Area Libera > Off Topic - OT
Divieto......
:
Ciao a tutti , ieri in compagnia di Lucabu e Signora ci siamo trovati a percorrere la ss458 che dalle porte di Chivasso conduce ad Asti .
Percorrendola ho avuto modo di vedere uno dei divieti di transito riservato alle sole moto , tra i più bizzarri in assoluto . Ossia : festivi e prefestivi dalle ore 13,00 alle 19,00 .
:shock: :shock: :shock:
Mi chiedo quanto sia legale il tutto ( ma lo sarà sicuramente visto che l'hanno fatto ) , e a questo punto ,mi chiedo anche se la strada smetta di essere pericolosa durante gli altri orari . :evil:
Lamps
:
Non è un divieto bizzarro, tale divieto è stato letto da me e Cicciniello durante il giro in Sicilia su una strada provinciale che costeggiava Corleone (PA).
Con la storia che il proprietario della strada può mettere qualsiasi tipo di cartello basta che sia preventivamente autorizzato e la richiesta deve avere il varo di un apposita commissione ti rispondo che tale cartello ESISTE ED è legalmente AUTORIZZATO.
Poi capirne la motivazione è un altro passo.
:
Mike non metto in dubbio la legalità della cartellonistica , ma la funzionalità di tale divieto . Se il tratto è pericoloso lo è a tutte le ore non a sprazzi, e avendolo percorso non presenta proprio niente di chissachè ne' come curve ne' come manto stradale . Quindi come dici tu "capirne la motivazione è un altro passo."
Lamps
Ricky:
IlPancera a scritto:
Quindi come dici tu "capirne la motivazione è un altro passo."
Non saranna mica uno scherzo come a amici miei............... :mrgreen:
lucabu:
Intervengo.
Come al solito siamo noi (intesi come motociclisti) che esageriamo e poi ne paghiamo le conseguenze.
Quel tratto di strada fino a pochi anni fa veniva usato, dal sabato pomeriggio fino alla domenica sera, come una specie di circuito, con tanto di cronometristi (visti, giuro), pubblico a bordo pista e carrelli porta-moto fermi a inizio strada ( :!: ). Non nego che pure io ho contribuito, a volte, a trasformarla in pista improvvisata (RF600R prima e CBR600 poi... :oops: ), e devo dire che non è niente male, bei curvoni da raccordare, rettilinei medio-lunghi dove allungare un po'...Peccato che si ostinassero a passarci anche le macchine, e, orrore!, i carri agricoli :evil: !!!
Così, dopo qualche incidentino di troppo e alcune ossa fracassate, hanno deciso di vietarcela....Ma che cattivoni :x !
(forse bastava evitare i cronometri, ma i cordoli, garantisco, non ci sono mai stati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Lamps
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa