La moto e la tecnica > Pulizia
catrame da togliere
Templar:
stesso problema ho io in turchia
mercoledì che rientro chante clair e va tutto via :wink:
:
ocio con lchante clair togli anche la vernice ( un mio amico ci ha rimesso la targa)
Ale68:
La benzina la eviterei proprio.. Ci sono prodotti appositi che si utilizzano per rimuovere moscerini e appunto, catrame. Certo che se hai un'autostrada attaccata alla moto ne devi usare quantita' industriali (in coppia con WD 40 magari) lasciando che ammorbidisca prima di rimuovere il tutto (magari con idropulitrice).
:
Io ho sempre usato il petrolio bianco....prima una passatina con un pennello per ammorbidire e dopo una decina di nimuti passa uno straccetto umido di solo petrolio e vien via che è una meraviglia...sia sulle parti in plastica che in alluminio...ovunque...!!!
Mi raccomandao che quando lo passi la carrozzeria deve essere fredda e non riscaldata dal sole.
Quando hai finito il tutto Lava completamente tutto per togliere eventuali residui di catrame sciolto..!!!
Faccio manutenzione sugli impianti che producono gli asfalti e bitumi ( faccio la taratura della Bilancia)....per non fare attaccare L'asfalto sui PESI faccio una spruzzatina di petrolio Bianco e un goccio di gasolio preventiva,quando il tutto asciuga passo lo straccio per togliere eventuali addensamenti di prodotto.
Fidati che tutto si risolve .....Buon lavoro AlexMajor...!!!!
jivaros:
Secondo mè rivolgiti a un autolavaggio e risolvi il problema :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa