Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ABS non funzia  (Letto 1725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
ABS non funzia
« il: 09/05/2011, 21:17:16 »
Scusate il ritardo. Credo a metà novembre avevo chiesto info per abs in difficoltà e alcuni di voi mi aveva cercato di aiutarmi senza nessun risultato.soloin aprile l'hò portata in concie per il problema(l'hò usata tutto l'inverno mi si era guastata l'auto) e controllata con gli strumenti dice che è tutto perfettamente funzionante e non capisce di cosa mi lamento. Insisto parecchio PROVALA-PROVALA dopo un'ora mi chiama e: "sai a momenti mi sdraio perchè il post si blocca e sbanda a sx"  MA VA'?!?!?!
Chiede a yama italia e dopo mezza giornata la risposta "PROVARE di cambiare la centralina e l'attuatore" capito???PROVARE per la modica cifra di 950+1500+manodopera.
Hò sempre girato senza continuerò senza.
P.S. solodietro non funzia almeno inizia il lavoro ma và subito in crisi e blocca.
davanti "sembra" che vada.  MHA'     ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09/05/2011, 21:37:20 »
Alfio non ho ben capito, cosa non và? L'ABS? Non credo proprio, io ne ho avuto bisogno due volte e si è comportato bene anzi benissimo.
Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10/05/2011, 20:17:40 »
Michele sembra strano ma è proprio cosi, l'ABS non funziona il post.blocca la ruota con relativo sbandamento l'anteriore l'hà provato il meccanico della concessionaria e dice che lo hà messo in funzione sù strada ghiaiosa,ma per il post nulla da fare e non capiscono il perchè nè loro come officina nè la yamaha italia. Quando inizi la frenata sembra che inizii il suo lavoro (si sente appena appena) eppoi cede lasiando che si blocchi la ruota. Anche a mè è capitato di sentirli entrambe attivi e non è stato piacevole ma mi hà salvato e tenuto in piedi.Ma prima di provare vorrei che sapessero cosa debbono fare invece "non ci è mai capitato provate a........" fischi.BHOO! per adesso temporeggio per veder se viene fuori qualcosa daqualcuno o qualcosa comunque grazie per l'interessamento      ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10/05/2011, 21:07:06 »
A questo punto direi che potrebbe essere un problema al gruppo idraulico, qualche elettrovalvola che non funziona. Non si apre e quindi non scarica la pressione della pinza, di conseguenza la ruota resta bloccata....

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/05/2011, 22:28:17 »
Non potrebbe essere il sensore post che con un po di sporco non gira correttamente ?
Dato che abbiamo un sensore con un perno (esagonale se non sbaglio) potrebbe fare più attrito
del previsto e quindi non ruotare correttamente.
Giulio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/05/2011, 09:08:27 »
Citazione da: "Giulio"
Non potrebbe essere il sensore post che con un po di sporco non gira correttamente ?
Dato che abbiamo un sensore con un perno (esagonale se non sbaglio) potrebbe fare più attrito
del previsto e quindi non ruotare correttamente.


Difficile, avresti una segnalazione di guasto in quanto la velocità dei due assi non sarebbe la stessa :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/05/2011, 20:45:40 »
Grazie scossa anche la volta scorsa ti sei adoperato per aiutermi,io purtroppo mi debbo appoggiare agli addetti (come è giusto che sia )e faccio tesoro di tutti i suggerimenti che mi date,con quanto detto sopra  appena posso  proverò di andare da un privato a veder cosa ci caviamo fuori.
GIULIO qundo fà la diagnosi ogni volta che accendo mi dà tutto ok stessa cosa con la diagnosi del compiuter del concessionario.grazie ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11/05/2011, 21:11:35 »
Citazione

Grazie scossa anche la volta scorsa ti sei adoperato per aiutermi


Figurati..visto che son del mestiere cerco di aiutarti come posso, anche se son nel settore delle auto, il principio di funzionamento del ABS è sempre lo stesso, anche se nelle auto è decisamente più sofisticato......