Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Personalizzare il casco  (Letto 6798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Personalizzare il casco
« il: 04/02/2011, 12:23:49 »
Visto che mezze carene erano in carrozzeria per una "rinfrescata" ho ben pensato di farmi il casco in tinta FJR.  :P anche perchè ormai aveva qualche graffio di troppo.

Il casco in questione è l'AGV Stealth che avevo acquistato con una grafica che proprio con l'FJR non c'azzeccava  :roll: ...questa:



Ed ora invece c'azzecca..... :twisted:





  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/02/2011, 12:46:31 »
Stavo vedendo l'auricolare Interphone F4 come ti ci trovi?
Io ho il gps Garmin Zumo 660 è compatibile?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/02/2011, 14:33:27 »
Si ma almeno mi avessi detto cosa ne pensi del casco.... :roll: vabbè... :lol: io per l'utilizzo che ne faccio dell'F4 sono stracontento.

Ascolto musica dal telefonino nei lunghi trasferimenti per tenermi compagnia, telefono anche a 200 km/h con il cupolino abbassato senza alcun problema, parlo da moto a moto o intercom senza problemi etc.

Per l'ultizzo con navigatore......non credo vi siano problemi ma non volendo avere info in cuffia (preferisco semplicemente settare ad ok il navi e gettando un'occhio alle indicazioni) non ho mai provato. A sentire però chi ha l'F4 non ci sono problemi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/02/2011, 15:23:46 »
che peccato era così carino, alla nuova versione potevi scrivere FJR almeno, anchio f4 ottimo  :lol:

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/02/2011, 15:32:20 »
Decisamente bello netto miglioramento direi :wink:

lamps
edoardo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/02/2011, 17:53:48 »
Molto, molto bello. Ehm, non vorrei fare il rompiscatole azzeccagarbugli ma.... siamo sicuri che si può verniciare il casco senza perdere l'omologa? Per es. per i caschetti di protezione (DPI) per i luoghi di lavoro è vietatissimo, perchè nessuno (nemmeno il costruttore) certifica che il tipo di vernice o di adesivo che ho messo non ha intaccato o ridotto le caratteristiche di resistenza dell'elmetto. Mi dicono anche che le compagnie di assicurazione possono non risarcire i danni in caso di incidente se il casco è stato riverniciato o anche solo se c'è un adesivino.... Che ne pensate?
Frenk AS08

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/02/2011, 20:31:03 »
quoto frenk, sulle istruzioni dello schuberth c2 è scritto proprio che in caso di difetti di un casco riverniciato l'azienda non risponde dei difetti, ma a parte un discorso di sicurezza personale (importantissima) quale carabiniere, vigile urbano o chicchessia saprebbe dire che quel casco è riverniciato? è una tinta neutra, uniforme, non un'aerografia personalizzata

parere personale: molto meglio così rispetto a prima

comunque precisazione sulle omologazioni, non so bene come venga accertato, ma mi sembra che i caschi abbiano una scadenza di 5 anni (7 per quelli in carbonio) dalla data di acquisto, passati i quali vanno comunque sostituiti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/02/2011, 20:43:15 »
Citazione da: "Pilotino"
Si ma almeno mi avessi detto cosa ne pensi del casco.... :roll: vabbè... :lol: io per l'utilizzo che ne faccio dell'F4 sono stracontento.

Ascolto musica dal telefonino nei lunghi trasferimenti per tenermi compagnia, telefono anche a 200 km/h con il cupolino abbassato senza alcun problema, parlo da moto a moto o intercom senza problemi etc.

Per l'ultizzo con navigatore......non credo vi siano problemi ma non volendo avere info in cuffia (preferisco semplicemente settare ad ok il navi e gettando un'occhio alle indicazioni) non ho mai provato. A sentire però chi ha l'F4 non ci sono problemi.


Hai ragione  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:
Chiedo venia ma ho la pessima abitudine di non guardare i caschi altrui perché per ovvi motivi di capocione non li posso usare, quindi chiedo ancora scusa, magari potessi avere un casco cosi bello ma devo accettare quello che passa il mercato.
Bellissimo... il casco e grazie per la spiegazione dell'interphone

Per quanto riguarda il discorso di Frenk mi informo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/02/2011, 21:08:17 »
Citazione da: shark
quoto frenk, sulle istruzioni dello schuberth c2 è scritto proprio che in caso di difetti di un casco riverniciato l'azienda non risponde dei difetti, ma a parte un discorso di sicurezza personale (importantissima) quale carabiniere, vigile urbano o chicchessia saprebbe dire che quel casco è riverniciato? è una tinta neutra, uniforme, non un'aerografia personalizzata
.. omissis..

il problema non è il carabiniere etc... sono le assicurazioni e le perizie in caso di incidente. Non voletemene, lo scrivo con le migliori intenzioni, ma sono molto, molto attenti ed esperti. Il problema salta fuori di sicuro.

Ovvio che il casco così è proprio bello. Ma come da un "problema" creare un'opportunità? Scrivere/mettere a conoscenza Shubert di questa esigenza di "personalizzazione". Schubert per esempio, potrebbe proporre come si fa per il tattoo, dei disegni su richiesta, con inchiostri e modalità di applicazione certificate e omologabili (a carico loro): l'acquirente/richiedente non perde "l'omologazione", anzi ha una dichiarazione aggiuntiva a norma UNI EN "opponibile" a qualunque perito.... eh? Che ne dite? Se va in porto però Schubert mi paga le royalties... :-)
Ciao. Frenk AS 08

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04/02/2011, 21:15:48 »
Preso dal Web:La durata – viene da dire la vita – di un casco è legata a più di un fattore: innanzitutto, occorre valutare il materiale di fabbricazione, poi bisogna fare i conti con le modalità e la tempistica di utilizzo. Un conto, infatti, è usare il casco due volte alla settimana, un conto è usarlo tre volte al giorno per svariate ore. Ancora, fondamentale è la modalità di conservazione del casco stesso: tenerlo in un luogo asciutto è senz’altro meglio che conservarlo in un posto umido e a temperatura elevata.
Dando per scontato che le precauzioni richieste e la giusta manutenzione avvenga con regolarità, la durata media di un casco oscilla tra i tre e i cinque anni: in questo lasso di tempo un casco riesce a conservarsi molto bene e non dovrebbe dare alcun tipo di problema. Nulla vieta che, per quelli tra noi più attenti e precisi, la vita di un casco possa essere anche più lunga. Si parlava, dunque, di tre – cinque anni di vita: ricordiamo infine che quelli a resistere di più nel tempo sono i caschi realizzati in fibre composite mentre non garantiscono la stessa durata quelli fatti con materiali plastici. Tra i due, netta anche la differenza in termini di sicurezza: molto più affidabili i primi, un po’ meno gli altri.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04/02/2011, 21:42:49 »
Porca paletta, ho ricevuto proprio ieri la visita di un rappresentante di caschi al lavoro, avrei potuto chiedere lumi a lui riguardo alla verniciatura.......non appena lo risento, non prima di una quindicina di giorni vi aggiorno :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04/02/2011, 23:21:45 »
Fatto salvo che le vostre osservazioni sono lecite e corrette...permettetemi però di dire..."meno seghe mentali"  :roll:

Anzitutto è stata usata (su specifica mia richiesta) vernice ad acqua e se in caso di incidente vanno a vedere il casco...beh signori a quel punto non credo che sarei ancora in vita, quindi non mi importerebbe granchè dell'assicurazione.

Le case costruttrici si "parano" il "mulo" scrivendo che gli adesivi non si possono mettere che i caschi non si possono pulire con solventi etc etc etc secondo me basta solo un pò di buon senso e comunque il casco ogni 3 anni si cambia!  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05/02/2011, 08:25:15 »
In effetti il discorso di Pilotino non fà una grinza e da quanto letto sul sito del Ministero dei Trasporti che poi sarebbe anche quello che "dovrebbe" controllare le omologazioni con un apposita commissione non dice che la verniciatura sia un problema eppoi nelle diverse contestazioni al quale ho assistito sui verbali d'assicurazione non ho mai letto della verifica della verniciatura.

Io per non sbagliare ho chiesto lumi proprio al ministerio dei trasporti e vediamo cosa risponde ma dalla risposta di alcuni funzionari della Polizia Stradale non si emergono particolari problemi in una verniciatura privata.

Tanto se l'assicurazione decide di non pagarti tira fuori cose impossibili

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 05/02/2011, 15:13:31 »
Citazione

Tanto se l'assicurazione decide di non pagarti tira fuori cose impossibili

concordo, comunque quando ho fatto l'incidente il perito nemmeno l'ha visto il mio casco
ma non c'erano danni cerebrali... ALMENO CREDO?!?!?!

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 05/02/2011, 15:54:39 »
Citazione da: "shark"
comunque precisazione sulle omologazioni, non so bene come venga accertato, ma mi sembra che i caschi abbiano una scadenza di 5 anni (7 per quelli in carbonio) dalla data di acquisto, passati i quali vanno comunque sostituiti


Shark questa è una regola generale che indicano i costuttori ma escluederei che il casco abbia una durata legale. Questo anche perche' come dici tu stesso è praticamente impossibile accertare l'eta' di un casco..
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05/02/2011, 18:56:04 »
Il casco è bello, spero che tu abbia usato smalto ad acqua perchè gli altri smalti vanno in reazione chimica indebolendolo.

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05/02/2011, 19:05:29 »
Ehm permettimi di andare un pochino OT: ho visto il tuo casco ad un prezzo interessantissimo. Pesa niente e ci sto facendo un pensierino.. Portandolo come ti trovi?

ps a me non dispiaceva anche la grafica aggressiva anche se è vero che non si sposa un gran che con i colori classici della Fjr....
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06/02/2011, 10:49:14 »
@spektut.....ma allora non leggi!

@Ale68.....come mi trovo portandolo? Beh mi sento come se avessi la testa dentro un casco :-) Scherzi a parte....è comodissimo ma rumoroso perchè l'aria nel camino superiore si fà sentire. In compenso proprio il camino lo stabilizza alle alte velocità, senza squotimento della testa.

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 53
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:Personalizzare il casco
« Risposta #18 il: 24/05/2013, 20:06:03 »
E’ con grande onore che Vi comunico di avere ricevuto  il benestare dal nostro Mega Direttore Galattico nonché Presidente ANNITA, che dopo attenta e scrupolosa verifica delle norme nazionali e internazionali sul copyright del logo FJR ecc. ecc. ….   mi ha autorizzato alla pubblicazione delle seguenti foto .
Con la collaborazione di un mio amico ho voluto dare una nota di colore al mio casco, spero che possa  essere di vostro gradimento.

https://plus.google.com/u/0/photos/103458023808498854456/albums/5881604747918367217

Ciao e felice Eubiosia a tutti.
Andrea

ippica68

  • Visitatore
Re:Personalizzare il casco
« Risposta #19 il: 24/05/2013, 20:09:06 »
Bello Andrea, complimenti, ottima creazione!

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.245
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Personalizzare il casco
« Risposta #20 il: 24/05/2013, 20:12:25 »
Bellissimo
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Personalizzare il casco
« Risposta #21 il: 25/05/2013, 02:20:00 »
Un'opera d'arte!  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Personalizzare il casco
« Risposta #22 il: 25/05/2013, 05:12:49 »
Complimenti è bello  :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Personalizzare il casco
« Risposta #23 il: 25/05/2013, 13:03:25 »

@andrea:
Notevole; complimenti!!!!

Saluti Cordiali dall'Irpinia.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.616
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
Re:Personalizzare il casco
« Risposta #24 il: 25/05/2013, 17:50:53 »
Ottimo Andrea, con il logo dietro costringerai tutti a starti dietro :D :D :D :D :D è veramente bello bravo, ma scusa perchè non vieni al Nazionale così lo vedono tutti???' ;) ;) ;) ;) ciao ciao
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Personalizzare il casco
« Risposta #25 il: 25/05/2013, 17:51:04 »
Stupendi tutte e due, bravi e complimenti
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 53
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:Personalizzare il casco
« Risposta #26 il: 25/05/2013, 18:53:20 »
Ciao Luca64,

come hai capito le sto provando tutte per tenere il vostro passo   :'(

Per quanto riguarda il Nazionale, per problemi di lavoro, devo sempre prenotare all'ultimo momento.
Comunque direi che quando torno a casa dal Gianduiotto prenoto anche quello.

Ciao !
Andrea

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Personalizzare il casco
« Risposta #27 il: 25/05/2013, 21:53:37 »
E’ con grande onore che Vi comunico di avere ricevuto  il benestare dal nostro Mega Direttore Galattico nonché Presidente ANNITA, che dopo attenta e scrupolosa verifica delle norme nazionali e internazionali sul copyright del logo FJR ecc. ecc. ….   mi ha autorizzato alla pubblicazione delle seguenti foto .
Con la collaborazione di un mio amico ho voluto dare una nota di colore al mio casco, spero che possa  essere di vostro gradimento.

https://plus.google.com/u/0/photos/103458023808498854456/albums/5881604747918367217

Ciao e felice Eubiosia a tutti.




Socc...... Che bello!! Complimenti
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -