Il sito www.fjr1300.it > Interventi dei moderatori

Regole, Regoline, Regolette

<< < (2/12) > >>

Fabio:

--- Citazione da: "Flavio" ---Non posso che essere d'accordo con Norysan, credo che lo scopo di un forum, oltre allo scambio di informazioni tecniche e altre comunicazioni piu` o meno ufficiali, sia quello di riuscire a formare un gruppo di persone con un punto in comune: la moto.
Secondo me stava venenedo bene, e` vero ci sono molti "off topics" ma chissenefrega!

--- Termina citazione ---


Fino qui siamo tutti d'accordo credo ;)


--- Citazione da: "Flavio" ---
Gian, credo che il tuo intervento sia stato un po` troppo duro, non mi sembra ci siano stati insulti e/o offese, semplicemente la sensazione che l'interesse di Bertolani fosse quello di vendere i suoi LV e basta.

--- Termina citazione ---


Questo è un pezzo di quello che ho scritto privatamente a Stefano quando ho visto che ha richiesto la cancellazione e che a questo punto copio e incollo qui:

[..]
Che tu definisca l'intervento di Gian superfluo, grottesco e inaccettabile ... non posso dire molto, ognuno vede le cose a proprio modo; quello che ho potuto notare è che, forse in seguito al mio intervento, Bertolani si è scusato ed è andato a presentarsi, e gli altri??
[..]

Con questo non voglio difendere Bertolani che, sbagliando magari per primo, poi ha cercato di rimediare ed è andato a presentarsi.
Se io avessi una carena di una GoldWing non vado a mettere l'annuncio solo sul Mercatino (giornale di compra/vendita locale) ma visto il potere di internet lo andrei ad inserire nell'eventuale bacheca del club della GoldWing, di sicuro non in quello del CBR ;)

:
in quanto colui che ha dato dei "...milanesi" a certuni ricevendone in cambio del "pirla", mi sento abbastanza chiamato in causa.
Tengo a precisare che il termine "milanesi" non era tanto un modo di ironizzare, quanto piuttosto il preciso riferirsi ad un atteggiamento, abbastanza tipico, di superiorità ed esclusività che caratterizza spesso l'atteggiamento di chi nasce ed abita Milano. Mi rendo conto che è sempre e comunque un errore fare di tutte le erbe un fascio, e non voglio neppure passare per quello che arriva dalla campagna con i complessi di inferiorità verso i cittadini. Soltanto che l'impressione è stata proprio quella: di essere cioè uno che credeva di accedere ad una comunità e che invece ha scoperto di essere entrato senza permesso in un esclusivo club privato. Il termine "milanesi" del quale mi sono reso responsabile va letto in quest'ottica, personalissima mia e sicuramente aperta alle peggiori interpretazioni.
Quanto al pirla ricevuto, ci mancherebbe altro: per la nota proprietà transitiva degli insulti o presunti tali, non ho esitato a rinviarla al mittente colma di tutti i significati che lo stesso abbia inteso includervi. Per me la questione è chiusa qui, ed anzi ringrazio Norysan per la schietta correttezza per avermi comunque dato il benvenuto nel forum.

Mi scuso se ho creato della confusione, ma non era assolutamente nelle mie intenzioni; per piacere e per lavoro uso "monitorare" parecchie comunità online, non potendo di certo partecipare attivamente in tutte; fjr1300.it l'ho sempre seguita, e nel momento in cui ho ritenuto, anche per una mia esigenza personale, di intervenire, l'ho fatto. Sono per questo colpevole di qualcosa?

:
Beh cara Sarix,
purtroppo gli strumenti informatici non ci consentono di apprezzare il tono e quindi il senso delle altrui parole!
Difatti un conto è dare del pirla seguito da un Mr. Green su un forum generalmente  ( e spero anche in futuro ) allegro, e un altro è gridarlo in faccia all'automobilista che Ti ha tagliato la strada.
Inutile dire che il tuo paragone scricchiola parecchio, anche se rispettabile e soggettivo come tutte le opinioni.

:
Norysan, il mio paragone scricchiolerà anche ma quello che volevo dirvi è questo: quanto si usano certe parole ( e per mè pirla lo è) si può incorrere a certi equivoci.... non tutti si conoscono personalmente, qualcuno magari si è alzato con la luna storta o semplicemente non conosce le accezioni locali (ad esempi che pirla- a detta tua- significhi trottola).

:
"Tengo a precisare che il termine "milanesi" non era tanto un modo di ironizzare, quanto piuttosto il preciso riferirsi ad un atteggiamento, abbastanza tipico, di superiorità ed esclusività che caratterizza spesso l'atteggiamento di chi nasce ed abita Milano"

Caro Marcello,
avevo ben intenso il senso, ho volutamente usato il termine "ironizzare" bonariamente, ovvero per non riaprire la scaramuccia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa