La moto e la tecnica > 40.000 km
Tagliando 40.000(2010)
Lupin72:
Io ho la moto dal meccanico autorizzato Yamaha (non concessionario) per il tagliando dei 20.000 e dovrei andarla a ritirare domani... Finora è sempre stato più che onesto, oltre che competente... Speriamo bene... :roll:
giotek:
--- Citazione da: "oidualc" ---A 40.000 km è prescritto di regolare il gioco valvole, ti levano un sacco di soldi ma ad amici che lo hanno fatto il parere dei meccanici è stato sempre lo stesso, stavano bene, non c'era da regolare nulla, infatti non lo farò, tra l'altro se c'è gioco con un orecchio attento si sente:)
--- Termina citazione ---
Ciao a te,
contrariamente a quanto alcuni credono, se il motore è lubrificatoi correttamente è molto probabile che l'orecchio attento senta pochi rumori(valvole lenti).Il problema più grosso e quello che fisiologicamente dovrebbe accadere è invece che il gioco valvole (più stessate sono quelle di scarico)tenda a diminuire su quelle di scarico, è un problema da non trascurare.Non ti fidare dell'orecchio...se devi vedere.
Un salutone
Giotek
Le 5 pastiglie sostituite dall'amico ippico68...non sono poche.E' anche vero che se la registrazione di fabbrica è molto attenta (40.000 non sono pochi)ogni motore è un caso a se stante e le pasticche impiegate nel nostro motore hanno misure standard con le quali il gioco rientra o no nelle tolleranze.Magari in fabbrica alcune valvole vengono registrate leggermente lasche ed altre leggermente strette (sempre entro i range ammessi dalla casa) e per qualcuna è più facile che dopo 40.000 sia fuori tolleranza.
Valvole lenti fanno rumore..valvole chiuse fanno danni anche perchè fisiologicamente sono quelle di scarico che si "chiudono".Buona serata.
:
TAGLIANDO A 42859 KM
registrazione valvole fatta a 36000 quindi esclusa da questo tagliando
filtro olio € 17.29
4 lt olio € 95,66
4 candele € 46.66
olio cardano € 18.00
supporto pompa benzina (non c'era più!!!) € 14,95
sostituzione pastiglie freno posteriore € 60,25
manodopera+lavaggio 118,80
TOTALE PAGATO € 370,00
a parte l'olio un po' caruccio mi sembra tutto sommato onesto... che ne dite?
massimino:
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi sa se esiste uno schema o qualcosa di simile per regolare il gioco valvole di aspirazione e di scarico.........qualcuno di voi lo ha fatto..........?????? Grazie e saluti :D
flashback:
Ciao a tutti, potreste aggiungere ai vostri messaggi anche la citta' in cui fate questi interventi ? Cosi' potremmo chiedervi anche l'officina presso la quale fate i tagliandi...
Io sono prossimo a quello dei 40mila, e vivo a Milano...
Ciao !
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa