Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Aggiornamento Mappe Zumo 660  (Letto 11679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 26/05/2010, 18:06:00 »
Se vai sul sito Garmin e inserisci il codice del tuo satellitare ti dice se è aggiornato o no , poi c'è sia l'aggiornamento cartografico che quello del softwer .
L'aggiornamento che tu hai scaricato può riguardare anche una sola zona specifica dell'europa.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 26/05/2010, 18:12:22 »
Lo zumo utilizza ancora la connessione usb 1.1 che, notoriamente, amplifica i tempi di trasmissione dei dati. :roll:  Comunque sulla memoria interna del mio 550 ci è stata senza problemi la versione mappe 2010.31. Anzi ci sono ancora 175 mb liberi :!:  Mai usato SD per caricare mappe.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 26/05/2010, 18:20:52 »
Scusate.......... ma un rivenditore di zona Garmin non esite dalle vostre parti  :mrgreen:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 26/05/2010, 19:00:06 »
Io faccio così, inserisco la SD nella porta SD del pc, dopodichè trasferisco le mappe anzichè sul dispositivo, sulla SD. I tempi si riducono a poche decine di minuti. Per 2 gbyte ci vogliono circa 25 minuti. Non sono tempi del trasferimento dati, ma sono i tempi necessari per la creazione dell'indice delle mappe.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 26/05/2010, 19:11:55 »
Citazione da: "Padanian1"
Io faccio così, inserisco la SD nella porta SD del pc, dopodichè trasferisco le mappe anzichè sul dispositivo, sulla SD. I tempi si riducono a poche decine di minuti. Per 2 gbyte ci vogliono circa 25 minuti. Non sono tempi del trasferimento dati, ma sono i tempi necessari per la creazione dell'indice delle mappe.


Azz non ci avevo pensato. :oops:
Grazie della dritta. :wink:

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 26/05/2010, 19:24:45 »
E' vero, ha ragione Padanian, la procedura in quel caso è molto più rapida :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 26/05/2010, 19:24:58 »
Citazione da: ippica68
Io invece ho il 660 e credo che neanche abbia la porta per mettere una scheda SD.


Si Michele ha una scheda micro sd  nello scomparto della batteria . in questo era piu comodo il 55o

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 26/05/2010, 22:32:51 »
Citazione da: "ippica68"
ho bisogno di un chiarimento, per cortesia.
A questo punto non ci sto capendo proprio più niente, in pratica io COSA HO SCARICATO SUL MIO ZUMO 660?
perché sono andato sul sito della MYGARMIN e mi dice che io ho tutta l'europa 2011 mentre qui a quanto pare ho scaricato solo Italia e zone limitrofe.
Qualcuno sa rispondermi perché cercando nella rete alla richiesta: nüMaps Onetime™ City Navigator® Europe NT 2011 dice mappatura europea completa.

Grazie per i chiarimenti
Dal sito della garmin hai scaricato sul tuo pc tutta la mappa in mapsource.Dal tuo pc hai scaricato sul tuo dispositivo la parte di mappa indicata.Puoi controllare cosa hai sullo zumo andando a info mappe
BMW GS 1250

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 27/05/2010, 05:19:48 »
Ora ho capito bene la cosa, grazie Plinio e la prima volta che comperò in download e non sapevo come funzionava il tutto.
Grazie!

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 27/05/2010, 07:21:42 »
Citazione da: "ippica68"
Ora ho capito bene la cosa, grazie Plinio e la prima volta che comperò in download e non sapevo come funzionava il tutto.
Grazie!
Scusa Michele ,ma quello che ho detto sopra non è proprio preciso,perchè con questo aggiornamento il software è completamente cambiato.Ho fatto l'aggiornamento ieri sera del 2011/1 e bisogna indicare in avanzate se vuoi che venga aggiornato solo il dispositivo ,il pc o tutti e due,altrimenti aggiorna solo lo zumo e con la mappa Western europe,senza cioè tutto l'est.Un'ulteriore complicazione in una procedura già prima lenta e complicata
BMW GS 1250

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 27/05/2010, 07:31:24 »
Dimmi se ho sbagliato qualche passaggio:
1) effettuato il download
2) installato tutto sul pc
3) aperto MapInstall e selezionato le varie aree geografiche che mi interessavano, in pratica dall'italia a capo nord
4) lui da solo mi ha chiesto di collegare il gps e mi ha aggiornato il gps

E' la procedura esatta o manca qualche passaggio?

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 27/05/2010, 08:16:46 »
Citazione da: "ippica68"
Dimmi se ho sbagliato qualche passaggio:
1) effettuato il download
2) installato tutto sul pc
3) aperto MapInstall e selezionato le varie aree geografiche che mi interessavano, in pratica dall'italia a capo nord
4) lui da solo mi ha chiesto di collegare il gps e mi ha aggiornato il gps

E' la procedura esatta o manca qualche passaggio?

Va bè, ho capito. A Trani non ci arriverai mai :!:  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 16/08/2010, 09:24:42 »
Novità
Mega aggiornamento del software da parte di Garmin

Io per fare l'aggiornamento di mapsource e del software e delle mappe ho impiegato 1 ora e devo dire che ora finalmente mi vede le rotonde che esistono da 2 mesi.

Aggiornamento di:
- Mapsource
- WebUpDater
- Mappe

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 16/08/2010, 16:02:08 »
Citazione da: "ippica68"
Novità
Mega aggiornamento del software da parte di Garmin

Io per fare l'aggiornamento di mapsource e del software e delle mappe ho impiegato 1 ora e devo dire che ora finalmente mi vede le rotonde che esistono da 2 mesi.

Aggiornamento di:
- Mapsource
- WebUpDater
- Mappe


Mi speighi un po meglio il fatto dell'aggiornamento.....in quanto sono in procinto di acquistare lo zumo660

Ciao Grazie Gino64
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 16/08/2010, 18:00:57 »
Citazione da: "Gino64"
Citazione da: "ippica68"
Novità
Mega aggiornamento del software da parte di Garmin

Io per fare l'aggiornamento di mapsource e del software e delle mappe ho impiegato 1 ora e devo dire che ora finalmente mi vede le rotonde che esistono da 2 mesi.

Aggiornamento di:
- Mapsource
- WebUpDater
- Mappe


Mi speighi un po meglio il fatto dell'aggiornamento.....in quanto sono in procinto di acquistare lo zumo660

Ciao Grazie Gino64


Se lo acquisti nuovo è già aggiornato, devi solo registrarlo.
https://my.garmin.com/mygarmin/customers/myGarminHome.faces
Ti devi iscrivere qua e poi installare sul pc Map Source e Web Up Dater (sappi che è pesante come programma) e lanciando WebUpdater si connette, fai il login e una volta riconosciuto si aggiorna il firmware.

Quando scadono le mappe, o le acquisti in negozio (se sei fortunato) o le acquisti online sul sito sopra (dopo aver fatto il login).

Altri download li puoi fare da questa pagina
http://www.garmin.it/download.htm

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 17/08/2010, 11:19:57 »
Grazie molte per la gentilezza e la spegazione Ippica68  :D
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 19/08/2010, 18:54:49 »
:?  :?  :oops:  :oops:  :roll: io non ci capisco un fico secco........
Dante & Ale & Michele

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 16/02/2011, 12:12:24 »
Citazione da: "Padanian1"
Confermo che l'oaggiornamento 2011.1 non ci sta sulla SD da 2gbyte. Io ho rimosso la zona di Dnepropetrovsk in Ucraina .


Secondo me rimuovere la zona di Dnepropetrovsk è un grave errore...

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 16/02/2011, 18:47:32 »
Anch'io ho il 660 e con l'aggiornamento LIFETIME non ho mai avuto problemi. Se devi eliminare qualcosa elimina le lingue e tieni solo l'italiano e, se vuoi, un'altra di tua preferenza e tutto filerà liscio senza togliere nulla dalle mappe con la scheda che hai. Consiglio a tutti la scheda lifetime. Inoltre ho tolto il campanello che suona agli autovelox mobili e mi sembra di rivivere, mi sent tranquillo la mia musica e vado molto bene

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 16/02/2011, 19:18:54 »
Quoto Franco.. le lingue estere sono un PESONE.. io ho tolto anche la GARMIN europe ..  :mrgreen:

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 16/02/2011, 20:44:05 »
Citazione da: "ippica68"
ho bisogno di un chiarimento, per cortesia.
A questo punto non ci sto capendo proprio più niente, in pratica io COSA HO SCARICATO SUL MIO ZUMO 660?
perché sono andato sul sito della MYGARMIN e mi dice che io ho tutta l'europa 2011 mentre qui a quanto pare ho scaricato solo Italia e zone limitrofe.
Qualcuno sa rispondermi perché cercando nella rete alla richiesta: nüMaps Onetime™ City Navigator® Europe NT 2011 dice mappatura europea completa.

Grazie per i chiarimenti



Secondo me,se lo Zumo 660 non ti ha segnalato nulla, hai scaricato l'aggiornamento nella memoria interna del navigatore, proprio perchè c'era spazio. Il problema si presenterà al prossimo aggiornamento, ed allora dovrai seguire le indicazioni di moris. Io ho trovato l'ultimo aggiornamento in rete.Ho scaricato la mappa sul pc, ho preso il file gmapprom.img (in questo file c'è tutta la cartografria)e l'ho inserito al posto di quello vecchio che conservo nel pc per ogni evenienza.Lo Zumo 660 non ha l'ingresso "esterno"della SD ma è proprio "dentro" il navigatore.

Ciao,jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 17/02/2011, 10:49:08 »
Citazione da: "Franco"
... Inoltre ho tolto il campanello che suona agli autovelox mobili e mi sembra di rivivere, mi sent tranquillo la mia musica e vado molto bene...  


Scusate l' OT : Franco, come si fa a togliere quel cacchio di campanello , per piacere ?
Marco - Silver Storm 2007

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 17/02/2011, 18:17:43 »
Citazione da: "raspagrigia"
Scusate l' OT : Franco, come si fa a togliere quel cacchio di campanello , per piacere ?


Leggo solo adesso, devo rifare la procedura per ripetertela giusta ma al momento ho il navigatore montato sull'auto. Domani lo prendo, la rifaccio passo a passo e poi ti riporto il tutto. Al momento, andando a memoria, devi andare sulla scheda dove hai presumibilmente scaricato la lista degli autovelox e troverai che ogn lista (fissi, mobili, semafori ecc) ha un simbolo con estensione .waw . Non hai altro da fare che cancellare quella che ti interessa. Ripeto, comunque, domani attacco il navigatore e ti dico con precisione

FRanco
Errare Humanum Ovest

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 17/02/2011, 19:02:42 »
Grazie !
Marco - Silver Storm 2007

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 18/02/2011, 13:03:12 »
Apro un topic apposta su come eliminare gli avvisi sonori onde non protrarre troppo l'off topic qui. Se hai bisogno di altre cose su come regolare lo zumo o accoppiarlo a telefoni, auricolari, musica ecc. puoi chiedermelo là e, nel limite delle mie conoscenze, risponderò molto volentieri

Franco
Errare Humanum Ovest