La moto e la tecnica > Meccanica generale
Manutenzione motore
bassini:
Ottimo grazie. Ma spiegami come si utilizza il pulitore dei corpi farfallati?
bassini:
E visto che ci siamo, anche il pulitore degli iniettori.
:
ciao,
una guida che può essere utile per un pò di tutto:
http://www.fjr1300.info/howto/
saluti
.G
:
Io ho fatto così:
Pulitore corpi farfallati (che poi se spruzzato bene in profondità và a pulire le valvole etc). Con i corpi farfallati a vista e a motore spento, apri totalmente il gas in modo da avere le farfalle aperte e parallele. Spruzzi un pò di prodotto e pulisci con una pezza che non lasci pelucchi i corpi farfallati, la battuta dei corpi farfallati e fino dove riesci a penetrare nei collettori d'aspirazione. Poi con la cannuccia spruzzi abbondantemente all'interno, a fondo e lasci agire per una decina di minuti. Ripeti l'operazione e attendi altri 10 minuti. Poi accendi la moto che farà fatica ad avviarsi e tenterà di spegnersi quando spruzzerai a motore acceso il pulitore all'interno dei corpi farfallati....daje de gasse! :-)
Contestualmente utilizzerai il pulitore iniettori all'interno del serbatoio. Sulla confenzione la solita scritta che una confezione si diluisce in tot litri di benzina bla bla bla.....io lo uso concentratissimo, ovvero 5 litri di riserva con tutta la confezione di pulitore.
Fatta questa operazione, cambia tranquillamente le candele, rimonta l'airbox e fatti un giretto di prova ancora in riserva e con il pulitore ultraconcentrato sino a smaltimento della riserva e del pulitore. Infine io termino, facendo un pieno di benzina 98RON (tra le preferite IP Plus o Agip Blu Super) e una volta smaltito il pieno, lo ripeto con la stessa benzina addittivando per un'ultima volta con un'altra confezione di pulitore iniettori, questa volta non concentrato.
Fine.....vai sereno. ;-)
bassini:
Salve a tutti. Ho montato le candele all'iridium sul mio modello. Per come perpepisco io la moto, è migliorata; prende meglio i giri motore ed ha più ripresa. ora devo risolvere il problema del calore del motore.Ho notato che mi mancano sotto il serbatoio, la difesa in plastica ed i due tappi in plastica ai lati del serbatoio. Sapete dove posso reperirli?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa