La moto e la tecnica > Sospensioni

Mono Gubellini

(1/4) > >>

:
:wink: Ciao a tutti , stamattina sono venuto a conoscenza che Gubellini http://www.fgspecialparts.it/it/product.asp?maker=FG&model=YAMAHA+FJR+1300&year=2009
 produce un ottimo kit mono posteriore e idraulica all' anteriore per la nostra belva , il prezzo è interessantissimo , volevo avere pareri in merito . Grazie.
Lamps
 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

:
Cioa gemellino,

montato due settimane fa su Speed triple e .....  smontato dopo tre gg e sostituito con bitubo, magari per la motona va meglio !! Questione di gusti e molto personale, il prodotto è bello e ben fatto ma io ho notato   una risposta strana del posteriore, alquanto rimbalzante,  e scarsa sensibilità alle regolazioni idrauliche.

Con il Bitubo invece l'è tutta un'altra storia......

A presto

Armando

Ale68:
Ha aperto un interessante topic sull'argomento Giotek
QUI

A dire la verita' mi sto interessando anche io dei prodotti di questa azienda.. infatti il contributo di AML67 mi preoccupa un po'..... :?

:
Grazie Gemellino, e anche Ale , il post di Giotek l'avevo letto , io volevo sapere di prove in prima persona  :wink:

giotek:

--- Citazione da: "AML67" ---Cioa gemellino,

montato due settimane fa su Speed triple e .....  smontato dopo tre gg e sostituito con bitubo, magari per la motona va meglio !! Questione di gusti e molto personale, il prodotto è bello e ben fatto ma io ho notato   una risposta strana del posteriore, alquanto rimbalzante,  e scarsa sensibilità alle regolazioni idrauliche.

Con il Bitubo invece l'è tutta un'altra storia......

A presto

Armando
--- Termina citazione ---

Ciao Armando,
le reazioni che descrivi sono tipiche di un mono in cui è installata una molla troppo dura (rimbalzante-scarsa sensibilità alle regolazioni).Sul Bitubo è stampigliato a grandi lettere il carico della molla,ci dovrebbe essere scritto 140(sia che sia il modello 2005-2006 che il 1050/2008) non impossibile 130 se mono destinato a guida solo pilota.Se non hai già "riciclato" l'Fg potrai leggere su questo una sigla che identifica (in ordine) lunghezza molla-K molla-diametro interno.SE hai possibilità di verificare questo dato e tu trovassi un 150 (o più)...il problema è quello.Non è la prima volta che in Fg vanno casini.E' fuori discussione e pienamente credibile che il mono Bitubo che hai ora installato funzioni meglio dell'Fg tolto,in assoluto gli Fg non funzionano peggio dei Bitubo (anzi, e sono meglio realizzati).In questo tipo di problemi c'è sempre una spiegazione (tecniica) a volte è semplice risalire al perchè del problema.Goditi il tuo buon Bitubo e...tante pieghe in sicurezza.

Giotek

Ps-chi avesse intenzione di acquistare degli Fg per l'Fjr è bene che richieda e pretenda una molla da 130 per i modelli 2006-2010 e 110 per i modelle 2001-2005.Non fatevi convincere per altri K,se di serie il K è diverso da quello che ho indicato e non c'è possibilità di cambiar molla...non lo comprate.Questo è il consiglio spassionato di un vostro amico.Per utilizzi particolari i casi è bene che siano valutati caso per caso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa