Vita di club > Presentazioni
Che ne dite ....cambio moto?
:
Ciao a tutti sono uno new Entry : mi chiamo Alberto. Motociclista da sempre ...sono nato in moto...scherzo!Non fucilatemi... ma non sono dei Vostri ....sono possessore di una BMW k 1200 rs ,che tra l'altro mi ha sempre dato ottime soddisfazioni : una gran moto ! Dal momento che sia avvia vs gli 80.000 km ( ...non che siano tanti per una moto così...è più che altro una scusa ! ) sto pensando a quale moto potrebbe essere la degna sostituta : inutile dire che la nuova FJR 1300 mi strapiace un casino ...è una vera sport tourer e deve avere un gran motore per fare viaggi e una gran ciclistica per divertirsi : che ne dite faccio il grande salto ? Se qualcuno ha dei consigli da darmi sono bene accettati . Vorrei sapere se qualcuno di voi è passato da BMW a FJR e come si è trovato :Grazie e ....buona piega a tutti !!Albi
:
Ciao Albi !
Come noterai dall'immagine, io sono uno di quelli che hanno fatto il percorso inverso: da FJR a K1200S.
Nonostante ciò resto in questo forum, fatto di motociclisti simpatici ed allegroni (anche se alcuni non mi perdonano ancora l'avere cambiato "bandiera").
Per quanto riguarda la moto, se pratichi il turismo a largo raggio la FJR è perfetta. Però se fai anche molti brevi percorsi quotidiani (tipo casa-lavoro) forse l'FJR è un pò monumentale, pesante, e meno maneggevole di altre.
Poi dipende anche dalla tua corporatura (tra gli fjristi si contano alcuni atleti o ex-atleti che hanno fisico e leve adeguate al mezzo).
Personalmente considero l'FJR una gran moto, che comunque non rimpiango affatto.
Qualche tempo addietro, abbiamo pubblicato sul sito una "comparativa" casereccia tra le due (se ti può interessare).
Ciao e benvenuto.
Franco:
Benvenuto
cambia! avrai una moto con un posteriore normale (eh, Oscar?)
A parte gli scherzi, è una gran bella moto quella che hai: dipende da ciò che vuoi. Se vuoi fare più turismo la FJR è senz'altro indicata a chi vuole viaggiare senza rinunciare alle prestazioni
Benvenuto
Franco
:
--- Citazione da: "alberto.ceoloni" ---..... Se qualcuno ha dei consigli da darmi sono bene accettati . Vorrei sapere se qualcuno di voi è passato da BMW a FJR e come si è trovato :Grazie e ....buona piega a tutti !!Albi
--- Termina citazione ---
Benvenuto intanto....
Sono stato anch'io felice possessore di un K1200RS fino a maggio 2005, quando l'ho sostituito con FJR1300ABS.
Il cambio è stato sicuramente positivo;
maggiore maneggevolezza, protezione, capacità di carico, tenuta ;
motore molto simile in basso come pulizia e linearità di erogazione ma con maggior spinta sopra i 6000 rpm, consumi più contenuti in extrurbano e sostanzialmente uguali altrove; per vibrazioni o ruvidità seppur molto contenute in generale non raggiungono l'eccellenza del mezzo teutonico ( avere motore montato su silent.block è una prerogativa non da poco );il cambio 6 marce del BMW è migliore come dolcezze e silenziosità di innesto....ma siamo sempre a ottimi livelli; frenata poderosa ed equilibrata, si tratta di prederne un po' la mano proveniendo da un sistema integrale.
Il passeggero, è molto ben inserito e protetto, il comfort non gli manca, le ginocchia sono molto più distese, gli ancoraggi sono ottimi e ben disposti.
In sostanza, un gran buon prodotto.
P.s. Ieri, durante in giro montano, con un amico ci siamo scambiati le moto, pure lui possiede un K1200RS,...beh..non voleva più rendermela ..
Ciao
:
Ciao Alberto, in merito alla moto che hai, beh nessuno è perfetto.... :wink: comunque resta una gran bella moto e visto il chilometraggio l'hai appurato in più di una occasione. L'FJR è una moto fantastica: ne ho avute 2 fjr (2002 e 2003) ed ora attendo fiducioso la nuova (ordinata fin da luglio). Credo che se riesci una prova sul campo possa darti l'impulso necessario a fare il cambio. Credo che la moto giusta sia quella con la quale ognuno di noi riesce a divertirsi di più: quindi la moto ideale per tutti NON esiste.A presto
Diego - fjr1300 '06 - Lecco
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa