Area Libera > Off Topic - OT

Cosa ne dobbiamo fare di questo forum?

<< < (4/13) > >>

:

--- Citazione ---Forse il problema è il concetto che si ha di questo posto. Probabilmente chi l'ha progettato non pensava ad un parco giochi. Probabilmente è stato pensato come un punto di aggregazione attorno ad un argomento che poteva essere un trampolino di lancio per altre cose , ma non da gestire in questo ambiente.
--- Termina citazione ---

Scusami ma tempo fa Gian scriveva cosi:

--- Citazione ---I pettegolezzi da bar sono normali in un Forum, cerchiamo di non tramutarli in drammi e continuiamo a costruire la nostra piccola comunità con iniziative concrete come siamo capaci di fare!

E sono certo di aver letto da qualche parte che Fabio ha dichiarato di entrare nel forum per leggere le cavolate per distrarsi e divertirsi.
Tutto questo succedeva quando Dario aveva espresso il desiderio di non cazzeggiare nelle "aree tecniche"
E ripeto gli siamo andati tutti contro.

Gian,ripeto,con Dario si è andato ben oltre con le parole....a confronto del diverbio di Stefano e Bertolani,....ma non avete fatto nulla,reputandolo un normalissimo scambio di idee.

--- Citazione ---Ma mettersi attorno ad un tavolo a parlarne oggi come oggi è troppo impegnativo, spesso si preferisce fare delle polemiche o attaccare gli altri in modi che sono così parte di noi e della vita stressante che viviamo che non ce ne accorgiamo per niente e questo è quello che traspare anche dai tuoi messaggi. L'aggressività verbale ora come ora è di uso comune e ne siamo affetti un po tutti.

Guarda,questo thread l'hai creato tu(anche se inizialmente l'avevi messo  nel posto sbagliato) non io.
Se l'hai creato,è perchè ti aspettavi dei pareri no :?: ...ti sto dando semplicemente il mio.Se poi il tuo intento era di metterlo qui a modo "manifesto"...scusa ho capito male.
Non sto usando nessuna aggressivita verbale,è solo che da operario che sono, non ho le qualita dialettiche che mi permettono di girare intorno alle parole per farle sembrare meno dure,tutto qui.Anche se ,a me piace essere sincero e diretto ,se devo stare antipatico a qualcuno preferisco che avvenga fin da subito.....

Potrei andare avanti delle ore....e sicuramente potresti anche tu,..ma penso che alla fine tu rimarresti sulle tue idee e io rimarrei sulle mie.
Quindi.....per mè la discussione finisce qui.

Comunque,pur non trovandomi daccordo con te minimamente,....rispetto pienamente le tue idee e i tuoi punti di vista.

Ciao

Fabry

:

--- Citazione ---
Guarda,questo thread l'hai creato tu(anche se inizialmente l'avevi messo nel posto sbagliato) non io.
Se l'hai creato,è perchè ti aspettavi dei pareri no  ...ti sto dando semplicemente il mio.Se poi il tuo intento era di metterlo qui a modo "manifesto"...scusa ho capito male.
Non sto usando nessuna aggressivita verbale,è solo che da operario che sono, non ho le qualita dialettiche che mi permettono di girare intorno alle parole per farle sembrare meno dure,tutto qui.Anche se ,a me piace essere sincero e diretto ,se devo stare antipatico a qualcuno preferisco che avvenga fin da subito.....

Potrei andare avanti delle ore....e sicuramente potresti anche tu,..ma penso che alla fine tu rimarresti sulle tue idee e io rimarrei sulle mie.
Quindi.....per mè la discussione finisce qui.

Comunque,pur non trovandomi daccordo con te minimamente,....rispetto pienamente le tue idee e i tuoi punti di vista.

Ciao

Fabry

E' esattamente questo quello che volevo da te Fabrizio, La tua opinione pura e semplice, la tua visione delle cose e la forza di raccontarla. Per il fatto che sei rimasto, per il fatto che mi hai parlato e sopratutto per il fatto che lo hai fatto con una civiltà che ti ha contraddistinto ti dico grazie, e ti rinnovo la mia stima sperando che per te possa valere.
Ti devo confidare una cosa e lo dico davanti a tutti perchè tutti possano capire. Ho cercato di essere obiettivo nelle mie analisi e non so fino a che punto possa esserci riuscito, ma ero un po arrabbiato e il motivo di questo proverò a spiegartelo con un paragone.
Immagina il forum come una tavola imbandita, con tutti quanti che parlano e scherzano intorno a questa tavola. Normalmente ci sono persone che accentrano più l'attenzione di altre per diversi motivi quali le cose che raccontano, come le raccontano, è indubbio che hanno un fascino maggiore. Ma a questa tavola ci sono anche persone che ascoltano, a loro piace ascoltare, sia perchè pensano di avere poco da dire sia perchè forse per timidezza risultano a se stessi e ad altri un po goffi. Comunque esistono anche loro e anche loro possono essere importanti e sopratutto si sentono parte del gruppo. Ora immagina che durante questa cena ci siano anche discussioni, ma è logico pensare che essendo tutti amici si possa si discutere, e fors'anche litigare, ma sempre nell'ambito dell'amicizia, un paio di scuse e via. Mentre sei li che parli o che ascolti ti accorgi che improvvisamente mancano alcune persone. Chiedi di loro e ti rispondono che se ne sono andate. Ma come ? così? Senza salutare? E il senza salutare forse è anche fatto di proposito? Ma non eravamo amici ? Pensi.  Ma allora non ho mai contato niente per loro?
Ma allora tutto quel discutere non era così goliardico?! E qui ti domandi se forse non era il caso di mettere un freno prima, se forse le regole che esistevano già servissero a qualcosa, come ad esempio porre un limite per evitare di calpestare qualcuno. Per cui ora io ti ringrazio e con questo rinnovo la mia stima per essere rimasto a questa tavola e per avermi detto "ma non l'avevi capito?"
Anche per me l'argomento si chiude quì e come hai detto tu non c'è bisogno che qualcuno convinca l'altro, l'importante è essersi confrontati e aver scambiato i reciproci punti di vista.
Scusa lo sfogo, grazie di nuovo per avermi dato la tua visione delle cose,  spero di incontrarti prima o poi e di salutarti di persona.

Con affetto

Roberto MO

:
Roberto io sono iscritto da pochi mesi scrivo poco perchè mi riesce difficile usare il compiuter ma leggo molto e voglio ringraziarti per le parole e i modi che usi e credo che il paragone che hai usato sia perfetto e credo anche che alla base di tutto ci sia L'EDUCAZIONE ciao Vittorio

:
Cosa dire: Roberto hai espresso in modo chiaro ed educato tutte le cose che volevo dire. Complimenti per l'analisi. E' un piacere leggerti ancora dopo un po di tempo. Spero che tutti i dissapori creatisi nel forum ultimamente spariscano perchè non sono questi certamente gli atteggiamenti che aiutano il forum stesso a crescere. Ognuno è e rimane libero di esprimere le proprie idee purchè non vadano ad invadere la libertà di qualcun altro di fare lo stesso.
Un saluto
Diego - (ex)fjr1300 '02 /fjr1300 '06 ordinata - Lecco

Franco:
E io, invece, sono in discreto disaccordo.

E’ vero, il forum è dedicato alla FJR ma è anche un club virtuale di amici.

Quando gli amici si incontrano parlano della passione comune, delle soluzioni trovate, si scambiano certo impressioni tecniche in relazione al mezzo che hanno e che dovrebbero conoscere, chi più chi meno. Però mi ricordo il forum di quando sono arrivato: a me pareva sinceramente un po’ pallosetto, c’erano pagine e pagine sui titichetitàc delle prime versioni, si parlava tanto di tecnica, a volte in modo un po’ pretenzioso,  ma di incontri si parlava relativamente poco: c’erano discussioni giuste ma riservate spesso ai  pochi, gli incontri erano rari, piuttosto locali e relativamente poco frequentati.  C’erano i grands routiers e poi pochi degli altri si conoscevano davvero Poi c’è stato il Garda, le Marmore, i tre confini ai quali purtroppo non ho mai partecipato (ma rimedierò) ecc.  Ci si è visti in faccia, fatti amici. Gli amici scherzano e parlano un po’ di tutto, nel limite del ragionevole e del giusto ma, comunque, in un limite non troppo ristretto.

Poiché ci si trova fra amici, da amici ci si comporta anche sul forum: si parla di diverse cose, pur in sezioni separate e con rispetto, si chiacchiera e scherza e così il forum vive e cresce perché si fonda sulle persone e non solo su bielle, manovelle ed accessori che restano, comunque, l’oggetto di discussione principale.

In ogni famiglia, poi, scappa la litigata che in seguito si compone, l’incomprensione che poi si chiarisce fra gente civile.  Se poi se uno per scherzo parla di Albano e della Lecciso, va bé, è uno scherzo che non si ripeterà e si impara dai nostri stessi errori ed eccessi: dovremmo essere noi ad evitare di riparlarne per settimane.

Non tarpiamo le ali a questo forum proprio ora che comincia a funzionare, lasciamo assolutamente fuori politica e religione ma per il resto chiacchieriamo pure fra di noi. Fra l’altro, il forum ha un’organizzazione  e una costruzione grafica migliore (vogliamo darne atto a chi si è fatto il mazzo?).

E’ diventato un forum più aperto, più accogliente e, per me migliore di prima, si è aggiunta gente che chiacchiera volentieri ma che vive la moto soprattutto sulla sella: questo ci unisce tutti.

Per quanto riguarda le litigate, qualcuno si ricorderà certo delle mie: la persona con la quale le ho avute spero sia, con me, più amico di prima ed aspetto di potere, un giorno, ristringergli la mano.

Naturalmente, come in ogni cosa, sta a noi di non esagerare e di non allungare le corna alla lumaca ogniqualvolta le cose non vanno bene a noi,

Ah, un’altra cosina…rimaniamo liberi

Ciao, gente: ehi, ma lo sapete che mi piace la vostra moto?

Franco

P.s.: neo patentato a meeeeee? ragazzi, cancellate quello che vi ho detto, adesso mi inca**o e insulto tutti a raffica

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa