La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

02/07/10 Grazie Mottowear!

(1/6) > >>

:
Ciao Ragazzi,
venerdì nel tardo pomeriggio, mentre mi recavo al mare con Cetty sulla mia Giancarolina percorrendo la Val Trebbia prima e una valle laterale poi, in direzione Borzonasca, siamo incappati in una scivolata per colpa di un accumulo di graniglia provenente dallo stesso manto stradale (invisibile!). Fortunatamente stavo accingendomi a svoltare pertanto la velocità era estremamente contenuta. Grazie al vestiario di tutto punto che avevamo addosso, nonostante la temperatura elevata, non ci siamo fatti neanche un graffio. Un po' di spavento per Cetty ed una botta alla spalla, uno strappo alla spalla a me, nel tentativo (disperato) di tenere la moto... nulla più. La mia giacca Spidi ne è uscita illesa, la Dainese di Cetty ha rimediato uno strappetto sulla spalla. I pantaloni Mottowear forniti dal Club grazie a Baldo sono stati messi maggiormente alla prova, ma hanno resistito perfettamente all'abrasione dovuta ai sassolini (Neanche scalfitti!).
Purtroppo non altrettanto bene per la mia povera Giancarolina, che ha bucato la carena strisciando insieme al cupolino ed alla borsa, tutto questo ai 205.976 Km.
Specchietto raddrizzato a forza, bulbo della freccia destra reincollato e via... ci siamo rifatti con doppia dose di Tagliolini al Pesto e tortellini al ragù alla trattorisa Marchin di Bogonovo Ligure.

Grazie quindi alla buona sorte, ma anche al vestiario di qualità (NON DIMENTICATEVELO MAI NEPPURE QUANDO FA CALDO!!!). La prossima volta che un gatto nero mi attraversa la strada LO STIRO! :-D

:
Orpo che sfortuna Gian! Beh dai bisogna dimenticare subito le scene in memoria e pensare come giustamente hai detto a un bel piatto di pappa! La riflessione sull'abbigliamento è davvero d'obbligo in questo periodo dove magari si vuole stare leggeri e anche i guanti danno calore. Anche per poche centinaia di metri sempre meglio stare in sicurezza e quando vedo certa gente sfrecciare in questi giorni in magliettina e pantaloncini devo trattenere la pelle d'oca....
Concordo sul gatto...di qualsiasi colore non importa!

aferdi:
Sono d'accordo, ne parlavamo giusto questa sera con Baloo. E' meglio soffrire un pò il caldo in moto indossando sempre un abbigliamento idoneo. Anche solo scivolando a bassissima velocità con pantaloncini e maglietta si rischia di rimediare bruttissime ferite.

Ciao. Ferdinando

luca64:
Ci dispiace per l'accaduto ma sono "contento " del fatto che il vestiario che ho anche io abbia tenuto il colpo un abbraccio ad entrambi da Luca e Marilena :wink:

jivaros:
Azz...........mi dispiace per l'accaduto.concordo a pieno quello che dici,protezioni sempre anche quando fa caldo ,povera Giancarolina  :cry:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa