Area Libera > Off Topic - OT

Codice della Strada: novità

(1/2) > >>

:
Diverse novità in arrivo:
http://www.moto.it/news/codice-strada-via-libera.html

:
MULTE DIVISE TRA ENTI E COMUNI:
cambia il testo della Camera, i proventi delle multe vanno un 50% ai proprietari delle strade e un 50% agli enti accertatori: Comuni o Province.

Ippica68: Pienamente d'accordo ma i soldi dati ai proprietari delle strade serviranno a rimetterle a posto?

PATENTINO PER CICLOMOTORI:
è introdotta dal primo gennaio 2011 una prova pratica di guida per chi ha un motorino 50 di cilindrata come previsto dalle direttive comunitarie.

Ippica68: Giustissimo, peccato solo che il minore non sia imputabile di sanzione perché bastava imputarli e se non potevano pagare sequestro del ciclomotore fino a saldo sanzione e vediamo se diminuivano gli incidenti

TEMPI BREVI NOTIFICA MULTE :
si passa dagli attuali 150 giorni a 60 giorni come limite massimo.

Ippica68: in questo caso bisognerà leggere bene la nuova disposizione perché si dovrà calcolare che cosa intendono per i 60gg e da quando partono.

RICORDATE: EVITATE il ricorso al Prefetto, difficilissimo fare archiviare un ricorso fatto in Prefettura.

:
io speravo in un aumento del limite di velocità sulle tre corsie.  :(

:

--- Citazione da: "Gipsy" ---io speravo in un aumento del limite di velocità sulle tre corsie.  :(
--- Termina citazione ---

Visto che è a discrezione delle società autostradali penso che sia già attivo a 150 kmh sui tutor, anche se non lo dicono per evitare che poi andiamo a 170kmh

:
potrebbe darsi..... ma come facciamo ad esserne certi ?

continuerò ad inchiodarmi sui 140 e poi vedremo.  :?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa