Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: zumo 660: eliminare gli avvisi sonori  (Letto 2153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
zumo 660: eliminare gli avvisi sonori
« il: 18/02/2011, 13:16:11 »
Rispondendo a Raspagrigia apro un topic che, forse, può interessare ad altri. In genere (qui vediamo l'esempio dello Zumo 660) quando si scaricano nuovi POI spesso si scaricano anche i relativi avvisi sonori. Quelli che trovo più fastidiosi sono quelli relativi agli autovelox mobili perché vengono segnalati solitamente i punti dove vengono piazzati e poché questi punti sono molti il continuo scampanellio inviato dal blue tooth al casco è irritante e molto fastidioso.

Ecco qui come ho fatto io.

1) Collegare lo Zumo al computer

2) Sul desktop, aprire l'icona "Risorse del Computer" e vi apparirà una schermata simile:

Se, come nel mio caso, i file sono scaricati nella memoria del navigatore, dovrete cliccare sull'icona triangolare azzurra del Garmin.

3)Ora  si saranno evidenziate diverse altre cartelle, fra cui una dal titolo "Garmin" che dovrete aprire


4) Cercare ed aprire ora la cartella POI


5) Ora troverete presumibilmente una cartella "viabilità", altrimenti ravanate voi sino a trovare dove sono stati scaricati i file sugli autovelox


6) Cancellare con il tasto "canc" del computer il file .waw che vi interessa far fuori (nel mio caso vedete che c'è quello degli autovelox fissi ma non quello dei mobili mentre quello indicato come esempio lo tengo


Per ulteriori problemi, all' erta sto.

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18/02/2011, 13:36:25 »
Cavoli ! Che spiegazione a prova di stupido !
Già che ci sei potresti spiegarmi come ragionano le donne ? :lol:  :twisted:
(volevo fare la battuta in ambito politica, ma è meglio lasciar perdere : non fa ridere :cry: )

Grazie, stasera provo.

PS Già che ci sono : che dispositivo di auricolare usi ?
Marco - Silver Storm 2007

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18/02/2011, 13:48:18 »
Mi dispiace ma per il ragionamento delle donne non ti posso aiutare e per la politica le regole del forum non lo permettono, altrimenti qualcosina da dire ce l'avrei, però a donne e politici  fai vedere un conto in banca accettabile e i ragionamenti li fanno tutti loro: non a caso la politica è femmina. Nel frattempo hai capito come accoppiare telefono e musica col bluetooth del  Garmin?

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18/02/2011, 13:56:40 »
Eh, lo so. Scherzavo.  :wink:
Citazione da: "Franco"
... hai capito come accoppiare telefono e musica col bluetooth del  Garmin?
Franco

Si,  :idea:  per collegare  auricolare e cell. bisogna partire dal Garmin e non dal telefono.
(ma forse non ho capito la domanda ... :oops: credevo ti riferissi ad un problema di accoppiamento che avevo, ma mi sono accorto che non l'ho scritto da nessuna parte ...)

La musica si zittisce quando usi il cell. No ? Usi un semplice auricolare ?
Marco - Silver Storm 2007

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18/02/2011, 16:00:32 »
Io ho tutto nel casco per cui dipende da che sistema hai. Io ho un Midland BT2 che finalmente funziona dopo averlo mandato a resettare 2 volte e dopo averlo cambiato altrettante volte, quindi la risposta è si, ho le cuffie stereo del Midland ma comunue la telefonata dovrebbe sempre interrompere la musica.

Per rendere più leggera l'elaborazione, inoltre, se guardi nella penultima immagine mi pare ci sia una cartella "voice" nella quale dovresti trovare tutte le lingue. Trasferiscile tutte tranne l'Italiano da un'altra parte e cancellale di lì, libererai un sacco di memoria e faciliterai l'elaborazione dei dati  :wink: . Inutile, infatti, agire sulla scheda perché le lingue sono nella memoria del computer ed occupano inutilmente un sacco di spazio.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19/02/2011, 19:40:07 »
Anche a me dava fastidio, ho risolto sostituendo il file audio con uno più piacevole e meno invasivo, anche perchè, la volta che il "mobile" c'è, nulla te lo segnala (lo Zumo 660 prevede un avvertimento visivo troppo"minimalista").

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20/02/2011, 18:42:51 »
Si, anche quella è un'ottima soluzione, però a me continuare a sentire campanelli non andava anche perché ben raramente gli autovelox mobili sono davvero dove vengono segnalati ma gli avvisi si susseguivano a raffica, così ho adottato una soluzione radicale, mentre per i fissi ho lasciato l'avviso di default perché lo voglio sentire bene.

In realtà il problema non è solo quello del tipo di suono ma piuttosto quello delle interruzioni. A me piace sentire musica e quando questa viene interrotta di continuo perché il nostro GPS non ti dà 3 o 4 suoni ma ti martella con una regolarità esasperante, allora non c'è suono soft che tenga, bisogna farlo fuori pre sentirci in pace la nostra bella sinfonia.

Franco
Errare Humanum Ovest