Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Problemi con gli MP  (Letto 6319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Problemi con gli MP
« il: 08/06/2011, 11:03:16 »
Non mi partono i messaggi personali, rimangono in posta in uscita. E' un problema solo mio?
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/06/2011, 11:24:30 »
Ciao Michele,

da quello che ho capito di questi MP, è che risulteranno in uscita quando il destinatario finale li legge... è un pò cervellotica la situazione.

nel mio caso, ho scritto ben 3 volte uno stesso messaggio perchè non risultava "agli atti"  in uscita. Sono comparsi quando il destinatario li ha letti.

Altro problema è che vedo lampeggiare il numero dei messaggi in giacenza, anche quando li ho letti tutti. Diciamo che fa fede la comunicazione nel menu che hai un messaggio non letto.

Per il resto della descrizione lascio il passo ai guru del problema ..... (fischiano le orecchie??)

Scherzo ovviamente.

Grazie per il tempo che impiegate ogni santo giorno a curare il forum.
Anch'io ho esperienza di IT e spesso ho trovate molte ANIMALIE dovute ad oggiornamenti e passaggi da vecchia a versione più recente.


Alesandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/06/2011, 12:46:46 »
Grazie Alex, si vede che non l'avevo notato in precedenza.

Mi associo ai ringraziamenti agli amministratori del sito, che comunque svolgono una attivita' sempre encomiabile.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/06/2011, 13:07:27 »
Non funzionano bene ed erano anche stati tolti.. bah!!
Preferivo molto di più i compleanni.
Michele

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08/06/2011, 13:19:34 »
Citazione da: "ippica68"
Non funzionano bene ed erano anche stati tolti.. bah!!
Preferivo molto di più i compleanni.
Michele



.... e le torte!!!!

 :mrgreen:

concordo in pieno!

W Raffaella e Simo!!
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08/06/2011, 14:00:47 »
Vedere la ricorrenza dei compleanni è una cosa carina (si vedono gli amici invecchiare)
A mio parere gli MP sul sito sono un surplus, se si deve comunicare in privato con un socio si può tranquillamemte usare la mail privata, che tutti o quasi tutti abbiamo, o telefonargli.
Recentemente avevo chiesto a Fabio se poteva ripristinare i compleanni mi ha detto che ci stava lavorando... gli avevo strappato una mezza promessa per la metà di luglio :wink: spero si ricordi!
Un saluto a tutti.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/06/2011, 14:11:03 »
Concordo sui ripristino dei compleanni

Lamps

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/06/2011, 14:14:24 »
Citazione da: "Daniele"
Vedere la ricorrenza dei compleanni è una cosa carina (si vedono gli amici invecchiare)
A mio parere gli MP sul sito sono un surplus, se si deve comunicare in privato con un socio si può tranquillamemte usare la mail privata, che tutti o quasi tutti abbiamo, o telefonargli.
Recentemente avevo chiesto a Fabio se poteva ripristinare i compleanni mi ha detto che ci stava lavorando... gli avevo strappato una mezza promessa per la metà di luglio :wink: spero si ricordi!
Un saluto a tutti.


Ciao Daniele,

quello che tu dici è vero. Era un ottimo servizio vedere sul forum il compleanno del giorno.
Ora si può ovviare con Facebook, dove "è stata istituita una comunità propria". E' un pò schizzofrenico, ma credo opportuna la scelta del club di essere presente anche nei social forum accettando quindi due modi di comuncare differenti e paralleli.

E' disperisivo, e non è la stesa cosa di averlo come servizio sul sito ufficiale, come prima...
Aspettiamo e speriamo che venga, nel caso, ripristinato. Nel frattempo userò FB o Skype.

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08/06/2011, 14:21:30 »
Ciao Alessandro, ampia libertà di pensiero per tutti naturalmente!
Personalmente ho fatto la scelta di NO FB!
A presto.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08/06/2011, 14:23:04 »
Citazione da: "AlexMajor"
Citazione da: "Daniele"
Vedere la ricorrenza dei compleanni è una cosa carina (si vedono gli amici invecchiare)
A mio parere gli MP sul sito sono un surplus, se si deve comunicare in privato con un socio si può tranquillamemte usare la mail privata, che tutti o quasi tutti abbiamo, o telefonargli.
Recentemente avevo chiesto a Fabio se poteva ripristinare i compleanni mi ha detto che ci stava lavorando... gli avevo strappato una mezza promessa per la metà di luglio :wink: spero si ricordi!
Un saluto a tutti.


Ciao Daniele,

quello che tu dici è vero. Era un ottimo servizio vedere sul forum il compleanno del giorno.
Ora si può ovviare con Facebook, dove "è stata istituita una comunità propria". E' un pò schizzofrenico, ma credo opportuna la scelta del club di essere presente anche nei social forum accettando quindi due modi di comuncare differenti e paralleli.

E' disperisivo, e non è la stesa cosa di averlo come servizio sul sito ufficiale, come prima...
Aspettiamo e speriamo che venga, nel caso, ripristinato. Nel frattempo userò FB o Skype.

Alessandro


Ciao Alessandro, ampia libertà di pensiero per tutti naturalmente!
Personalmente ho fatto la scelta di NO FB!
A presto.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08/06/2011, 14:31:36 »
Daniele,

... infatti. Io sono d'accordo con tutti!
Sia per la scelta di FB, sia per il ripristino del servizio "compleanni" sul sito web ufficiale. Nel frattempo la notifica dei compleanni sono su FB (qui citato solamente come soluzione per riempire un buco).

Alesandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08/06/2011, 15:36:23 »
Scusatemi ma son un pò incasinato in questi ultimi periodi, poi non appena riesco vi ragguaglio :-( :-(

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08/06/2011, 16:00:44 »
Citazione da: "scossa"
Scusatemi ma son un pò incasinato in questi ultimi periodi, poi non appena riesco vi ragguaglio :-( :-(


Gentile Sig. Segretario,

a noi preme più che Lei sia presente alle mangiate, piuttosto che stia dietro ai bachi software!:D

per problemi drastici come questi consiglio :

format d:inetpubwww.fjr1300.it*.* -Y

 :mrgreen:
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 08/06/2011, 16:43:05 »
Citazione

Gentile Sig. Segretario,

a noi preme più che Lei sia presente alle mangiate, piuttosto che stia dietro ai bachi software!


Grazie del pensiero, purtroppo quest'anno mi è stato impossibile partecipare alla mitica Bisteccata e non mi piace nemmeno stare dietro a bachi dei programmi, preferisco di gran lunga andare in moto.... Non appena ho un pò di calma cerco di spiegarvi la situazione ;-)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 08/06/2011, 17:43:51 »
Citazione da: scossa
Citazione

Gentile Sig. Segretario,

.... Non appena ho un pò di calma cerco di spiegarvi la situazione ;-)


Mentre aspetta di avere un pò di calma per spiegare la situazione :D

Quoto Alex e Daniele.al 100%
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08/06/2011, 18:40:06 »
Citazione da: "Daniele"
...  se si deve comunicare in privato con un socio si può tranquillamemte usare la mail privata...

.. come ho sempre fatto finche' era visibile il profilo degli iscritti, che da uno degli ultimi aggiornamenti non e' piu' raggiungibile. Ribadisco che l'esperienza diretta mi insegna quotidianamente quanto sia critica l'attivita' di aggiornamento release... (vedi il caos di questi giorni in posta): a me serviva un semplice chiarimento.
Certo che se quel modulo Smarty riprendesse a funzionare...  :wink:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08/06/2011, 19:56:59 »
Dunque, cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
I messaggi privati in linea di massima funzionano e chiunque volesse testarne il loro utilizzo son a disposizione, inviatene pure uno a me di prova cosi da assimilare il loro comportamento.
Per rispondere alla domanda di Michele (lazybear) non è che non partono, ma finchè li vedi  nella posta in uscita vuol dire che o non è ancora stato recapitato oppure che il ricevente non l'ha ancora letto (il sistema lo classifica come PM nuovo), poi una volta che tutto è andato a buon fine lo dovresti trovare in posta inviata.
Veniamo ai numeri che vedete vicino al vostro nick in home page, il primo è il numero di messaggi che avete nella cartella “Posta in Arrivo” mentre il secondo son i messaggi che avete inviato o ricevuto e che non son ancora stati rimossi dal data base, ovvero se inviate un messaggio ed il ricevete non lo cancella vi rimana segnato appunto in quel contatore. La bustina...serve per accedere alla finestra dei MP.
Il lampeggio dei messaggi in giacenza anche se già letti ho osservato che dipende dal browser usato, con Chrome ed Explorer a me non lampeggiano mentre con Firefox si...misteri del interpretazione del html ed php.
Erano stati tolti tempo fa per problemi al modulo di gestione, ma finchè erano presenti funzionavano bene. Poi il CMS ed i relativi moduli son stati aggiornati al ultima versione disponibile e son stati riattivati. Vi do una piccola preview, MAXdev (l'ideatore del motore che manda avanti il nostro sito/forum) sta lavorando nella realizzazione di un nuovo modulo per il messaggi privati.....portiamo pazienza (maggior info qui http://www.maxdev.it/Article727.html )

Discorso compleanni. E' stato eliminato dalla home in quanto inutile, non apparivano più in quanto a seguito dell'aggiornamento si è verificato un malfunzionamento e questo già era noto a tutti, ne abbiamo parlato in altri post. Ora non ci resta che aspettare nel miracolo di Fabio!

Per il discorso indirizzi mail vale quanto scritto sopra...la fonte di tutto sembra sto maledetto Smarty, qualcosa nelle lettura dei database non va e non ci permette di visualizzare il profilo degli utenti.

Per chi ne avesse assoluto bisogno sono disponibile (con un po' di pazienza) a fornire gli indirizzi mail degli utenti. Utilizzate tale disponibilità con parsimonia per cortesia ;-)

Ciao :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08/06/2011, 20:16:01 »
Citazione da: "Daniele"
Vedere la ricorrenza dei compleanni è una cosa carina (si vedono gli amici invecchiare)
A mio parere gli MP sul sito sono un surplus, se si deve comunicare in privato con un socio si può tranquillamemte usare la mail privata, che tutti o quasi tutti abbiamo, o telefonargli.
Recentemente avevo chiesto a Fabio se poteva ripristinare i compleanni mi ha detto che ci stava lavorando... gli avevo strappato una mezza promessa per la metà di luglio :wink: spero si ricordi!
Un saluto a tutti.

concordo con te solo al 100 % !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08/06/2011, 20:18:44 »
Citazione da: "scossa"
Dunque, cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
I messaggi privati in linea di massima funzionano e chiunque volesse testarne il loro utilizzo son a disposizione, inviatene pure uno a me di prova cosi da assimilare il loro comportamento.
Per rispondere alla domanda di Michele (lazybear) non è che non partono, ma finchè li vedi  nella posta in uscita vuol dire che o non è ancora stato recapitato oppure che il ricevente non l'ha ancora letto (il sistema lo classifica come PM nuovo), poi una volta che tutto è andato a buon fine lo dovresti trovare in posta inviata.
Veniamo ai numeri che vedete vicino al vostro nick in home page, il primo è il numero di messaggi che avete nella cartella “Posta in Arrivo” mentre il secondo son i messaggi che avete inviato o ricevuto e che non son ancora stati rimossi dal data base, ovvero se inviate un messaggio ed il ricevete non lo cancella vi rimana segnato appunto in quel contatore. La bustina...serve per accedere alla finestra dei MP.
Il lampeggio dei messaggi in giacenza anche se già letti ho osservato che dipende dal browser usato, con Chrome ed Explorer a me non lampeggiano mentre con Firefox si...misteri del interpretazione del html ed php.
Erano stati tolti tempo fa per problemi al modulo di gestione, ma finchè erano presenti funzionavano bene. Poi il CMS ed i relativi moduli son stati aggiornati al ultima versione disponibile e son stati riattivati. Vi do una piccola preview, MAXdev (l'ideatore del motore che manda avanti il nostro sito/forum) sta lavorando nella realizzazione di un nuovo modulo per il messaggi privati.....portiamo pazienza (maggior info qui http://www.maxdev.it/Article727.html )

Discorso compleanni. E' stato eliminato dalla home in quanto inutile, non apparivano più in quanto a seguito dell'aggiornamento si è verificato un malfunzionamento e questo già era noto a tutti, ne abbiamo parlato in altri post. Ora non ci resta che aspettare nel miracolo di Fabio!

Per il discorso indirizzi mail vale quanto scritto sopra...la fonte di tutto sembra sto maledetto Smarty, qualcosa nelle lettura dei database non va e non ci permette di visualizzare il profilo degli utenti.

Per chi ne avesse assoluto bisogno sono disponibile (con un po' di pazienza) a fornire gli indirizzi mail degli utenti. Utilizzate tale disponibilità con parsimonia per cortesia ;-)


Ciao :D


grazie, Luca, per le tue risposte che, per me, sono esaustive.
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 08/06/2011, 21:08:56 »
Luca,
a me le bustine blinkano anche con IExplorer 8.06 (ultime patch sia OS che IE).

(detto solamente come aggiunta feed back animalie).

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 08/06/2011, 21:56:41 »
Ops....con IE lampano anche a me ora........con Chrome no, mitica Google ;-)