/04/2010, 09:31:16 »
:)

  • Visitatore
Re: Prova Ducati Multistrada
« Risposta #7 il: 21/04/2010, 09:35:21 »
:)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21/04/2010, 09:41:35 »
E poi non dimentichiamo la proverbiale affidabilità Ducati!  :lol:  :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/04/2010, 10:11:21 »
:)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21/04/2010, 10:29:33 »
2006

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/04/2010, 10:57:01 »
secondo me chi e abituato al made in japan............. difficilmente si accontenta del mada in italy.

le vibrazioni ? quelle ci saranno di sicuro............. le ha la nostra con due alberi controrotanti, figurarsi un bicilindrico.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21/04/2010, 21:53:27 »
Ciao Cayenne,
ma scusa hai cambiato il tuo avatar e non lo hai annunciato :?:  :roll: ma così ci rimango male :!:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22/04/2010, 13:16:22 »
Provata oggi, la prima parola che mi viene in mente è WOW.... in bereve:
nella mappatura sport il motore è pazzesco, in seconda di gas la moto si alzava e rispondeva subito, però sotto i 3500 giri tante vibrazioni e motore morto, l'elasticita della fjr credo sia unica.
Ciclistica fantastica, dopo 5 chilometri ti sembra di guidarla da sempre e ti trovi a zizzagare tra le auto e fare curve a velocità assurde, però la sella è molto alta, io sono alto 183 e toccavo poco più che con le punte.
La posizione di guida senbra buona anche per il turismo, confronto alla nostra si è più vicini al manubrio e più "sedutii".
La vera nota dolente è il prezzo....18.900 nella versione S, veramente tanti....ed inotre tira fuoiri l'imbecille che hai dentro e può essere pericolosa.
Quando sono risalito sulla nostro motona, mi sono reso conto che pesa tanto ma che ha un gran motore, dove i cavalli non mancano ed ha tanta copia. Su una cosa ho trovato tantissima differenza.....i ferni, ha confronto la nostra non frena, capisco che la ducati pesa 100kg in meno, ma la differenza è abissale.
Comunque mi tengo la mia fjr....un pò perchè la ducati costa uno sproposito (anche nella versione normale)....e la poi la nostra ha un gran motore ed un gran telaio.
Mi piacerebbe sentire anche le opinioni di altri che hanno fatto la prova.
Ciao a tutti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22/04/2010, 20:25:23 »
:)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 22/04/2010, 20:52:29 »
:)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 22/04/2010, 23:24:54 »
Citazione da: "Cayenne"
Citazione da: "james67"
Provata oggi, la prima parola che mi viene in mente è WOW.... in bereve:
nella mappatura sport il motore è pazzesco, in seconda di gas la moto si alzava e rispondeva subito, però sotto i 3500 giri tante vibrazioni e motore morto, l'elasticita della fjr credo sia unica.
Ciclistica fantastica, dopo 5 chilometri ti sembra di guidarla da sempre e ti trovi a zizzagare tra le auto e fare curve a velocità assurde, però la sella è molto alta, io sono alto 183 e toccavo poco più che con le punte.
La posizione di guida senbra buona anche per il turismo, confronto alla nostra si è più vicini al manubrio e più "sedutii".
La vera nota dolente è il prezzo....18.900 nella versione S, veramente tanti....ed inotre tira fuoiri l'imbecille che hai dentro e può essere pericolosa.
Quando sono risalito sulla nostro motona, mi sono reso conto che pesa tanto ma che ha un gran motore, dove i cavalli non mancano ed ha tanta copia. Su una cosa ho trovato tantissima differenza.....i ferni, ha confronto la nostra non frena, capisco che la ducati pesa 100kg in meno, ma la differenza è abissale.
Comunque mi tengo la mia fjr....un pò perchè la ducati costa uno sproposito (anche nella versione normale)....e la poi la nostra ha un gran motore ed un gran telaio.
Mi piacerebbe sentire anche le opinioni di altri che hanno fatto la prova.
Ciao a tutti.

Ciao,
mi sa che se eri dal Cisco verso le 16-16.30 ci siamo visti.
Concordo in pieno col tuo WOW !!!!
Io ho una Tiger 1050 ed ero molto curioso di provarla.
Sotto il profilo sportivo è decisamente superiore alla mia.
Dal punto di vista turistico è meglio la mia, più dolce e "impostata", ma a parte il turismo rispetto alla mia, per tutto il resto questa Ducati è veramente stupenda!
Una vera moto sportiva resa più comoda dalla posizione di guida, dal cupolino che però protegge poco ma che si può cambiare se si vuole, dalla protezione parziale delle gambe.
Ero curioso di vedere il fattore vibrazioni, e devo dire che ce ne sono di più che sulla mia, ma mi aspettavo molto peggio, invece sono soportabili anche per il turismo.
Io l'ho usata con la mappatura Sport, e devo dire, dopo avere provato le altre, che la userei sempre e solo con quella, tute le altre e la regolazione elettronica delle sospensioni Ohlins con anche l'alzamento del retrotreno, potrebbero anche togliere tutto e togliere almeno 2 mila euro,e sarebbe ottimo.
E' una biciletta, molto agile e svelta e si sente leggera, col gommone dietro da 190 che da sicurezza e appoggio, le Ohlins che vanno da Dio e i freni Brembo racing che vanno come Satana!!!
Con una moto del genere, in montagna su ogni tipo di percorso, col manico giusto, sono mazzate per tutti!
L'affidiabilità? Si vedrà entro 1 massimo 2 anni cosa ccade.
I 150 cavalli non ci sono tutti, ad occhio e croce saranno sui 130 alla ruota, non credo di più, il 1198 è stato molto addolcito e inevitabilmente depotenziato per ovvi motivi.
In prima si alza bene di gas, in seconda e terza, contrariamente a quello che riportano le riviste, si alza ma poco, specie in terza pochissimo, a riporova che i 150 cv non ci sono tutti, senò si alzerebbe, e come!
Il sound è veramente bello, persino eccesivo per una moto di serie, non c'è certo bisogno di cambiare il terminale, quando acceleri ad alti regimi sia in moto che fermo ai semafori.... burdèlll !!!
Le altre mappature (Turing, Urban e Enduro), che ho provato tutte,e che si cambiano anche in movimento previa momentanea chiusura del gas, sono anche interessanti, specie magari solo per l'uso cittadino, ma per il resto, io, andrei sempre di Sport.
Non ho riscontrato questa grande irregolarità ai bassi come dici tu, anche a 2 mila giri in seconda o 2500 in terza, funziona abbastanza regolarmente, credo si debba prenderci un pò la mano, specie se si scende da una 4 cilindri 1300 cc.
In definitiva: Un grandissimo "COMPLIMENTI!!!" alla Ducati, gran bella e funzionale moto!!
A proposito: esteticamente, parere personale, ero alquanto perplesso spcie per quel beccone davanti che non ha alcuna funzione, invece quando l'ho vista dal vivo  (rossa), ho capito a cosa serviva... per l'estetica, e tutta la moto è davvero moto ma molto bella e ben fatta, quindi ancora complimenti alla Ducati!
Ultimissimo commento è al prezzo: di certo almeno 2 mila euro in meno non guasterebbero e sarebbero adeguatissimi secondo me, perchè la qualità è elevatissima, è bellissima, e va benissimo. Io poi sono del parere che è meglio spendere di più ed avere una moto che ti soddisfa davvero, che spendere meno ed avere una moto che non lo fa, e dopo pochissimi anni la cambi, e quindi ci perdi pure più soldi.
La versione base costa sui 15 mila credo.
La Tiger che ho da soli 2 anni però va benissimo, e per ora non la cambio di certo, anche perchè con tutti i soldi che ho speso per moto e cose ad essa connesse negli ultimissimi anni, verrei cacciato da casa.

Lamps
Ciao cayenne, io la moto ho preferito provarla a Busnago perchè in zona le strade sono più aperte, se l'avessi provata in città a bergamo non l'avrei gustata.
Comunque se dovessi cambire ancora moto il mio destino sarebbe uguale al tuo.....fuori casa.