La moto e la tecnica > Meccanica generale

DINAMICA DELLA FJR1300

(1/6) > >>

:
Slve ragazzi !sono nuovo del forum, quanto prima vado a fare la presentazione, pero' mi urge una indicazione su chi già possiede la FJR. Vorrei acqUistarne una usata, e dovrei averla trovata, l'ho anche provata sabato, ma mentre nulla da eccepere su motore, ho trovato questi comportamenti ai quali nn sono abituato:
- viaggiando a basse andatature 70-80 e rilasciando l'acceleratore la moto tira a sinistra;
- impostando le curve a destra la manovra è piu' impegnativa rispetto a sinistra.
Ora i due fatti non pongono particolari problemi nellla guida, ma vorrei sapere se cio' è da imputare al cardano e quindi sono tipiche del modello, oppure se quella moto ha altri problemi. per il resto, anche se è una versione 2004 senza ABS e con qulache appunto sulla carrozeria, mi è piaciuta molto. i km sono 34.000.
Aggiungo che anni fa provai lo stesso modello (yamaha rider) ma nn rilevai tale comportamenti.
Spero in una VS risposta illuminante.
LAMPS !!

PreZ:
Io ho un 2008 e sinceramente non ho mai incontrato questi problemi. Il cardano è una favola!

:
Benvenuto Alex1965 , il tirare a dx o sx puo dipendere da molti fattori , non ultimo il discorso gomme , hai provato una mato con gomme nuove ?
Ps. da dove ci scrivi ?

AL58:
viaggiando a basse andatature 70-80 e rilasciando l'acceleratore la moto tira a sinistra;

La mia e' un 2007 ed a 70/80 km ora, senza mani tende a sx, ma senza mani non si guida :wink:
Ma detto questo, nella guida anche sportiva, non da nessun tipo di problema, solo divertimento :D

:
Se non ho letto male sei di Sassoferrato (An) e noi in zona abbiamo un paio di soci abbastanza attivi e potresti incontrarli cosi ti spiegano bene un pò tutto sulla Fjr e sul Club.
In merito ai tuoi quesiti, partendo che i pneumatici non siano "di legno" io questo difetto non lo mai notato.
Comunque se hai dei dubbi basta che vai dal tuo assicuratore di fiducia gli dai la targa e lui verificando all'Ania (clicca qui) ti risolve gli eventuali quesiti su un botto mal riparato.
Comunque Benvenuto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa