Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Tagliando 30.000km (2010)  (Letto 9806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 23/07/2010, 17:41:24 »
Citazione

Concordo pianamente e serve voglia per imparare … e qualche volta ... sbagliando.

 :D  :D  :D  :D  :wink:
Citazione

I costi sono :


Sarebbe più corretto dire...Quello che pago io è:
 :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 23/07/2010, 19:56:58 »
Scossa, hai ragione, pensavo in Arabo quando scrivevo in italiano. :D

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 23/07/2010, 22:23:28 »
Quoto scossa,anche io faccio il meccanico anche se non ho una mia azienda pero concordo pienamente  
purtroppo e cosi anche da noi i ricambisti fanno al privato lo stesso prezzo che fanno all meccanico e questo non va bene,poi ci si mettono pure i centri commerciali, ma sapete che noi autoriparatori paghiamo l'olio piu caro che se lo andassimo a comprare nel supermercato!senza considerare che, se io privato compro l'olio nell supermercato e faccio il cambio da solo l'olio esausto dove lo butto!forse faccio una buca in terra e lo butto li....
purtroppo siamo in italia.....................
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 23/07/2010, 23:11:13 »
Citazione da: "libi4ever"
Scossa, hai ragione, pensavo in Arabo quando scrivevo in italiano. :D


Mitico! :D  :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 24/07/2010, 08:57:04 »
io l'olio esausto lo consegno al distributore dove abitualmente faccio i rifornimenti.

sono anni che effettuo manutenzione e riparazioni varie alle mie moto, di ricambi e materiali di consumo ne ho comprati in quantità.............. ma di sconto pari a quello dei meccanici non ne ho mai avuti  :?

ad essere ben trattati si puo arrivare ad un 10/15 % di sconto. ben lontano dal 20/25 % dei meccanici.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 25/07/2010, 19:43:21 »
anche io sono appena "passato" dal tagliando dei 40.000 Kms. ed ho sostenuto costi analoghi agli altri.
Ritengo questo post utile però sarebbe ancora più utile se si paragonassero costi relativi ad un tagliando relativo allo stesso chilometraggio perché é ovvio che più la moto invecchia e più la sostituzione di determinati componenti diviene necessaria, aumentando il costo del tagliando.
Nessuna polemica, ovviamente, questo é solo il mio punto di vista.
Un caro saluto a tutti da
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 26/07/2010, 14:29:06 »
angelo ...tagliando dei 10000........e gomme danlop ........680,00 euro......dudu

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 26/07/2010, 15:30:53 »
Citazione da: "dudu"
angelo ...tagliando dei 10000........e gomme danlop ........680,00 euro......dudu


Caro Dudu,
forse mi sono spiegato male (nel caso. sorry !!!). Ritenevo opportuno paragonare i costi (nei vari posti ove si trovano i soci del Club) di uno stesso tagliando (ad esempio: quello dei 40.000 Kms) da non confondere con i costi di tagliandi relativi ad altri chilometraggi (che possono comportare verifiche ed interventi diversi). Procedendo in tal modo tutti avremmo potuto capire quanto, più o meno, ci potrebbe costare un tagliando specifico.
Queste mie parole non sono una critica a quanto hai scritto, sono solo, invece, una precisazione di quanto auspicavo.
ciao !!
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 26/07/2010, 17:27:21 »
Dudu ma allora non sei svampato  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 26/07/2010, 17:38:59 »
Citazione

Ritenevo opportuno paragonare i costi (nei vari posti ove si trovano i soci del Club) di uno stesso tagliando


Ci stiamo lavorando.....un pò di pazienza :wink:

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 26/07/2010, 18:50:12 »
Citazione da: "dudu"
angelo ...tagliando dei 10000........e gomme danlop ........680,00 euro......dudu


Dudu spero di non darti un dispiacere: il mio tagliando dei 10000 e' costato 170 euro, e non dovrebbe essere molto di piu' visto che per questo chilometraggio si cambia olio motore + filtro, olio cardano e forse rabbocco liquido di raffreddamento: escluso che ti abbiano fatto pagare 500 euro o giu' di li' un treno di gomme (fornito e montato dovrebbe essere circa 300 euro), sarei molto curioso di conoscere le singole voci della fattura, sempre che non ti dispiaccia.

Lamps
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 26/07/2010, 19:22:09 »
Cia dudu, un piacere risentirti....effettivamente anche a me il costo del tagliando mi sembra un pochino elevato!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 27/07/2010, 08:25:15 »
e no Paolo non sono svampato ....unica nota il lavoro che mi sta' rubando gran parte del mio tempo libero.....Lazybear appena recupero la fattura ti metto tutte le voci.....ciao Scossa ..complimenti per come sai gestire il forum ....un abbraccio ...dudu