La moto e la tecnica > Motore
Consumo benza
PreZ:
Un pò preoccupato per il consumo in città (10km/l) mi sono dovuto ricredere domenica. Giretto in Istria, mezzo autostrada e mezzo su strade statali, media intorno ai 100/110 kmh e consumo 19,5 km/l (!!!!!). Ho l'indicatore andato o è un valore possibile??
:
a 100/110 direi che il consumo ci sta. io a 130/140 mi attesto intorno al 17,5. :wink:
:
L'indicatore è ok....lo scorso anno in occasione del Valtour al andata abbiamo fatto un andatura "sottocodice" per l'intera tratta (550km circa) e ho superato di poco i 20km/l di media sul indicatore.......... :wink: :wink: :wink:
:
Per quella che è la mia recente esperienza, confermo il parametro base km ora 130/ km litro 17,5, poi tutto varia in fuzione delle condizioni al contorno.
Lamps
LazyBear:
Prima di montare il Power Commander avevo testato l'attendibilita' dell'indicatore (km percorsi contro rifornimenti reali), trovandolo per cosi' dire un po' ottimistta, benche' con errore percentuale abbastanza costante... certo che la motona ha il suo caratterino, ieri con 70 km di statale/citta' e solo 70 km di autostrada a circa 160 kmh di media avevo fatto meno di 12km/l, nei restanti 350 di girinigiro e rientro su statale ho fatto quasi 18... percorso urbano fortunatamente ne faccio poco, ma ogni tanto qualche fitta al portafoglio la avverto...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa