Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Invito al B&B di Montecarlo (Lucca)  (Letto 5950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Invito al B&B di Montecarlo (Lucca)
« il: 01/07/2010, 09:54:43 »
Buongiorno a tutti, sono un mototurista ed estimatore della FJR, seguo il vostro forum, in particolare i report di viaggi. Da poco ho realizzato il sogno di gestire un B&B in Toscana. E' la tipica struttura che ho sempre ricercato nei miei viaggi in moto quando, dopo ore ed ore di guida, avevo bisogno di fermarmi in un posto tranquillo ed accogliente, magari in una posizione panoramica.

Avrei il piacere di presentarVi il Bed & Breakfast "Antica Casa dei Rassicurati" che si trova nel centro del borgo medievale di Montecarlo, immerso fra gli olivi e i vigneti di una delle più belle colline della lucchesia. Siamo a 15 Km da Lucca.

Montecarlo si trova in una posizione strategica, a due passi dalle stazioni termali di Monsummano e Montecatini e alle città d'arte di Lucca, Firenze e Pisa.
Ma in modo particolare mi rivolgo a tutti i motociclisti che, partendo da qui hanno la possibilità di percorrere strade bellissime ed uniche raggiungendo in giornata mete straordinarie quali Le Cinque Terre, la Versilia, la Garfagnana, l'Abetone, mentre verso sud Volterra e San Gimignano solo per citarne alcune.

Al ritorno a casa, si può lasciare tranquillamente la moto parcheggiata e raggiungere a piedi uno dei ristoranti del borgo che offrono una cucina tipica lucchese accompagnata dal rinomato vino di Montecarlo. A proposito del vino, le diverse aziende (tutte nel raggio di un paio di Km) organizzano visite guidate e degustazioni.

Da motociclista avrei il piacere di accogliere quanti più motociclisti possibile. Ovviamente sono riservate, a chi ci raggiunge su due ruote, tariffe particolari e, se vorrete, una chiacchierata di moto con un buon bicchiere di vino.
Non esitate a contattarmi, sarò felice di darVi qualsiasi tipo di informazione. Vi invito a visitare il sito www.anticacasadeirassicurati.it (anche se deve essere aggiornato).

Grazie,

Gabriele "Chad"

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01/07/2010, 11:03:48 »
se capito da quelle parti ti terrò presente.  :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01/07/2010, 13:23:30 »
Segnato sul Garmin direttamente.. Grazie per la segnalazione!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01/07/2010, 14:30:01 »
ciao..complimenti è proprio un bel  B&B ....terremo in considerazione l'indirizzo LAMPSSSs

________________
MariO eTerrY :wink:

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01/07/2010, 15:39:25 »
Sono stato piu' volte, sia per lavoro che per diporto, in questa struttura davvero particolare, anche se con la precedente gestione: non ho mai mancato di raccomndarla ad amici e colleghi.
Che ora sia un motociclista a gestirla  e' senz'altro un bel valore aggiunto.
Grazie per la segnalazione!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01/07/2010, 18:09:48 »
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!
Noi vi aspettiamo!

Gabriele "Chad"

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/07/2010, 03:24:14 »
Ciao Gabriele, benvenuto nel forum.
A Montecarlo conosco bene la Fattoria Il Poggio dove ogni tanto vengo a cena con dei colleghi di lavoro, prometto che quando capito di nuovo in zona passo a trovarti al B&B.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/07/2010, 09:28:02 »
Molto volentieri!

Gabriele "Chad"

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.274
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/07/2010, 23:01:35 »
Ciao  chad complimenti per il tuo sogno realizzato,grazie per l'info ciao ci si vede alla prima occassione :wink:

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/07/2010, 01:02:14 »
Benvenutu  CHAD

Siamo conterranei, come vedi io sono di Montecatini, e più precisamente di  Buggiano Castello, che tu conoscerai bene.

Non mancherò di venir a bere un buon bicchiere di vino da te.

A presto   Lido
* il maestro *

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/07/2010, 07:52:24 »
Ciao benvenuto nel mitico club visto che non siamo lontani passerò a trovarti un di questi giorni un saluto.
Ps: complimenti per il sogno avverato :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03/07/2010, 10:04:47 »
Grazie ancora a tutti per la vostra gentile accoglienza,
sono davvero contento, è proprio una bella cosa!
Mi state portando indietro con i ricordi al bellissimo periodo di "militanza"
nel VFR Italia Club di cui serbo un bellissimo ricordo.
Per Kenny53, devo dirti che io sono di Roma, sono arrivato a Montecarlo
solo tre settimane fà. Per qualche anno sono venuto in Toscana da turista, finchè
non ho deciso di venirci a vivere.
Comunque la bottiglia è sempre pronta!

Gabriele "Chad"

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 15/10/2010, 05:47:48 »
Citazione da: "Depo"
......  prometto che quando capito di nuovo in zona passo a trovarti al B&B.

Come promesso, di ritorno da un raduno di colleghi in provincia di Frosinone ho colto l'occasione per passare a conoscerlo e per "curiosare" un pò in giro. Gabriele è una persona simpatica e cordiale che parla della sua attività con molta passione, mi ha fatto veramente piacere incontrarlo e sicuramente tornerò a trovarlo in compagnia di Maya. Purtroppo questa volta non ho avuto la possibilità di soggiornare presso il B&B ma ho visitato la struttura (si trova in pieno centro storico) che mi è piaciuta molto. Tutto il contesto contribuisce a creare quell'atmosfera "dei tempi che furono" di più di qualche secolo fa.

Citazione da: "CHAD"
..... Comunque la bottiglia è sempre pronta! .....

Anche Gabriele ha mantenuto la sua promessa offrendo, a me ed al collega che mi accompagnava, 2 bottiglie di buon vino che ahimè abbiamo dovuto rifiutare :(  per problemi di carico su entrambe le moto. Ci siamo ripromessi però di brindare in compagnia al prossimo passaggio in quel di Montecarlo.

Ciao Gabriele, ci vediamo sicuramente in primavera :wink:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 15/10/2010, 09:16:55 »
Ciao Depo,

mi hai preceduto! Ci tenevo a scrivere che mi ha fatto molto piacere la vostra visita. Mi hai fatto ricordare quale forza possa avere la condivisione di una passione come la moto.
Trovarsi a parlare di moto, e di altro, con persone che hai appena conosciuto, ma con le quali condividi tante cose è bellissimo!

Grazie ancora di essere passati a trovarmi!

Gabriele "Chad"

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 15/10/2010, 21:37:28 »
Che bella cosa....ogni giorno di più mi stupisco su dove ci porta la passione per la moto, leggere queste testimonianze mi da gioia :oops:  :oops: