La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Un grande inconveniente TELAIO PORTA PIASTRA BAULETTO

<< < (5/73) > >>

Mirko:
nessun altro ha avuto questo inconveniente con la piastra E228???? ::) ::)...lo chiedo perchè non vorrei togliere i due maniglioni originali ....ma se devo rischiare la rottura del codino mi oriento sulla 357

Giulio:
Io ho la piastra E228 dal2006 e nessun inconveniente.

MGvalerio:

--- Citazione da: Easyrider - 18/06/2011, 21:27:59 ---Provo a postarvi le foto del danno di Framco
Lamps Paolo

Non ci riesco (qualcuno mi dice come si fa???)
comunque sono quì:

https://picasaweb.google.com/111898712443606125306/RotturaPosteriore?authkey=Gv1sRgCNLL1Mq36JjEnAE&feat=directlink

--- Termina citazione ---

Caro amico ti scrivo..vedendo le foto e la rottura del telaietto del FJR 1300 il quale  deve sopportare per primo una  leva di forza non in differente con bauletto,ma credo nel tuo caso specifico da quanto ho letto detta rottura potrebbe essere causata da una sbilancia-tura ruota posteriore,pure non avvertibile su tutti i regimi del motore,poi la piastra essendo circa sui 3mm può andare in vibrazione pure lei,il braccio di forza che grava  sul telaietto con una bilanciatura forse di 30 gradi ,bauletto stracarico forse !!! ed ecco il risultato.
Ho un po d'esperienza in suddetto utilizzo di piastre porta bauletto per moto,rifornisco esclusivamente piastre per GTR 1400 Kawasaki.

MGvalerio 8)

Jasper:

--- Citazione da: Rainbow - 10/04/2012, 20:22:40 ---A me é capitato di rompere il pezzo con i due maniglioni perché avevo, incosapevolmente, caricato troppo il bauletto e quel pezzo lì (di pura plastica !!!) é costato ben 370 Euro.
Anche la mia FJR é del 2007 ma questo é irrilevante.
Mah...
Coraggio, prepara un mutuo !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

--- Termina citazione ---
Se non sbaglio questo inconveniente è capitato anche in america, ad altri possessori di FJR. Capitava anche che si rompesse il cavalletto centrale. Avrebbero potuto rinforzare adeguatamente il telaio nella zona posteriore.Ora mi spiego perchè nel modello 2013, la Yamaha sconsiglia esplicitamente per motivi di sicurezza di non utilizzare in contemporanea il bauletto centrale e le valige laterali. ( vedi motociclismo ed altre riviste del settore). Mi dispiace per chi ha subito il danno. Anche io utilizzo le tre valige ovviamente perchè faccio lunghi viaggi in due, ma periodicamennte ispeziono la parte posteriore della moto, anche se ......non garantisce molto.

jasper

MGvalerio:
Questa è la modifica al mio porta-bauletto.Così fatto devo spostare i fermi di blocco piastra al telaio,con asola per lato basterà allentare e spostare la piastra per posizionarla a secondo dell'esigenza.

http://www.youtube.com/embed/1VPtr2Wbc7s

MGvalerio. :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa