La moto e la tecnica > Meccanica generale

Vuoto di carburazione

<< < (2/10) > >>

AlexMajor:

--- Citazione da: "Robertolanfri" ---ho comperato una fjr 1300 as nuova a maggio, è una favola, ad oggi ho percorso 13000 km e tutto va bene, ma in montagna ha dei vuoti di carburazione tra i duemila ed i tremila giri, qualcuno ha avuto gli stessi problemi?? se si come posso fare per risolverli???
saluti roberto
--- Termina citazione ---

Ciao,

possiedo una my2007 ed avevo in montagna quel tipico effetto di "ingolfamento".Per cui accelleravo , ma la moto non rispondeva.
Poi il motore si rifaceva vivo aumentando i giri...

Ho cambiato la centralina perchè era affetta da difetto (riconosciuto)

Lamps
Alexmajor

:
Anche io ho un modello 2007 (FJR A) e vengo solo ora a conoscenza di questo problema dovuto ad un difetto della centralina. Non ci avevo fatto caso, prima, dando per "scontato" un problema alla carburazione quando salivo in montagna e, sinceramente, non ho proprio pensato alla centralina. Ora, però, mi sa che debbo tenermelo così visto che presumo che non abbia senso cambiare la centralina per questo affrontando, presumo, un costo pari a quello dell'acquisto di un aereo privato.
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

:

--- Citazione da: "risk51" ---Monta una centralina Powercommander e ...... vuoti di carburazione bye bye !!!!!
--- Termina citazione ---

Caro Maurizio,
solo per avere un'idea: mi puoi specificare il modello della centralina della quali parli (io ho il modello FJR A del 2007) ed il suo costo ???
Nell'attesa di tue notizie ti ringrazio sin da ora per quanto mi dirai e ti invio un caro saluto.
ciao
Angelo (Rainbow)

LazyBear:
Ciao Angelo, mi permetto di rispondere io per Maurizio, tanto ultimamente ci siamo sentiti poco...  :D.
La Power Commander non e' una centralina, ma un dispositivo che in pratica intercetta (e modifica ad arte) i valori dei vari sensori di funzionamento del motore: la centralina originale rimane e non viene toccata. Il suo prezzo e' rilevante, piu' di 300 € (io ho risparmiato qualcosa prendendola negli US), ma l'effetto e' a mio avviso davvero notevole. Per ulteriori dettagli ho gia' scritto qualcosa in questo topic:
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5110&postdays=0&postorder=asc&start=0
Lamps

:
Confermo quanto detto da Lazybear, l'avevo montata sulla 2001 con splendidi risultati, la curva di erogazione potenza era stupenda. Sulla nuova, a forza di smagrire la miscela aria/benzina per motivi di inquinamento, senza la powercommander mi sembra di essere salito su un'altra moto, provvederò quanto prima a rimontarla.
La vendono anche su Ebay a circa 330 euro.
Saluti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa