Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Domanda ai possessori di Zumo 660  (Letto 4151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Domanda ai possessori di Zumo 660
« il: 07/10/2010, 19:55:25 »
Ciao a tutti,

ho fatto sta pazzia, abbinato a staffa originale e sistema audio Schubert... una FUCILATA! :shock:  :wink:

La domanda è la seguente: ho trovato il touch screen poco sensibile, anzi pochissimo (è necessario premere con forza), è una caratteristica dei navigatori da moto, oppure devo correre per farmelo sostituire? Posseggo anche un Nuvi per l'auto ed è sufficente sfiorarlo :roll:

Un ultima cosa: Schubert dice di collegare il telefonino solo al navigatore, ma così facendo riesco a rispondere solo premendo rispondi sullo stesso (non con il tasto sul casco) ascoltare e parlare no problem, è normale?

Grazie in anticipo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07/10/2010, 20:12:00 »
Per il touch screen non saprei, io ho il 550 e basta sfiorarlo come il tuo Nuvi.
Per il telefonino ti conviene mettere l'opzione sul telefono quando collegato al Zumo di rispondere in automatico  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07/10/2010, 20:57:52 »
Mandi Franco, finalmente ti si sente/legge, come te la passi, spero bene dài, è una vita che non ci sentiamo, anche se in famiglia ogni tanto il discorso cade sul mandi e quindi anche su di te. Noi qui stiamo tutti abbastanza bene, con alti e bassi, il piccolino cresce che è una meraviglia (è un delinquente) ogni tanto un giretto piccolino e via così. Un bel giretto l'ho fatto questa estate ma in auto,(comprato una nissan  QASHQAI 2000) siamo stati a Barcellona e provenza, siamo poi stati in val d'aosta e, ultimamente in meridione. Fatti sentire più spesso che è un piacere. Un abbraccio a te e alla Paola e alla mamma. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/10/2010, 20:59:53 »
Scusa dimenticavo, fatti cambiare subito lo zumo, normalmente basta solo sfiorarlo. Pensa che gli schermi touch sono ad esaurimento, cioè dopo un determinato tempo d'uso, sono destinati ad esaurirsi. Così mi avevano spiegato una volta. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08/10/2010, 09:38:29 »
Hai provato a calibrare lo schermo? Con lo zumo 550 si può fare.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08/10/2010, 10:07:28 »
Lo zumo 660 a parte il pese e un navigatore eccezionale che mi accompagna ormai da 3 stagioni , mai nessun problema di touch screen e altro. L'unic vera palla e il collegamento con il pc che prevede l'estraizone della batteria

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/10/2010, 11:13:49 »
Citazione

ho fatto sta pazzia, abbinato a staffa originale e sistema audio Schubert... una FUCILATA!  


questa fucilata in quanti euri si traduce???

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/10/2010, 14:45:12 »
Come dice giustamente Moris, lo schermo si può calibrare. Consilglio di leggere le istruzioni.

Su quello che dice Marius non saprei dire, o meglio, evito.
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08/10/2010, 20:19:48 »
Grazie a tutti per l'aiuto!

Lo schermo l'ho calibrato più volte (posseggo anche un Nuvi da anni... touch screen perfetto, effettivamente quello che scrive Marius si può "discutere", anche perchè lo Zumo ha 6gg di vita).

Ieri, dopo aver scritto qui, ho scritto al supporto Garmin (molto efficace e tempestivo): prodotto da sostituire in garanzia.

Taliesin, perchè parli di peso eccessivo? Mi risulta che pesa 30 g meno del 550 e per collegarlo al pc è sufficiente togliere il coperchio della batteria, non la batteria (una menata comunque).

Zumo 660 + SRC Schubert ... vi garantisco, una f***ta! :wink:  (senza casco) + staffa originale montata... siamo di poco sotto ai mille eulini (e alziamo sto pil!).

Ciao Marione, ti ricordo che possego un telefonino :P ... fatti sentire... razza di Furlan "importato"  :lol: ... un bacione a tutta la famiglia e un abbraccio a te!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28/12/2010, 21:00:45 »
Se a qualcuno interessa, un paio di foto del tutto  :wink:

scusate, ma sto eliminando tutte le foto della mia ex moto... per ovvi motivi

quanto illustrato, abbinato al programma Tyre per itinerari selezionati e strapersonalizzati, un vero portento!  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29/12/2010, 11:59:38 »
tyre????????????????????????????
cos'è!?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29/12/2010, 12:09:30 »
ah trovato mi sembra bello il porssimo tragitto me lo preparo li,
@ Shell non era una nota relativa il peso ma una considerazione assolita per me e troppo pesante visto e cosiderato che si puo usare anche a piedi
si in effetti mi riferivo allo sportellino che togli e metti non mi sembra una grande idea , qui si il 550 e nettamente meglio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29/12/2010, 17:56:01 »
Confermo, basta sfiorare lo schermo.

Saluti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29/12/2010, 23:23:45 »
Citazione da: "Taliesin"
ah trovato mi sembra bello il porssimo tragitto me lo preparo li,


Utilizzalo con google maps, molto meglio di heart  :wink:

Consiglio itinerari con tappe entro 300 km

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re: Domanda ai possessori di Zumo 660
« Risposta #14 il: 07/02/2011, 14:51:01 »
Citazione da: "Shell"
...Schubert dice di collegare il telefonino solo al navigatore ...

Approfitto di questa affermazione, per chiedere un chiarimento. Per piacere avrei bisogno di una dritta di qualcuno con più esperienza di me sull'argomento collegamenti Bluetooth - auricolare/Zumo/Cellulare  : Io non riesco a farli funzionare collegati tutti insieme.  
Mi funzionano solo in coppia, cioè cellulare/auricolare, zumo/auricolare, zumo/cellulare.

Come si fa ? Dipende dalla compatibilità dell' auricolare ? Grazie per qualsiasi dritta   :)
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 07/02/2011, 15:10:37 »
Anche io non riesco a fare il triplete, anche se il navigatore lo uso oslo come traccia video.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 07/02/2011, 15:13:45 »
dott
Citazione

Anche io non riesco a fare il triplete


cos'è che non riesci (più) a fare.....????? :mrgreen:  :mrgreen:  :twisted:  :mrgreen:
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 07/02/2011, 19:51:02 »
non ho problemi ad ammettere che neanche quello mi riesce, nonostante lo sfondo bleu ! :cry:

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 13/02/2011, 20:58:06 »
Ho una domanda da farvi....

lo Zumo ha un sistema di bloccaggio di sicurezza sulla staffa? Tutte le volte che durante il viaggio mi fermo per fare benzina o per sgranchirmi le gampe in un'area di servizion devo smontare tutto.E' una scocciatura.

Ho un tom tom rider prima release.

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 14/02/2011, 11:08:35 »
Lo Zumo 660 non ha un sitema "antifurto" se pero' prendi il supporto della touratec ha una chiave che ti consente di bloccare lo strumento.Ovviamente il tempo di fare rifornimento e prendere un caffe. NON lascerei mai il navigatore incostodito a lungo solo con quel sistema di serrastura. resta pero comodo il fatto che per le piccole soste non sei obbligato a togliere il navigatore. Comunque non si deve smontare nulla in un amen sblocchi la seratura e togli il nav.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 14/02/2011, 13:29:18 »
Grazie Taliesin!

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re: Domanda ai possessori di Zumo 660
« Risposta #21 il: 15/02/2011, 18:38:00 »
Citazione da: "raspagrigia"
Citazione da: "Shell"
...Schubert dice di collegare il telefonino solo al navigatore ...

Approfitto di questa affermazione, per chiedere un chiarimento. Per piacere avrei bisogno di una dritta di qualcuno con più esperienza di me sull'argomento collegamenti Bluetooth - auricolare/Zumo/Cellulare  : Io non riesco a farli funzionare collegati tutti insieme.  
Mi funzionano solo in coppia, cioè cellulare/auricolare, zumo/auricolare, zumo/cellulare.

Come si fa ? Dipende dalla compatibilità dell' auricolare ? Grazie per qualsiasi dritta   :)


Ho uno zumo 550 e riesco a fare il triplete senza difficoltà. Il problema di non riuscire a fare il triplete dipende principalmente secondo me dal tipo di telefono che si usa,oltre al bluetooth il telefono deve essere o avere anche il riconoscimento vocale, cioè significa che puoi chiamare a voce sia i numeri che il nome della persona senza maneggiare il telefono. Il Motorola o il Nokia hanno il riconoscimento vocale che permette il triplete, significa che una volta collegati è il navigatore che gestisce sia le chiamate in entrata che la musica o la descrizione delle strade, tramite l'auricolare. Mi sono accorto di questo perchè ho cambiato il telefono e ho preso un samsung I8000 Omnia 2 che è supertecnologico ma non ha il riconoscimento vocale e,quindi, quando l'ho collegato mi sono reso conto subito della differenza, cioè quando entra in funzione si perde purtroppo una opzione.Fortunatamente non ho buttato via il vecchio motorola che uso  esclusivamente quando vado in moto. E' un pò una "rottura"ma..... è quello che è capitato a me.
Dovresti comunque fare delle prove di accensione in sequenza dei vari dispositivi alternandone l'accensione per vedere se alle volte dipendesse da quello.Chissà!!  

bye jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco