La moto e la tecnica > Strumentazione
di meccanica ci capisco poco...
:
--- Citazione da: "IlPancera" ---Sarò duro di comprendonio :oops: ma non ne capisco i motivi di avere un occhio acceso e uno spento :lol:
Lamps
--- Termina citazione ---
concordo appieno con quanto indicato da Paolo anche e, soprattutto, perché non capisco l'utilità di aver acceso un solo fanale.
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)
:
Una sola ragione: risparmiare corrente e tentare di ricaricare una moto che uso pochissimo in città su un percorso di max 2 km (ufficio 1 a ufficio2)
La moto, inoltre, rimane in cortile chiuso, coperta da un telo (ovviamente non posso usare un caricabatteria, non avendo prese 220 disponibili)
Non usandola per giorni mi sono ritrovato per ben 2 volte appiedato.
Per ovviare al problema della mancata partenza, ho già etffettuato una modifica che mi permette di collegarmi con i cavi ad una batteria esterna. (appena posso scatto una foto e vi faccio vedere)
La batteria funziona, è nuova e l'alternatore ricarica senza problemi.
Magari mi direte che un solo anabbagliante non fa poi quella differenza...
Sta di fatto che, diminuendo i consumi di corrente intervenedo anche su altre periferiche installate, il problema della batteria quasi scarica (che si trduce in "o ti parte al max al secondo colpo o sei fregato") x ora non si è riproposto.
jivaros:
:shock: :shock: :shock:
:
Soluzione semplice semplice : i 2 km casa ufficio ogni tanto falli diventare 20 e magari al sabato 200 ....... :wink:
Ciaooooooooooooooooooooooo
:
io credo che l'idea di bobo non e male, e vi spiego perche :
non so a voi ma a me capita che quando sono nel traffico, in determinate situazioni il consumo di energiaq e eccessivo rispetto alla potenza dell'alternatore, quandi si e nel traffico, luci accese, stop accesso, ventola accesa, piu assorbimenti vari, a volte capita che quando la spengo e riaccendo subito, specie con la ventola in funzione la moto non parte :cry: credo che in questi casi avere un interruttore che spenga gli anabbaglianti riducendo l'assorbimento di 110 watt serve eccome !
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa