La moto e la tecnica > Sospensioni

Test del mono Fg FTQ31 su Fjr 1300-2009

<< < (2/2)

:
Bè che dire ottimo lavoro allora!!!quando avrò  due soldini da spendere prenderò in considerazione il tuo lavoro,bravo!!!
A proposito la spesa?Calcola come prezzi d listino quindi senza sconti vari o aquisti online vari che magari solo te hai avuto la fortuna d fare...lamps

giotek:

--- Citazione da: "Dieghito" ---Bè che dire ottimo lavoro allora!!!quando avrò  due soldini da spendere prenderò in considerazione il tuo lavoro,bravo!!!
A proposito la spesa?Calcola come prezzi d listino quindi senza sconti vari o aquisti online vari che magari solo te hai avuto la fortuna d fare...lamps
--- Termina citazione ---

Ciao Dieghito,
per quanto riguarda i prezzi la cosa è stata discussa tempo fa con Simone Corsini (Dcorsa.it)il quale mi ha fornito i prezzi netti iva inclusa e comprensivi di spese di trasporto dei 4 modelli disponibili per la motona.In pratica,essendo l'Fjr una moto turistica e dove la regolazione idraulica del precarico molla è da ritenere necessaria in realtà i modelli tra cui scegliere si riducono a 2.O versione base con regolazione idraulica del precarico molla (FQE31) al prezzo di 650 euro o il modello come il mio che ha in più il bombolotto per la regolazione del freno in compressione (modello top)(FQT31) a 850 euro(a te la scelta).Se mai tu decidessi di acquistare uno dei due prodotti ti consiglio di farti spedire assieme al mono una confezione di olio forcella Fg sae12 - 37 cSt(1,5 litri) che ti servirà assieme alle molle Wilbers ad avere una forcella con caratteristiche idonee ad operare con il nuovo mono.Gli oli Fg sono eccellenti prodotti,praticamente sono oli Showa racing (serie Apollo) con elevato indice di viscosità e offrono ottime proprieta di scorrevolezza agli steli.Una confezione di questo olio (posso sbagliarmi di 2-3 euro)costa intorno ai 35-36 euro.Questi oli,nelle varie gradazioni di viscosità,sono gli stessi identici che Simone utilizza nel KawasaKi  mille nel mondiale stock 1000.Ad oggi il prezzo delle Wilbers incluse le spese di spedizione è di 104,50 euro

http://lhttp://cgi.ebay.it/WILBERS-Gabelfedern-YAMAHA-FJR-1300-RP-13-06-/390268345274?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item5addce5bba

Quindi (ad oggi) puoi pensare di spendere

mono FQE31 + olio FG 12 = 685-690 euro
molle Wilbers = 104,10 euro

oppure:

mono FQT31 + olio Fg 12 = 885-890 euro
molle Wilbers = 104,10 euro.

Praticamente con 1000 euro avresti montati gli stessi componenti che ho io.
E' chiaro che i prezzi si intenderebbero montaggio escluso.Se tu decidessi di fare l'acquisto (anche di altri prodotti,non è detto che tu compri Fg) se mi becchi in un momento che non sono incasinato e se per te non è problema la distanza..ci divertiremmo a montarli noi (chiaramente non voglio un'euro) facendo nel frattempo due chiacchere.Altrimenti gli amici a cosa servono??
Un abbraccio

Giotek

Ps-quando e se deciderai l'acquisto di Fg ti do una mano affinchè ti arrivi il mono PRECISO che ti serve.

:
Ero sicuro di essere stato ben consigliato , adesso dopo aver letto il "trattato di Giotek" ne ho anche prova scritta , per quanto riguarda il confort posso aggiungere che in due giorni abbiamo fatto più di 1000 km tra autostrada , strade di montagna e città con dossi buche e chi più ne ha più ne metta , comunque .... la mia sciena non lamenta nessun problema , e nemmeno quella della mia passegera , quindi come comfort è OK. :wink:

:
Giotek, grazie per la disponibilità Futura ma anche presente,visto le tue dettaiatissime risposte.
Spero d incontrarci prima o poi...lamps!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa