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Personalizzare il casco

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Molto, molto bello. Ehm, non vorrei fare il rompiscatole azzeccagarbugli ma.... siamo sicuri che si può verniciare il casco senza perdere l'omologa? Per es. per i caschetti di protezione (DPI) per i luoghi di lavoro è vietatissimo, perchè nessuno (nemmeno il costruttore) certifica che il tipo di vernice o di adesivo che ho messo non ha intaccato o ridotto le caratteristiche di resistenza dell'elmetto. Mi dicono anche che le compagnie di assicurazione possono non risarcire i danni in caso di incidente se il casco è stato riverniciato o anche solo se c'è un adesivino.... Che ne pensate?
Frenk AS08

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quoto frenk, sulle istruzioni dello schuberth c2 è scritto proprio che in caso di difetti di un casco riverniciato l'azienda non risponde dei difetti, ma a parte un discorso di sicurezza personale (importantissima) quale carabiniere, vigile urbano o chicchessia saprebbe dire che quel casco è riverniciato? è una tinta neutra, uniforme, non un'aerografia personalizzata

parere personale: molto meglio così rispetto a prima

comunque precisazione sulle omologazioni, non so bene come venga accertato, ma mi sembra che i caschi abbiano una scadenza di 5 anni (7 per quelli in carbonio) dalla data di acquisto, passati i quali vanno comunque sostituiti

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--- Citazione da: "Pilotino" ---Si ma almeno mi avessi detto cosa ne pensi del casco.... :roll: vabbè... :lol: io per l'utilizzo che ne faccio dell'F4 sono stracontento.

Ascolto musica dal telefonino nei lunghi trasferimenti per tenermi compagnia, telefono anche a 200 km/h con il cupolino abbassato senza alcun problema, parlo da moto a moto o intercom senza problemi etc.

Per l'ultizzo con navigatore......non credo vi siano problemi ma non volendo avere info in cuffia (preferisco semplicemente settare ad ok il navi e gettando un'occhio alle indicazioni) non ho mai provato. A sentire però chi ha l'F4 non ci sono problemi.
--- Termina citazione ---


Hai ragione  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:
Chiedo venia ma ho la pessima abitudine di non guardare i caschi altrui perché per ovvi motivi di capocione non li posso usare, quindi chiedo ancora scusa, magari potessi avere un casco cosi bello ma devo accettare quello che passa il mercato.
Bellissimo... il casco e grazie per la spiegazione dell'interphone

Per quanto riguarda il discorso di Frenk mi informo.

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--- Citazione da: shark ---quoto frenk, sulle istruzioni dello schuberth c2 è scritto proprio che in caso di difetti di un casco riverniciato l'azienda non risponde dei difetti, ma a parte un discorso di sicurezza personale (importantissima) quale carabiniere, vigile urbano o chicchessia saprebbe dire che quel casco è riverniciato? è una tinta neutra, uniforme, non un'aerografia personalizzata
.. omissis..

il problema non è il carabiniere etc... sono le assicurazioni e le perizie in caso di incidente. Non voletemene, lo scrivo con le migliori intenzioni, ma sono molto, molto attenti ed esperti. Il problema salta fuori di sicuro.

Ovvio che il casco così è proprio bello. Ma come da un "problema" creare un'opportunità? Scrivere/mettere a conoscenza Shubert di questa esigenza di "personalizzazione". Schubert per esempio, potrebbe proporre come si fa per il tattoo, dei disegni su richiesta, con inchiostri e modalità di applicazione certificate e omologabili (a carico loro): l'acquirente/richiedente non perde "l'omologazione", anzi ha una dichiarazione aggiuntiva a norma UNI EN "opponibile" a qualunque perito.... eh? Che ne dite? Se va in porto però Schubert mi paga le royalties... :-)
Ciao. Frenk AS 08
--- Termina citazione ---

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Preso dal Web:La durata – viene da dire la vita – di un casco è legata a più di un fattore: innanzitutto, occorre valutare il materiale di fabbricazione, poi bisogna fare i conti con le modalità e la tempistica di utilizzo. Un conto, infatti, è usare il casco due volte alla settimana, un conto è usarlo tre volte al giorno per svariate ore. Ancora, fondamentale è la modalità di conservazione del casco stesso: tenerlo in un luogo asciutto è senz’altro meglio che conservarlo in un posto umido e a temperatura elevata.
Dando per scontato che le precauzioni richieste e la giusta manutenzione avvenga con regolarità, la durata media di un casco oscilla tra i tre e i cinque anni: in questo lasso di tempo un casco riesce a conservarsi molto bene e non dovrebbe dare alcun tipo di problema. Nulla vieta che, per quelli tra noi più attenti e precisi, la vita di un casco possa essere anche più lunga. Si parlava, dunque, di tre – cinque anni di vita: ricordiamo infine che quelli a resistere di più nel tempo sono i caschi realizzati in fibre composite mentre non garantiscono la stessa durata quelli fatti con materiali plastici. Tra i due, netta anche la differenza in termini di sicurezza: molto più affidabili i primi, un po’ meno gli altri.

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