La moto e la tecnica > Varie
impossibile staccare entrambe le mani dal manubrio
dantefjr:
Anche la mia lo fa quando sono oltre metà consumo delle gomme, il problema lo puoi risolvere o non mollando le mani dal manubrio o, in alternativa, impennando :mrgreen: :mrgreen:
:
secondo me la bilanciatura della gomma c'entra ben poco : se cosi fosse le vibrazioni si sentirebbero anche ad alte velocità .
e poi qui si parla di oscillazioni dx sx sull'asse orizzontale del manubrio , mentre le vibrazioni causate da una errata bilanciatura incidono sul asse verticale del manubrio.
:
A me riesce di andar senza mani. Va dritta anche a scalare a pedale (ho la as) senza problemi fino quasi a fermarmi. Anche con i bauletti e anche con le gomme in condizioni ehm quasi da crosta del parmigiano. Con il passeggero non ho mai provato.
Può dipendere dalle sospensioni? PS: se ti cuccano mi pare che ti levino 10 punti
Ciao
Frenk AS 08
:
--- Citazione da: "Gipsy" ---secondo me la bilanciatura della gomma c'entra ben poco : se cosi fosse le vibrazioni si sentirebbero anche ad alte velocità .
e poi qui si parla di oscillazioni dx sx sull'asse orizzontale del manubrio , mentre le vibrazioni causate da una errata bilanciatura incidono sul asse verticale del manubrio.
--- Termina citazione ---
Concordo con Roberto,anche io ho notato lo stesso problema e dopo varie prove ho capito che cosa era:
tenere le cosce aderenti al serbatoio.
nel mio caso essendo alto 1,80m curvare il busto leggermente in avanti per avere la massima protezione del parabrezza ed annullare l'effetto vela che si crea a busto eretto.
Depo:
A me ultimamente è successo appena ho fatto montare le Qualifier II, durante tutto il raduno nazionale ho dovuto "litigare" con le regolazioni sia del mono che delle forcelle risolvendo quasi totalmente il problema, ora sto attendendo il bel tempo per terminare il settaggio. Questa cosa si è già verificata in precedenza almeno un paio di volte, sempre e solo con gomme appena sostituite.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa