Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: 02/07/10 Grazie Mottowear!  (Letto 4766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
02/07/10 Grazie Mottowear!
« il: 05/07/2010, 20:13:55 »
Ciao Ragazzi,
venerdì nel tardo pomeriggio, mentre mi recavo al mare con Cetty sulla mia Giancarolina percorrendo la Val Trebbia prima e una valle laterale poi, in direzione Borzonasca, siamo incappati in una scivolata per colpa di un accumulo di graniglia provenente dallo stesso manto stradale (invisibile!). Fortunatamente stavo accingendomi a svoltare pertanto la velocità era estremamente contenuta. Grazie al vestiario di tutto punto che avevamo addosso, nonostante la temperatura elevata, non ci siamo fatti neanche un graffio. Un po' di spavento per Cetty ed una botta alla spalla, uno strappo alla spalla a me, nel tentativo (disperato) di tenere la moto... nulla più. La mia giacca Spidi ne è uscita illesa, la Dainese di Cetty ha rimediato uno strappetto sulla spalla. I pantaloni Mottowear forniti dal Club grazie a Baldo sono stati messi maggiormente alla prova, ma hanno resistito perfettamente all'abrasione dovuta ai sassolini (Neanche scalfitti!).
Purtroppo non altrettanto bene per la mia povera Giancarolina, che ha bucato la carena strisciando insieme al cupolino ed alla borsa, tutto questo ai 205.976 Km.
Specchietto raddrizzato a forza, bulbo della freccia destra reincollato e via... ci siamo rifatti con doppia dose di Tagliolini al Pesto e tortellini al ragù alla trattorisa Marchin di Bogonovo Ligure.

Grazie quindi alla buona sorte, ma anche al vestiario di qualità (NON DIMENTICATEVELO MAI NEPPURE QUANDO FA CALDO!!!). La prossima volta che un gatto nero mi attraversa la strada LO STIRO! :-D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/07/2010, 21:45:04 »
Orpo che sfortuna Gian! Beh dai bisogna dimenticare subito le scene in memoria e pensare come giustamente hai detto a un bel piatto di pappa! La riflessione sull'abbigliamento è davvero d'obbligo in questo periodo dove magari si vuole stare leggeri e anche i guanti danno calore. Anche per poche centinaia di metri sempre meglio stare in sicurezza e quando vedo certa gente sfrecciare in questi giorni in magliettina e pantaloncini devo trattenere la pelle d'oca....
Concordo sul gatto...di qualsiasi colore non importa!

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/07/2010, 22:04:24 »
Sono d'accordo, ne parlavamo giusto questa sera con Baloo. E' meglio soffrire un pò il caldo in moto indossando sempre un abbigliamento idoneo. Anche solo scivolando a bassissima velocità con pantaloncini e maglietta si rischia di rimediare bruttissime ferite.

Ciao. Ferdinando

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.617
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/07/2010, 22:05:55 »
Ci dispiace per l'accaduto ma sono "contento " del fatto che il vestiario che ho anche io abbia tenuto il colpo un abbraccio ad entrambi da Luca e Marilena :wink:
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/07/2010, 22:32:25 »
Azz...........mi dispiace per l'accaduto.concordo a pieno quello che dici,protezioni sempre anche quando fa caldo ,povera Giancarolina  :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/07/2010, 22:43:01 »
Sono molto dispiaciuto per il "volo" , ma contento non vi siate fatti nulla . Una testimonianza in più che l'abbigliamento tecnico serve , non solo per essere " fighi" . Un abbraccio , anche alla Giancarolina. :D

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/07/2010, 22:47:44 »
Orpo Gian... mi dispiace tanto.. un abbraccio ad entrambi!
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/07/2010, 23:09:32 »
La prossima volta il gatto nero..SCHIZZTTRMMM..insomma...se lo vedi torna indietro o lascia passare qualcuno facendo da cavaliere... :wink:  :wink:  :wink: La cosa importante e che state bene e che il vestiario abbia fatto il suo dovere...
Un forte Abbraccio...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/07/2010, 07:56:46 »
Caspita Gian, in effetti quando succedono queste cose l'importante è che l'equipaggio ne esca illeso, mi spiace per la moto e lo spavento ma in effetti l'abbigliamento tecnico in moto è obbligatorio !!

Un caro saluto

Armando

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/07/2010, 08:17:19 »
NO, LA GIANCAROLINA, NOOOOO!
(Meno male che voi state bene!)
A presto.
Lamps

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.622
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/07/2010, 08:28:35 »
Ci dispiace  tanto per l'accaduto,quello che importa è che stiate bene e che non vi siate spaventati troppo.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/07/2010, 08:45:01 »
L'importante è, come sempre in queste circostanze, non riportare danni fisici: quelli ai mezzi si riparano comunque. L'abbigliamento tecnico serve, eccome! Vaglielo a far capire a certe persone che girano in bermuda :roll:  Poi ci sono degli idioti per definizione che anche se abbigliati di tutto punto, non fanno altro che cercare di farsi del male da soli e magari procurarlo anche agli altri: reduce da 20 e più colli fra Svizzera e Francia e oltre 1100 km. nello scorso week end, sono stato affiancato, sul ritorno in autostrada, da un pazzo che IN IMPENNATA A OLTRE 140 ALL'ORA ha percorso oltre duecento metri in monoruota! no comment! un caro abbraccio a Gian e Cetty (lasciate stare i gatti, se no vi denuncio!!!)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/07/2010, 08:56:08 »
Sono dispiaciuto per quanto accaduto ma, per fortuna Voi state bene.
La moto si ripara sempre!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06/07/2010, 08:56:58 »
Mi dispiace tanto per la disavventura,  :(  un abbraccio forte a Gian e Cetty e una lucidatina virtuale alla Giancarolina !  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06/07/2010, 09:15:28 »
Dispiaciuto per l'accaduto, quanto ODIO il breciolino "tappa buchi" usato sulle strade negli ultimi anni!!
Chissà lo spavento per Concetta!!  :roll:  :roll:  :roll:
Certo che è un periodone tra te e le strade provinciali  :mrgreen:  :mrgreen:
Io non faccio la Val Trebbia volentieri proprio per le buche che si creano e vengono riparate anzi rattopate con quel breciolino che appena inizio il caldo si sfalda.
Un abbraccio a tutti e tre (io posso farlo SO GRUSSO)
Appena faranno quei pantaloni con taglie elefanti sarà mia cura prenderli.  :cry:  :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06/07/2010, 09:41:46 »
Fortunatamente state bene, mi avete fatto venire in mente la caduta dell'anno scorso al Dolimiti che anch'io con i un paio di pantaloni della Spidi in Jeans rinforzato mi son fatto poco o nulla nonostante un bel scivolone sulla ghiaia grossa.
Comunque sono in disaccordo con Ferdinando, piuttosto che soffrire il caldo infernale per l'abbigliamento me ne resto a casa 8)  :mrgreen:

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.525
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06/07/2010, 10:26:32 »
Socmel meno male che ve la siete cavata con poco e niente... dispiace per la Giancarolina, ma quella si rimedia, anche se le strisciate sulla motona bruciano quanto e piu' di quelle sul fondo dei pantaloni...   :mrgreen:
Un augurio di ritornare quanto prima in sella ad una Giancarolina in grande spolvero... pero' scusa, ma che male ti ha fatto quel povero gatto?

Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06/07/2010, 10:44:38 »
Caro Gian,
concordo, ovviamente, con quanto detto anche da altri: l'importante é che voi non vi siate fatti male seriamente, per i danni alla moto ci sono solo esborsi non preventivati da affrontare.
A questo punto, però, mi sa che a breve "torturerò" Lella per comprarmi anche io un paio di quei pantaloni. Come dicono gli inglesi: "don't be sorry, be careful".
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06/07/2010, 12:49:39 »
L'importante e' che state bene, mi spiace per la Giancarolina e come dici tu l'abbigliamento e' importantissimo.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06/07/2010, 13:08:50 »
E' andata bene!
Siamo sollevati che non vi sia successo niente, anche se la moto avrà bisogno di qualche lavoretto.
Ovviamente non voluto ma test positivo per i Jeans...mi tocco i gioielli che non si sa mai!.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 06/07/2010, 13:10:40 »
Evviva l'abbigliamento tecnico di qualità e lasciate stare i gatti, loro non centrano nulla.
Gian sono contento che stiate bene e non vi siate fatti male.  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06/07/2010, 14:02:06 »
Non vi siete fatti nulla. Questo è essenziale.Il vestiario darà un  pò caldo magari e sarà anche un pò scomodo quando si arriva e nn ci si può cambiare però quando le cose vanno male ( e può succedere come si è visto)benevenuto anche un pò di caldo.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.294
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 06/07/2010, 14:11:05 »
Mannaggia la miseria questo brecciolino, lo trovi sempre quando meno te lo aspetti.... L'importante è che non vi siate fatti nulla , proseguendo la giornata a tavola siete stati dei grandi. Visto che voi siete usciti incolumi e che il vestiario tecnico ha fatto il suo dovere ci dispiasce tantissimo per la Giacarolina.
Risistemala il prima possibile non la fare soffrire.
Un saluto Riccardo e Barbara
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 06/07/2010, 14:18:33 »
Ciao Gian, mi rincresce molto leggere queste tue righe,ma come si dice in questi casi  l' importante non essersi fatti male, lo spavento della brutta esperienza col tempo passa.
Certo che l'abbigliamento tecnico che si usa normalmente a volte da fastidio specialmente quando fa caldo, ma basta un'esperienza del genere per capire l'importanza.
Auguri.
Enrico & Maggy
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 06/07/2010, 19:10:50 »
siamo dispiaciuti anche noi, un abbraccio a tutti e tre.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 06/07/2010, 19:25:59 »
mi dispiace per l'accaduto.......per fortuna non vi siete fatti nulla però devo anche aggiungere:" giù le mani dai micetti" ciao

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 07/07/2010, 01:43:42 »
Siamo dispiaciuti per l'accaduto ma... tutto è bene ciò che finisce bene, la Giancarolina sicuramente dopo qualche piccola cura tornerà ad essere la principessa di sempre.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 07/07/2010, 12:34:04 »
se ti può interessare, su ebay fr c'è una fiancata dex ed altro a prezzi stracciati.