La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

GUASTO IMPIANTO ELETTRICO

<< < (7/10) > >>

:
Io, che non sono un esperto, mi introduco lo stesso nel topic perchè credo che in questa storia dei cablaggi ci siano palesi responsabilità della Yamaha.
 Il fatto che l'impianto elettrico non sia stato mai modificato,il fatto che la moto sia stata recentemete rivenduta da una concessionaria - quindi con un anno di garanzia-, il fatto che anche su altri modelli sia successo questo problema, il fatto che come scritto da Alberto 1965, l'ispettore, con la sua risposta non abbia escluso il difetto di costruzione affermando invece "....che non essendo in garanzia non può accordare a far riparare la moto in garanzia" significa che se la moto fosse stata in garanzia la yamaha avrebbe riconosciuto quel difetto come un difetto rientrante nelle condizioni di garanzia e provveduto alla riparazione senza costo per il cliente.
Secondo me bisogna insistere e sostenere che la riparazione venga fatta a spese della casa madre poichè dovuto alla scarsa qualità della componentistica adottata che non è una responsabilità imputabile al consumatore e che in mancanza saranno scritte lettere di interessamento alle riviste specializzate chiedendone l'intervento a tutela (anche il Forum FJR potrebbe farsene carico) perchè una moto che costa 17 cocuzze non può bruciare l'intero impianto elettrico per la scarsa qualità di uno spinotto.
 Poi, se la moto è tagliandata Yamaha, il difetto doveve essere prevenuto- perchè conosciuto - nelle fasi di controllo tagliandali operate dalle officine specializzate.
Spero che sia stato utile.

:
Dimenticavo... il mio suggerimento è di non farci mettere mani a nessuno, poichè questo vanificherebbe ogni possibile azione di quelle che deciderai di intraprendere.

:
Ciao Rieccomi,