La moto e la tecnica > Tuning
Finalmente i rialzi x FJR 1300 dal 2006 in poi!
obiwan:
x Gino64
ti rispondo per quanto riguarda il modello >2007 ed i relativi rialzi acquistati presso la RBT. Chiedo venia per i termini tecnici magari non appropriati.
La RBT ti fornisce i 4 nuovi bulloni e relativi dadi più lunghi degli originali dati i rialzi da 3cm. Ora i vecchi bulloni piccoli avevano dei dadi che facevano parte integrante di una piastrina nera di metallo che sta proprio sotto la piastra sterzo ed alla quale sono saldati i reggifilo. Alla stessa piastrina erano saldati i bulloni più grossi (quelli con l'interno filettato per intenderci)
Alla fine della fiera è necessario togliere questa piastra per usare i nuovi bulloni e il metodo più veloce per far uscire i cavi è tagliare i reggifili. Li ho tagliati più vicino possibile alla piastra e poi aperti leggermente. I cavi rimangono comunque in posizione anche dopo ed al limite si può unirli con una fascetta.
L'aiuto che mi ha dato il meccanico è stato basilare in quanto mi mancava la chiave da 35/36 per lo sterzo, ma la presenza di altre due braccia aiuta nel lavoro che di per sè non è complicatissimo. Alla fine ho "approfittato" degli utensili professionali facendo io il lavoro e chiedendo un aiuto quando ce ne è stato bisogno.
Vai tranquillo comunque.
Gino64:
Grazie Obiwan ...........che la forza sia con te!!!!!!!!
Gino64:
Ordinati rialzi RBT arrivati in 1 giorno.
Montati in mezzora e già collaudati.
La posizione di guida è più comoda e il peso è meno caricato in avanti, anche se io non ho mai avuto probemi di formicolio o problemi di altra natura, nonostante ciò si nota la differenza.
Complimneti a RBT per la realizzazione e per la velocità di spedizione.
Una sola domanda : con i nuovi bulloni non riesco a montare la vite della piastrina copri dadi credo che dovrò prendere 2 viti 5mm più lunghe.
Un saluto
Gino64 Vicenza
obiwan:
Infatti. Anch'io ho sostituito le vitine per le piastrine. A dir la verità ora le ho cambiate nuovamente visto che ho montato una piastra per il navigatore sfruttando proprio le due viti come supporto.
Gino64:
@ obiwan: che piastra hai montato?? e per ke tipo di navigatore??
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa