La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Coperchi valige laterali

<< < (3/4) > >>

Depo:
Siamo qui per discuterne, le valige della nostra moto come pure il portapacchi su un'auto non fanno parte degli "oggetti che non siano solidamente assicurati" citati nell'articolo riportato sopra; la merce che trasporti sul portapacchi invece si.
In ogni caso, lasciando perdere la normativa che regola le dimensioni in sede di omologazione dei veicoli di cui al DM che ho citato ( che effettivamente non ci interessano) dovremmo far riferimento all'art. 53 C.d.S che fissa tale larghezza massima in 1,60 mt, e qui credo che non vi siano dubbi che tale limite anche con le valige "ingrassate" non dovrebbe essere superato.

lucabu:
Una delle qualità maggiori della ns. motina è che le borse laterali NON sporgono oltre gli specchi retrovisori (vantaggio non da poco: nel traffico, passati gli specchi, passa tutto...).
Perchè rinunciare a un tale privilegio per pochi litri in più?
 :wink:
Lamps

:
Mi sembra di ricordare, che i gusci maggiorati erano in listino fino all'anno scorso, quando ho preso io la motona.
Non ho idea del perchè li abbiano tolti...
Lamps.

:
A quanto ricordo erano a listino delle borse più piccole, mi pare chiamate city, ma non ricordo ci fossero dei gusci maggiorati....
Anche se è in francese.... http://www2.yamaha-motor.fr/2010/accessoires/on-road/appli.htm?page=62
 :wink:  :wink:

Depo:

--- Citazione da: "scossa" ---A quanto ricordo erano a listino delle borse più piccole, mi pare chiamate city, ma non ricordo ci fossero dei gusci maggiorati ......
--- Termina citazione ---

Anch'io ricordo la stessa cosa, le aveva montate l'FJR nei pressi del nostro stand in fiera l'anno scorso o due anni fa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa