Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: visiera schuberth difettosa?  (Letto 1573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
visiera schuberth difettosa?
« il: 02/07/2010, 15:46:51 »
sono al primo schuberth, al di la del giudizio positivo in generale sul casco, sia per comodità che per l'acustica (peccato che sono 1.80 e non 1.70 altrimenti le turbolenze non mi avrebbero dato fastidio) ho notato una cosa antipatica e volevo sapere se altri di voi hanno questo problema o se è un difetto del mio casco:
la visiera non sta su, a 100 km/h basta un minimo avvallamento nella strada per farla calare rendendo di fatto impossibile viaggiare su statali con la visiera alzata, stesso discorso per la mentoniera ma non essendo omologato per viaggiare con lo "spinnaker" alzato non posso lamentarmene, sta cosa della visiera però non mi va giù! qualcuno di voi ha uno c2 che possiamo confrontare? o che ha lo stesso problema?

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.619
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/07/2010, 16:41:29 »
In teoria la visiera di un casco arrivato ad una certa velocità dovrebbe chiudersi automaticamente.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/07/2010, 18:55:51 »
Io ce l'avevo 3 anni con lo stesso difetto, però vedo che nulla è cambiato.
Comunque lo risolto applicando due spessori di feltro ai lati sull'intercapedine dove scorre la visiera in modo da fare attrito così restava ferma anche a mezza via.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.274
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/07/2010, 22:51:11 »
Vedete che potete al c2  per bloccare la visiera serve semplicemente tirarla completamente in avanti

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/07/2010, 17:16:40 »
Cosi' per la cronaca, io uso un J1 e la visiera e' ben salda in tutte le posizioni, salvo appunto chiudersi di scatto oltre una certa velocita'... ma non ho mai avuto un casco jet o integrale che non si comportasse cosi'.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red