Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pastiglie freni CARBON LORRAINE  (Letto 11878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Pastiglie freni CARBON LORRAINE
« il: 15/11/2010, 15:04:36 »
Buongiorno,
sul mod. 2001 avevo momtato le CARBON LORRAINE con soddisfazione.
Vorrei montarle anche sulla nuova motona, leggo che ci sono le STANDARD e le SBK, voi che cosa consigliate ?
Grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/11/2010, 16:29:28 »
Ciao a tutti anchio sono nella stessa situazione, non so cosa montare sulla mia.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/11/2010, 17:08:04 »
Caro bebassu...direi che non sarebbe male visto che è il primo messaggio che scrivi fare una breve presentazione nell'apposita sezione :wink:

Grazie!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/11/2010, 17:44:18 »
Io ho montato le SBK e mi trovo super bene . Nulla a che vedere con le originali.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/11/2010, 20:03:22 »
Citazione da: "IlPancera"
Io ho montato le SBK e mi trovo super bene . Nulla a che vedere con le originali.


Potresti essere più preciso? Sono curioso di sapere quante e quali migliorie hai trovato...

Grazie!  :wink:
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15/11/2010, 20:24:54 »
Dunque , la più evidente è che a parità di pressione esercitata sulla leva la moto ha spazi d'arresto inferiori , poi  anche da bagnate non presentano il problema della prima frenata quasi a vuoto, altra cosa da non sottovalutare il surriscaldamento , tenete conto che io viaggio sempre in coppia e il 90 % dei giri li facciamo in montagna quindi .....
Ultima cosa le trovo molto più modulabili nella frenata , pelando solo un pò ottieni molto.
Spero di essere stato chiaro , ma sono sensazioni difficili da trasformale in frasi con senso compiuto  :oops:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16/11/2010, 08:38:50 »
ciao per le pastiglie di cui chiedi consiglio vai pure avanti con le SBK se hai bisogno ce la convenzione di ciu trovi i dettagli nella sezione dedicata

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/11/2010, 19:50:07 »
Citazione da: "IlPancera"

Spero di essere stato chiaro , ma sono sensazioni difficili da trasformale in frasi con senso compiuto  :oops:
Lamps


Ti ringrazio molto: mi è più che sufficiente quanto hai scritto!  :)

Un'ultimissima cosa: il prezzo su quanto si aggira?  :roll:
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/11/2010, 20:00:23 »
Citazione

Un'ultimissima cosa: il prezzo su quanto si aggira?


Se sei socio dell'associazione vai nella sezione convenzioni e trovi tutto.....in ogni caso a listino le pastiglie dovrebbero costare:
Anteriori (standard): 4 x 27,48 Euro = 109,92 Euro
Anteriori (sbk): 4 x 33,48 Euro = 133,92 Euro
Posteriori : 1 x 39,72 Euro

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/04/2011, 09:32:26 »
Per cortesia vorrei un parere da chi ha montato le SBK : essendo la versione 'sportiva',  non capita che funzionino poco da fredde ?
Marco - Silver Storm 2007

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21/04/2011, 10:52:51 »
Eh Marchino cosa mi fai lo sportivo adesso :D  a parte gli scherzi mi sa' che faccio una telefonata al mecca e se sono da cambiare le provo anch'io.
Paolo cmq mi sembra abbia dato un sunto delle sue sensazioni, che mi sembrano molto positive.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/04/2011, 11:34:02 »
Citazione da: "AL58"
Eh Marchino cosa mi fai lo sportivo adesso :D  ...


Figurati, è solo che con quel che costano le originali ... :?

Per intenderci : per SBK si intendono le 'SBK5' ? (queste ho trovato sui cataloghi ...)
Marco - Silver Storm 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21/04/2011, 20:35:59 »
io le ho su davanti SBK5 non trovo nessun problema , mi trovo benissimo , una differenza enorme dalle originali .
ciaooooooooooo
Ps ricordo che sono in convenzione per i soci del club nella sezione ricambi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 20/08/2011, 11:38:28 »
Questo discorso è interessante... nella discesa dal Passo del Rombo i freni anteriori si sono surriscaldati, mentra giù dal grossglokner è toccato al posteriore... non si potrebbe montare sulla motona dei dischi autoventilanti?
Lamps.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 20/08/2011, 21:49:48 »
Direi che è impossibile montare dei dischi autoventilanti e poi sono già forati proprio per disperdere prima il calore, a quanto ricordo io non sono quasi mai apparsi dischi autoventilanti sulle moto, se non sbaglio solo un modello di honda o kava piuttosto datato li montava.
Direi che se hai avuto qualche  problema in frenata il buon Lorenzo lo può risolvere!Sulla mia ho cambiato le pastiglie davanti mettendo le carbon più performanti, sostituito l'olio con uno migliore ed ora frena che è una meraviglia ;-)

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 14/09/2011, 21:18:22 »
Montate oggi le SBK lavoro eseguito in circa 1 ora provata la moto frena molto bene.Vi segnalo che il costo è lievemente aumentato rispetto al prezzo riportato nel sito la serie completa scontata viene circa 166 euro.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 15/09/2011, 19:15:49 »
Citazione

Vi segnalo che il costo è lievemente aumentato rispetto al prezzo riportato nel sito la serie completa scontata viene circa 166 euro.


Grazie, infatti proprio oggi il nostro fornitore convenzionato mi ha inviato la comunicazione sulla variazione di prezzo, non appena riesco aggiorno la relativa pagina sul sito :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 18/09/2011, 19:18:49 »
Salve
mi scuso se nei comunicati precedenti son andato direto al nocciolo. Siccome sarei interessato all'acquisto delle pastiglie CARBON LORRAINE  per la mia fjr 1300 del 2001 avreo bisogno di sapere il sito ho l'indirizzo dove poterle acquistare.
            Lamps Nico

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 18/09/2011, 19:33:48 »
Citazione da: "nicoivaldi"
Salve
mi scuso se nei comunicati precedenti son andato direto al nocciolo. Siccome sarei interessato all'acquisto delle pastiglie CARBON LORRAINE  per la mia fjr 1300 del 2001 avreo bisogno di sapere il sito ho l'indirizzo dove poterle acquistare.
            Lamps Nico


Ciao Nico , butta un occhio nella barra grigia a sinistra , sotto la voce convenzioni , sezione accessori- ricambi , troverai la scheda del team Lucifer .:D

oidualc

  • Visitatore
Re:Pastiglie freni CARBON LORRAINE
« Risposta #19 il: 31/08/2012, 14:25:29 »
Ho ordinato 3 giorni fà le pastiglie Carbon Lorraine al team Lucifer, sono arrivate oggi alle 14,00 sbk5, la prossima settimana le monto e vi farò sapere.
Logicamente non essendo socio non ho potuto sfruttare a pieno lo sconto riservato agli stessi, ma la persona che ho contattato è stata molto cortese e comunque uno sconticino l'ho ricevuto.
Set completo euro 175.00 iva compresa

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Pastiglie freni CARBON LORRAINE
« Risposta #20 il: 31/08/2012, 19:17:18 »
Citazione
...e comunque uno sconticino l'ho ricevuto.

Di questi tempi uno 'sconticino' te lo fa chiunque, anche se sei un perfetto sconosciuto... ;)
Lamps
« Ultima modifica: 06/09/2012, 17:50:20 da lucabu »

oidualc

  • Visitatore
Re:Pastiglie freni CARBON LORRAINE
« Risposta #21 il: 03/09/2012, 12:58:00 »
Allora, mi sono recato dal conc per la sostituzione della pastiglie, ma ad un'attento controllo le originali sono: al''85% anteriore- all'50% posteriore.
Unico intervento effettuato, sost olio freni e sost olio frizione idraulica, dopo 5 anni credo che era giunto proprio il momento :D spesa 30 euro, tempo dell'intervento 1 ora.
Quindi sostituzione pastiglie da rimandare, vorrà dire che ho fatto una spesa che mi ritroverò in futuro ;D

La mia bestiolina e del 2007 colore silver storm con 38.000 kilometri

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Pastiglie freni CARBON LORRAINE
« Risposta #22 il: 06/09/2012, 17:52:05 »
Allora, mi sono recato dal conc per la sostituzione della pastiglie, ma ad un'attento controllo le originali sono: al''85% anteriore- all'50% posteriore.
Unico intervento effettuato, sost olio freni e sost olio frizione idraulica, dopo 5 anni credo che era giunto proprio il momento :D spesa 30 euro, tempo dell'intervento 1 ora.
Quindi sostituzione pastiglie da rimandare, vorrà dire che ho fatto una spesa che mi ritroverò in futuro ;D

La mia bestiolina e del 2007 colore silver storm con 38.000 kilometri


Segno che, se usata con la testa, la Nostra sa essere anche 'risparmiosa'. Bene così!
Lamps

moreno

  • Visitatore
Re:Pastiglie freni CARBON LORRAINE
« Risposta #23 il: 17/10/2012, 14:54:43 »
i dischi ventilati dietro li montava anche la yamaha fj 1200 con abs
gran bella moto
purtroppo devo venderla per ragioni di spazio

laumar

  • Visitatore
Pastiglie freni CARBON LORRAINE
« Risposta #24 il: 28/01/2015, 18:30:13 »
Salve Amici !

....sarei intenzionato ad installare le pastiglie freni Carbone Lorraine (mod. XBK5 sicuramente valido per la nostra sportourer..)
   Il codice è il 1175 ..........mentre per il posteriore è disponibile il mod. RX3 codice 1084.

Ho reperito i codici consultando il manuale CL brakes ma apprezzerei un cenno di conferma da parte di chi magari le ha già montate.
Altro aiutino :  Ma dove siete riusciti a trovarle 'ste pasticche che attualmente sul web sono introvabili ?

  Preciso che la mia FJR è il model year 2007 .
« Ultima modifica: 28/01/2015, 18:32:21 da laumar »