La moto e la tecnica > Borse/bauletto
Bagster
:
--- Citazione da: "chirone74" ---my 2005, calore come prima secondo me
nè più nè meno...
--- Termina citazione ---
Allora nn c'è speranza di rendere meno insopportabile il calore della mia 2002? Ho usato la moto in questi giorni di primo caldo...che dire nn vedevo l'ora di scendere,come sono arrivato a casa ho messo le p...e sotto l'aqua fredda!!!la ricerca mi ha dato troppi post che nn centrano nulla...unico refrigerio il pieno di benza,sembra proprio l'eccessivo riscaldarsi del serbatoio che dia fastidio.ho toccato i serbatoii di altre moto presenti vari 1000 sportivi e non, che dire erano freddi a confronto!!!
Lamps...
:
Sto provando una soluzione home made, che in questo istante, esteticamnte fa schifo, ma pare funzionare.
Avete presente quei fogli di alluminio per i termosifoni con, su un lato la gomma piuma? Megloi sarebbe quelli per stirare, ma non li ho trovati.
Non sono poi cosi spessi (su 7 mm, max 1 cm) e facilmente comrprimibili.
L'alluminio è abbstanza spesso, copia perfettamnte la forma del serbatoio e la mantiene.
(smettetela di ridire, vi sento!)
aiutato dalla moglie, abbiamo preso il calco della sola parte bassa, quella concava, ritagliato la siluotte lasciando un bordo in basso di 4 cm che si ripiega sotto il serbatoio.
per ora sembra funzionare, ma le prove sono state fatte solo su brevi tragitti .
Il difficile sarà ricoprire il tutto con qualcosa, e non so cosa.
Meno difficile il fissaggio (anche se per ora uso pezzi di nastro adesivo): piccoli magneti diam. 3/5 mm.
(A forza di ridere vi andrà di traverso!) :)
:
foto foto foto
non può essere peggio di come lo immagino :mrgreen:
:
Home made... Hahahahahahha mi hai fatto scassare!
Pensa che anche a me era venuta un'idea simile,ma al sol pensiero di ridurla cos'ì desistevo.
Piuttosto mi faccio cucire il materiale copritermosifone sul pantalone all'altezza dell'interno coscia.
IDEA!!!! Un bagster per coprire il tutto ci starebbe?!
Sei anche della mia città,c si potrebbe vedere per un caffè uno d questi giorni...però prima devo vedere qualche foto onde evitare d rimanere shockato...;););) attendo notizie su un'ulteriore prova della tua creazione....lamps.
AlexMajor:
--- Citazione da: "bobkane" ---Sto provando una soluzione home made, che in questo istante, esteticamnte fa schifo, ma pare funzionare.
Avete presente quei fogli di alluminio per i termosifoni con, su un lato la gomma piuma? Megloi sarebbe quelli per stirare, ma non li ho trovati.
Non sono poi cosi spessi (su 7 mm, max 1 cm) e facilmente comrprimibili.
L'alluminio è abbstanza spesso, copia perfettamnte la forma del serbatoio e la mantiene.
(smettetela di ridire, vi sento!)
aiutato dalla moglie, abbiamo preso il calco della sola parte bassa, quella concava, ritagliato la siluotte lasciando un bordo in basso di 4 cm che si ripiega sotto il serbatoio.
per ora sembra funzionare, ma le prove sono state fatte solo su brevi tragitti .
Il difficile sarà ricoprire il tutto con qualcosa, e non so cosa.
Meno difficile il fissaggio (anche se per ora uso pezzi di nastro adesivo): piccoli magneti diam. 3/5 mm.
(A forza di ridere vi andrà di traverso!) :)
--- Termina citazione ---
Ciao Bobkane...
secondo me non sei lontano dalla soluzione. Prova ad informarti dove , nei modelli successivi, sono stati inseriti questi fogli coibentanti. Se riesci ad inserirli "dentro lamoto", avrai un pò la medesima soluzione che è stata fatta per i modelli successivi. E in più se hai voglia di investire sul look e hai soldi, puoi sempre prenderti il bagster.Avrai quindi una diminuzione di calore, e un bel copriserbatoio.
Alexmajor
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa