Area Libera > Off Topic - OT

ho un dilemma

(1/5) > >>

:
ciao ragazzi .
Allora mio figlio compie 18 anni il 19 novembre,ieri ho venduto la sua aprilia rs 125, a lui piacerebbe una r6 ma non la fanno depotenziata, allora ha optato per una ducati esattamente la 749 o la monster s2r (800) entrambe depotenziate.
Ora chiedo a voi.
1 conoscete eventuali prob?
2 lui vorrebbe la 749 è più corsaiola, io vorrei prendergli s2r è più commerciale  e più tranquilla.
Il vero problema è che il depotenziamento è facilmente asportabile e quindi si troverebbe con un bolide quasi come la nostra .
Poi torno indietro con la mente e mi rivedo io che a quell'età ero come lui molto sicuro di me e con delle convinzioni da pilota .
Però devo anche dire che va in moto da oltr 5 anni prima lo scooter poi l'aprilia rs 50 quindi rs 125 è chiaro che ha un'esperienza limitata ma se la cava abbastanza bene.
Non so se ho spiegato il dilemma di padre
 :(  :(  :(  :(  :(

:
"ESSERE O NON ESSERE" questo è il problema!
Per me l'esperienza non è mai troppa (adesso Natalino mi manda a quel paese), secondo me qualcosa di più tranquillo c'è senza depotenziare niente, magari una Hornet 600 o qualcosa del genere ed impari moltissimo. :wink:  :wink:

:
D'accordo con Willy.
Prendigli una moto piccola, non depotenziata, e prendigliela usata.

Teerex

:
In linea di massima sono 'accordo con Stefano, tuttavia dipende soprattutto dal grado di maturità di tuo figlio. Dargli una moto per andarsi ad ammazzare non penso sia nelle tue intenzioni.
Io sono passato direttamente da un 125 ad un Supertenerè 750... e sono sopravvissuto! :-)
IMHO la cosa più importante è che tu gli stia dietro per insegnargli i pericoli della strada, ad avere rispetto della propria cavalcatura e i principali trucchi del mestiere!
In bocca al lupo!

Fabio:
Io ho vissuto lo stesso salto di Gian ... dal 125 (17 anni) al SuperTenéré 750 (22 anni) e poi all'FJR1300 (25 anni). Quello che fa la differenza non è la cilindrata della moto ma la testa di chi la guida, sta a lui capire quando si può aprire il gas e quando è meglio tenerlo chiuso. Penso che tutti a quell'età ci sentivamo dei grandi campioni, o no?
Io ho sempre voluto fare un corso di guida sicura per riuscire a viaggiare più sicuro delle mie capacità, il fatto di non averlo mai fatto non so se sia un bene o un male ... ora nei momenti un po' incerti vado cauto, magari con un corso alle spalle oserei/rischierei un po' di più.
In culo alla balena ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa