La moto e la tecnica > Meccanica generale

Manutenzione in officina? No Grazie.

<< < (18/25) > >>

:
Aggiornamenti....

La pellicola fari LAMIN-X era sbagliata e me ne sono accorto quando è stato il momento di installarla  :evil: ...quindi buttata via e ora ne ricerco un'altra  :roll:

Ho sostituito l'olio vecchio con il Bardhal XTC C60 15w50 e sarà o non sarà l'effetto placebo ma mi è parso di sentire persino un rumorino diverso di motore.....mah!  :wink:
Comunque ho svuotato per bene e mi sono reso conto che avrei potuto usare il pulitore del circuito tranquillamente, perchè per raggiungere il livello massimo...col cavolo che sono bastati 4kg...ho dovuto aprire il 5° kg e fare un rabbocchino......probabilmente i famosi 0,9.

Ora è arrivato anche "il miele" per il cardano (sempre Bardhal fullorenato  :P ) e domenica procederò alla sostituzione anche di quello.....poi praticamente ho quasi terminato tutto.

Porterò un pò di cosette in carrozzeria per la riverniciatura e poi una volta pronte, rimontaggio, lucidatura...e triste attesa della primavera per cambiar gomme (già deciso Pirelli Angel ST) e godermela appieno.

:
Confermo che con 4 lt quando cambi anche il filtro non si riesce a raggiungere il segno max. ne occorrono altri 200 gr. scarsi.

ma va bene ugualmente, l'importante e non scendere sotto quello del minimo.

Devo dire che in effetti usando il 15W50 anche io a freddo sento un po la catena di distribuzione  :? chi sa.......... e probabile che l'olio a causa di una maggiore viscosità, per i primi 10 minuti di funzionamento non riesca a mettere per bene in tensione il tendicatena  :?
Al prossimo cambio userò un 10W50 e vediamo che succede.

Il cambio e notevolmente migliorato, sia per scorrevolezza che per rumorosità.

:
Io mi.....anzi Vi chiedo lumi.

Ho sostituito l'olio cardano con il Bardhal.

Da manuale officina la scatola del cardano deve contenere 200ml di olio..e il livello deve essere "a filo" del foro di riempimento.

Allora perchè a me è entrata tutta la confezione da 250ml per essere a livello come da manuale??????

:
niente? :-(

:
Lo vedi che ci seghiamo !  :D  :D  :D

Anche a me con 200gr. non si riesce a raggiungere il livello del max. Specie se scolo per bene l'olio vecchio.  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa