La moto e la tecnica > Meccanica generale
Spia gialla accesa con indicazione F11.
:
--- Citazione da: "Malecon" ---Qualcuno sa dirmi di più della spia gialla accesa con codice shift sh 46?
FJR AS 2007 km54000
Ero in 5 mi si è accesa la spia e il cambio non rispondeva più nè con il pedale nè con la pulsantiera.
Mi sono fermato con qualche strappo quindi anche la frizione non interveniva.
Ho rimesso in moto ed ho potuto di nuovo scalare le marce.Spia spenta
Ora funziona bene ma d'ora in avanti ogni volta che esco rimango in apprensione .
--- Termina citazione ---
dipende dal sensore del cambio al manubrio, o del sensore del cambio al pedale o purtroppo come capiato a me del sensore che si trova nel motorino del cambio ( che costa come un vero " motorino per tuo figlio".
ma non ti preoccupare la maggior parte delle volte dipende da quello del cambio al pedale che viene utilizzato poco. ( vedi che la stessa cosa è successa a templar!!)
:
Uso il cambio a pedale in rarissime occasioni e solo per provare se va ma poi continuo con quello a pulsante. Posso dire 2 o 3 volte in 4 anni
Il codice era Sh 46 non 47
So di Templar il problema è che per le AS il concessionario di Andria non ha grande dimistichezza per questa versione.
:
--- Citazione da: "Malecon" ---Uso il cambio a pedale in rarissime occasioni e solo per provare se va ma poi continuo con quello a pulsante. Posso dire 2 o 3 volte in 4 anni
Il codice era Sh 46 non 47
So di Templar il problema è che per le AS il concessionario di Andria non ha grande dimistichezza per questa versione.
--- Termina citazione ---
E quello il problema.. quando decidi di usarlo fargli un pò di manutenzione non guasta e solo quello il problema
:
c'è una manutenzione particolare per il pedale del cambio che posso suggerire al mecanico?
pliniox:
C'è una manovra che il meccanico deve fare con uno strumento per riallineare pedale e bilancere al manubrio.Digli di rivolgersi a yamaha se non l'ha mai fatto che lo guidano per telefono,perchè da manuale non è proprio chiarissimo.Quasi sempre il problema è questo,poi puoi essere sf***to come aaron,o un po' meno come me(io avevo la frizione bruciata).Verifica accelerando con una marcia alta se la moto entra in protezione e quindi compare il codice 46,che è comunque un errore elettrico.Se lo fa' sempre è perchè slitta la frizione,il cambio realizza un numero di giri diverso dal motore e compare l'errore bloccando il cambio.Se è così è arrivata la frizione
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa