Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: tristezza il mono fg non va bene sulla mia2003  (Letto 2627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
tristezza il mono fg non va bene sulla mia2003
« il: 24/03/2011, 21:53:31 »
aggiorno la mia situazione: forcelle a posto ma il mono non ci sta per via del serbatoio del gas rispedito alla fg mi consigliano di mettere un modello piu semplice ossia quello senza serbatoio la mia moto è un 2003 qualcuno ne sa qualcosa???

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 24/03/2011, 22:25:10 »
Scusa ma il mono che sigla aveva? Sul sito è possibile consultare (ammesso che siano corretti) i codici dei mono adatti ai modelli 2001.2005 o a quelli successivi. Per la tua le alternative dovrebbero essere FQE11 FQT11 FQT31. Questa cosa mi lascia perplesso, qui ci vuole l'intervento di Giotek che conosce molto bene i prodotti e FG e a quanto pare anche l'azienda.
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24/03/2011, 22:46:02 »
Posso dirti che il serbatoio del gas è stato montato nella parte interna alla pedalina posteriore sx , mentre il manettino sulla post dx , la mia però è un 2009 .
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/03/2011, 18:24:15 »
credo mi abbiano spedito un modello diverso adesso vediamo......................

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25/03/2011, 21:32:46 »
Citazione da: "lollo"
credo mi abbiano spedito un modello diverso adesso vediamo......................


Ciao lollo,
quello che ti sta accadento è almeno deplorevole,deprecabile.In certe situazioni mi incxxxo di brutto,non debbono accedere,almeno con aziende che vogliono essere GRANDI.Il mono che ti hanno inviato è un fsm..questo



quello per le versioni 2006-2010 e che ha anche l'amico scossa è l'FQT31 con bombolotto gas/regolazione compressione e precarico molla idraulico separato...questo




SE hanno problemi a consegnarti l'FSM hanno l'obbligo morale di assemblarti PER TE un mono FQT 31(come quello di scossa) che non esisterebbe a catalogo per la tua moto.(2001-2005).Simone è su un campo di gara e non posso disturbarlo (questo fine settimana),aggiornami sulla situazione,sono convintissimo che si evolverà in positivo ma se continuerai a patire disguidi/intoppi/contrattempi fammelo sapere perchè sono molto bravo ad alzare casini nel vero senso della parola.Questo perchè mi sento in parte responsabile del malservizio che stai patendo (io ho "pigiato" sui prodotti Fg qua su questo forum) ed io mi muoverò di conseguenza.
Ti abbraccio

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25/03/2011, 22:02:16 »
Citazione

che ha anche l'amico scossa è l'FQT31


Magariiiiiii....è IlPancera che c'è l'ha, io sto ancora raccogliendo i soldini per la modifica  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25/03/2011, 22:29:19 »
Giotek, scusa ma qualcosa non mi torna. Consultando il sito mi pare che sia proprio l'FSM non previsto per la Fjr. L'FQT31 invece risulta disponibile sia per le versioni 2001_2005 che per quelle successive. Mi spiegavi poi in un'altro topic che per la Fjr è previsto anche lFQE31 anche se il sito non lo prevede... :roll:
Comqunque: la prima impressione è che i prodotti FG siano ottimi, invece l'organizzazione aziendale è migliorabile. In effetti io ho consultato i cataloghi PDF del 2010 e del 2011 e forniscono informazioni contrastanti. Secondo me sta propio qui l'inghippo. Se guardi il catalogo 2010, la famiglia FSM è disponibile per la Fjr, mentre sul catalogo 2011 no. Anche io ero un po' in confusione e come ti ho spiegato avevo inviato una mail di richiesta informazioni a FG. A distanza di un paio di mesi non ho ancora ricevuto una risposta (che ora non serve piu'). Credo che se si mette a disposizione dei potenziali clienti la possibilita' di richiedere informazioni, sia normale aspettarsi una risposta... Comunque visto che qualche utente Fjr si sta interessando ai prodotti FG penso sia utile da parte dell'azienda fare chiarezza su quali modelli sono disponibili per la nostra moto.
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25/03/2011, 23:09:28 »
Citazione da: "scossa"
Citazione

che ha anche l'amico scossa è l'FQT31


Magariiiiiii....è IlPancera che c'è l'ha, io sto ancora raccogliendo i soldini per la modifica  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:


he he he he he e guai a chi me lo toglie:lol::lol::lol::lol::lol:
e confermo è FQE31

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25/03/2011, 23:14:02 »
Ma come confermi ?????????? con questi codici non si capisce piu' una mazza.... FQT o FQE??  :shock:  :lol:
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26/03/2011, 08:02:09 »
Esatto confermo FQT31 ossia quello con serbatoio e manettino staccati dal corpo ammotizzatore.
http://www.fgspecialparts.it/it/product_details.asp?maker=FG&code=Y0M042FQT31&model=YAMAHA FJR 1300&year=2009&product=

Certo che con ste sigle c'è da impazzire E...T...ma vaf..........  :lol::lol::lol::lol:

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26/03/2011, 14:33:38 »
Citazione da: "Ale68"
Giotek, scusa ma qualcosa non mi torna. Consultando il sito mi pare che sia proprio l'FSM non previsto per la Fjr. L'FQT31 invece risulta disponibile sia per le versioni 2001_2005 che per quelle successive. Mi spiegavi poi in un'altro topic che per la Fjr è previsto anche lFQE31 anche se il sito non lo prevede... :roll:
Comqunque: la prima impressione è che i prodotti FG siano ottimi, invece l'organizzazione aziendale è migliorabile. In effetti io ho consultato i cataloghi PDF del 2010 e del 2011 e forniscono informazioni contrastanti. Secondo me sta propio qui l'inghippo. Se guardi il catalogo 2010, la famiglia FSM è disponibile per la Fjr, mentre sul catalogo 2011 no. Anche io ero un po' in confusione e come ti ho spiegato avevo inviato una mail di richiesta informazioni a FG. A distanza di un paio di mesi non ho ancora ricevuto una risposta (che ora non serve piu'). Credo che se si mette a disposizione dei potenziali clienti la possibilita' di richiedere informazioni, sia normale aspettarsi una risposta... Comunque visto che qualche utente Fjr si sta interessando ai prodotti FG penso sia utile da parte dell'azienda fare chiarezza su quali modelli sono disponibili per la nostra moto.


Ciao Ale,
hai perfettamente ragione...la chiarezza del loro sito non sta al passo di quello che sanno fare.Quando ho aperto questo topic  

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,6124

 l'ho fatto parlando con Simone che mi ha dedicato del tempo per analizzare i prodotti disponibili ed ha elencato una serie di prezzi nell'ottica di "avvicinarsi" i possibili clienti dell'Fjr Club.Sono certo che ordinando in fg il mono per l'amico lollo non abbia parlato di sigle ma di che caratteristiche doveva avere il mono e di che anno era la moto e......dall'Fg è arrivato L'FSM.E' tutto strano.....basta visualizzare il catalogo 2009 e si può notare che per l'Fjr dAL 2001 è disponibile l'FSM

 http://jjteamracing.utopiafactory.com/almacen/catalogo_amortiguadores_traseros_08.pdf

 mentre nel catalogo suggerito da Ilpancera l'FSM non esiste più.La Ohlins per i modelli 2001-2005 produce e consegna il mono fatto come l'FSM.l'FSM che è arrivato per lollo fisicamente non entra nella moto.Mi sembra di capire che in Fg pensavano che fosse necessario solo ruotare il bombolotto del gas (compressione) e che poi il mono sarebbe entrato nella moto..ma questo non sembra fattibile.Rimango allibito anche io per il fatto che non ti abbiano risposto,forse perchè per me l'Fg è SIMONE CORSINI che sono certo potrebbe risolvermi qualunque problema.Fai fate riferimento ai modelli che ho elencato nel topic nel quale illustro i prodotti Fg,quelli sono "esistenti" e funzionanti.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28/03/2011, 18:17:41 »
non voglio passare per il solito rompiballe ma oggi lunedi 28 marzo ore 17 il mio meccanico mi ha chiamato per dirmi che il mono deve essere ancora spedito.... forse domani... la mia moto è bloccata sul banco del meccanico da quasi un mese, sono un pò arrabbiato e non ci sono più scuse! negligenza è la parola esatta per definire quello che è successo ciao a tutti e  grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 28/03/2011, 18:30:44 »
Dai Lollo non disperare il posteriore in poco più di mezzoretta si monta .
Lamps

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28/03/2011, 22:30:17 »
Eh ma il problema non è il tempo di montaggio del mono quanto avere il mono da montare... :|

lollo, pero' qualcosa non torna. Dici che la moto è ferma da un mese! Ma l'inghippo del mono che non entra è recente. Perche' la moto è ferma da un mese? Spero che il tuo meccanico non ti abbia fatto portare la moto per smontarla prima di avere ricevuto il mono, o addirittura prima di ordinarlo. In questo caso sarebbe il tuo meccanico da impallinare  :evil:
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 29/03/2011, 07:15:04 »
Citazione da: "Ale68"
Eh ma il problema non è il tempo di montaggio del mono quanto avere il mono da montare... :|

lollo, pero' qualcosa non torna. Dici che la moto è ferma da un mese! Ma l'inghippo del mono che non entra è recente. Perche' la moto è ferma da un mese? Spero che il tuo meccanico non ti abbia fatto portare la moto per smontarla prima di avere ricevuto il mono, o addirittura prima di ordinarlo. In questo caso sarebbe il tuo meccanico da impallinare  :evil:


Giustissima considerazione , a me in 3 giorno hanno fatto anteriore posteriore e sostituzione olio freni frizione cambio candele e lucidatura .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 29/03/2011, 11:50:59 »
per essere precisi prima di tutto abbiamo montato gli steli e fg li ha mandati a prendere ed è passata una settimana poi abbiamo aspettato una settimana perchè non trovavano i paraoli per forcelle quindi la terza settimana sono arrivate forcelle e mono sbagliato  che abbiamo rispedito in fg la quarta settimana non èarrivato niente alchè ieri abbiamo telefonato e ci hanno rassicurato che spedivano oggi.... IL TUTTO PAGATO A FG CON ASSEGNO CIRCOLARE RICHIESTO DA LORO in anticipo (abbiamo dovuto anche fare un fax dell assegno perchè non si fidavano.....) E PER EVITARE STORIE GIURO CHE NON NE PARLO PIù amen

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 29/03/2011, 19:18:13 »
Citazione da: "lollo"
per essere precisi prima di tutto abbiamo montato gli steli e fg li ha mandati a prendere ed è passata una settimana poi abbiamo aspettato una settimana perchè non trovavano i paraoli per forcelle quindi la terza settimana sono arrivate forcelle e mono sbagliato  che abbiamo rispedito in fg la quarta settimana non èarrivato niente alchè ieri abbiamo telefonato e ci hanno rassicurato che spedivano oggi.... IL TUTTO PAGATO A FG CON ASSEGNO CIRCOLARE RICHIESTO DA LORO in anticipo (abbiamo dovuto anche fare un fax dell assegno perchè non si fidavano.....) E PER EVITARE STORIE GIURO CHE NON NE PARLO PIù amen


Hai tutto il diritto di parlarne perchè hai sempre scritto la verità.

Ho parlato ora con Aldo,il socio di Simone che si occupa della preparazione dei motori e delle moto da gara in generale.Oggi l'Fg ti ha spedito il mono,dovrebbe arrivarti domani.Sarà un FQT con bombolotto separato per la regolazione del freno in compressione e previsto della regolazione idraulica del precarico molla (se sull'FSM arrivatoti era presente).Praticamente ti hanno assemblato lo stesso tipo di mono venduto per le versioni 2006-2010 con chiaramente le tarature previste sul non utilizzabile FSM.Spero con tutto il cuore che questa storia si chiuda e soprattutto che tu rimanga MOLTO soddisfatto degli oggetti che hai comprato (del servizio avuto....)

Un salutone

Giotek
Ps-questo ho capito nel colloquio con Aldo.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 29/03/2011, 20:41:37 »
grazie giotek sono convinto che sarà un trionfo!!

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 29/03/2011, 21:54:53 »
Ciao lollo, sono d'accordo con giotek, devi parlarne invece. A questo servono i forum. Che ti girano è evidente ed è del tutto comprensibile. In ogni caso attendiamo notizie sulla conclusione della vicenda cosi' almeno sapremo come ti trovi con sospensioni Fg. Dopo tanta attesa ti auguro davvero di avere piena soddisfazione dai tuoi acquisti.
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 31/03/2011, 20:55:28 »
Toc Toc..... lollo, è finalmente arrivato il mono? si trova dove dovrebbe? e cioe' sotto la tua moto? :wink:
FJR_2005_GALAXY BLU