Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Tagliando 40.000 (2005)  (Letto 12627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Tagliando 40.000 (2005)
« il: 26/10/2005, 19:08:04 »
Regolazione valvole
Allineamento corpo farfallato
Olio motore Kg  3.8...........................................60 euro
Candele cr8e  (n 4)............................................40 euro
olio cardano 200 gr.............................................10 euro
or termostato...................................................9 euro
olio freni frizione..................................................10 euro
filtro olio ................................................................15 euro

e qui viene il bello

lavoro 12 h???......................................................240 euro

                                                                              390 euro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26/10/2005, 19:29:04 »
Alex..da chi sei andato? da Bartolini?
Ciao.

  • Visitatore
Re: Tagliando 40.000
« Risposta #2 il: 26/10/2005, 21:54:32 »
Citazione da: "Alex"
...

e qui viene il bello

lavoro 12 h???......................................................240 euro

                                                                             




 20 euro l'ora???

avrebbe potuto scrivere

lavoro 8 h ....240 euro ( 30 euro/ora )

oppure..

lavoro 6 h.....240 euro ( 40 euro/ora )


sarebbe stato più credibile

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/10/2005, 09:56:20 »
Questo è il conto del mio concessionario ai 40.000 km.

4.2 kg di olio motore..............................54
1 filtro olio motore.................................15.50
4 candele..............................................33.50
Olio cardano..........................................3
Coppia copertoni Diablo strada................340
6 ore mano opera con registr. valvole e
allineamento carb...................................174

Totale ...................................................620

Che mi dite?
Caro?

Roberto MO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27/10/2005, 10:17:20 »
Citazione
allineamento carb...................................174




 :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :?:  :?:  :?:  :?:

spero che non parli di Allineamento corpo farfallato :shock:  :shock: [/b]

  • Visitatore
Re: Tagliando 40.000
« Risposta #5 il: 27/10/2005, 10:20:57 »
Citazione da: "Alex"
Regolazione valvole
Allineamento corpo farfallato
Olio motore Kg  3.8...........................................60 euro
Candele cr8e  (n 4)............................................40 euro
olio cardano 200 gr.............................................10 euro
or termostato...................................................9 euro
olio freni frizione..................................................10 euro
filtro olio ................................................................15 euro

e qui viene il bello

lavoro 12 h???......................................................240 euro

                                                                              390 euro


Ho fato anche io stesse cose a 31 000 km aggiungendo cambio filtro aria e cambio pastiche freni 8 ore di lavoro :D e come mi sono divertito :D  :D  :D

  • Visitatore
Re: Tagliando 40.000
« Risposta #6 il: 27/10/2005, 14:24:08 »
Citazione da: "Spart70"

Ho fato anche io stesse cose a 31 000 km aggiungendo cambio filtro aria e cambio pastiche freni 8 ore di lavoro :D e come mi sono divertito :D  :D  :D



Ti sei divertito in che senso?


ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27/10/2005, 14:25:45 »
Citazione da: "capobranco"
Alex..da chi sei andato? da Bartolini?
Ciao.



No da Brenz Moto a Narni Scalo.

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27/10/2005, 14:27:14 »
Citazione da: "fjrobert58"
Questo è il conto del mio concessionario ai 40.000 km.

4.2 kg di olio motore..............................54
1 filtro olio motore.................................15.50
4 candele..............................................33.50
Olio cardano..........................................3
Coppia copertoni Diablo strada................340
6 ore mano opera con registr. valvole e
allineamento carb...................................174

Totale ...................................................620

Che mi dite?
Caro?

Roberto MO



Che so tutti ladroni ecco che te dico!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:


Ciao

Alex

  • Visitatore
Re: Tagliando 40.000
« Risposta #9 il: 27/10/2005, 15:37:51 »
Citazione da: "Alex"
Citazione da: "Spart70"

Ho fato anche io stesse cose a 31 000 km aggiungendo cambio filtro aria e cambio pastiche freni 8 ore di lavoro :D e come mi sono divertito :D  :D  :D



Ti sei divertito in che senso?


ciao

Alex


In senso buono :D mi piace tantissimo fare queste cose sulle mie moto. Dopo 1° tagliando della FJR quando ho sentito che fatica e che costi per  allineamento corpi farfallati ho comprato strumento tramite internet. E faccio controllo fai da te.
Preferisco perdere garanzia che farmi fregare da incompetenti ”confermato dopo 1° tagliando”

  • Visitatore
Re: Tagliando 40.000
« Risposta #10 il: 27/10/2005, 16:18:37 »
Citazione da: "Spart70"

In senso buono :D mi piace tantissimo fare queste cose sulle mie moto. Dopo 1° tagliando della FJR quando ho sentito che fatica e che costi per  allineamento corpi farfallati ho comprato strumento tramite internet. E faccio controllo fai da te.
Preferisco perdere garanzia che farmi fregare da incompetenti ”confermato dopo 1° tagliando”



lo so spart, hai ragione ma non tutti hanno tempo, voglia, capacità per eseguire certi controlli e sulle moto attuali più di un cambio di olio penso non si possa fare, poi magari si compra lo strumento e non lo si usa come la mia preziosa chiave dinamometrica usag che giace in fondo ad un cassetto del garage :?
Per quello che riguarda la garanzia io questo problema non ce l'ho più :D

Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30/10/2005, 08:00:31 »
Per quanto riguarda la miaesperienza vi rimando al riepilogo che ho fatto in occasione del raggiungimento dei 100.000 Km ceh potete trovare qui:

http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=25

Se la cosa può interessare qualcuno potrei organizzare un database dove inserire i dati dei tagliandi fatti da ciascuno in modo da poterli confrontare agevolmente... che ne dite? :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 30/10/2005, 10:12:44 »
Citazione da: "Gian"
Per quanto riguarda la miaesperienza vi rimando al riepilogo che ho fatto in occasione del raggiungimento dei 100.000 Km ceh potete trovare qui:

http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=25

Se la cosa può interessare qualcuno potrei organizzare un database dove inserire i dati dei tagliandi fatti da ciascuno in modo da poterli confrontare agevolmente... che ne dite? :-)


Che può essere solo utile!!.. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30/10/2005, 11:32:19 »
Citazione da: "Gian"
... potrei organizzare un database dove inserire i dati dei tagliandi fatti da ciascuno in modo da poterli confrontare agevolmente... che ne dite? :-)


 :idea: ..... ottima idea..... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 16/02/2006, 23:47:28 »
Ecco la mia spennata del tagliando dei 40.000 Km:
4,5 Kg olio motore  45 euro
1 filtro olio             16 euro
4 candele               32 euro
1,4 Kg olio forcelle  28 euro
olio cardano           5 euro
olio freni                gratis
batteria                  160 euro    (!!!! a detta del meccanico è il prezzo che l'ha pagata lui)
manodopera           8 ore    240 euro
e il furto finale: revisione, cioè controllare se la moto frena, 10 minuti di lavoro x 41 euro!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17/02/2006, 12:31:35 »
Da quello che si evince dai vostri post e da esperienze personali, ci sono categorie di lavoratori professionali che non si pongono nessuno scrupolo nello richiedere cifre esorbitanti per un minimo di lavoro effettuato, non voglio stare lì ad accusare nessuno, ma è chiaro che questo problema esiste così come l'ha evidenziato alcune volte Striscia la notizia. Chiaramente non si cava mai un ragno dal buco e a noi non ci resta che pagare il conto.
Non me ne vogliano soprattutto : meccanici, dottori, dentisti e quantaltro......anche tra di voi ogni tanto si trova una persona corretta, ed è quella che con la nostra piccolissima voce ( forum o altro ) dobbiamo fargli pubblicità per poter dire " quello è un signore !! ".
Non me ne volete.
Ciao a tutti, Rino
 :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 18/02/2006, 20:13:14 »
Secondo me, purtroppo quello dei compensi orari è un problema che ben difficilmente si potrà risolvere, al massimo si può segnalare chi sembra essere leggermente più onesto. Lo dico per esperienza personale e lavorativa per lo stesso lavoro ti senti sparare le cifre più svariate, senza nessuna spiegazione. 30 euro/ora possono essere tanti per uno chi ne prende 8-9, ma se poi vai a vedere i 47 euro/ora delle officine mercedes (almeno qua a Modena) che ormai il cofano (come tutti) quasi non lo aprono più o addirittura i 350 (avete letto bene!!) che ti chiedono alcuni avvocati penso si rimanga piuttosto disorientati. Alla fine si va sulla fiducia personale, sperando almeno che il lavoro sia fatto in maniera decente. Ahimè.

Buona domenica a tutti quanti...sperando in sella

Moris

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 17/01/2010, 18:02:49 »
fjrobert per i tuoi tagliandi a chi ti rivolgi???????????????????????  grazie ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 17/01/2010, 21:59:28 »
Citazione da: "Gian"
Per quanto riguarda la miaesperienza vi rimando al riepilogo che ho fatto in occasione del raggiungimento dei 100.000 Km ceh potete trovare qui:

http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=25

Se la cosa può interessare qualcuno potrei organizzare un database dove inserire i dati dei tagliandi fatti da ciascuno in modo da poterli confrontare agevolmente... che ne dite? :-)


Ottima idea  Gian  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 18/01/2010, 10:49:50 »
olio cardano €3,00/€9,00? l'olio cardano yamaha  specifico per FJR costa €45,00 la boccetta di 500 ml che olio hanno usato sulle vostre moto,se al cambio ne vanno 200ml?il costo orario non e che il meccanico si mette in tasca 30/35€ puliti ci dovra anche pagare le tasse

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 18/01/2010, 21:29:43 »
Olio-filtro reg. valvole reg. corpi farfallati olio freni olio cardano mi chiedono 660 euri! BOOOOOOO!
Un altro conce. a 40000 km farebbe solo olio-filtri e cardano 260 Euri. Ma ste valvole sono veramente da registrare ai 40000??? è cosi importante anche se la moto mi sembra che vada da dio?????
O che non conscone il loro mestire o ci hò scritto JOCONDO in fronte io. Dai preventivi chiesti a quelli letti qui non c'è un programma di lavoro uguale all'altro a parte olio e filtro,per il resto chi fà una cosa chi un'altra,ma aalora lo sapete cosa bisogna fare ai 40000 o NO?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 18/01/2010, 21:43:22 »
A parte che il topic è stato aperto 5 anni fa, quindi i prezzi possono aver subito delle variazioni, ma il discorso non è quello....
Se poi vai a pagina 6-2 del libretto uso e manutenzione ti risponderai da solo, le valvole vanno controllate ed eventualmente registrate a 40.000km...questo è previsto dal costruttore.
Il controllo è importante anche se la moto va bene, perchè il momento che una valvola si "punta" (non c'è più gioco fra piattello valvola e camme, quindi rimane sempre a contatto con quest'ultimo e non chiude mai completamente) la moto comincia ad andare male, e se non intervieni subito rischi di fare danni ben più costosi dei 600 euri spesi per il tagliando...
Personalmente da autoriparatore con quasi 20 anni di esperienza, una cosa la posso dire, le manutenzioni programmate dal costruttore vanno fatte correttamente e scrupolosamente, rispettando quanto previsto......
Se poi un concessionario    per accaparrarsi il nuovo cliente, fa un pò il furbetto facendo finta di non sapere che a 40.000 le valvole vanno controllate..... :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 18/01/2010, 22:49:24 »
Sarebbe cosi' sbagliato da parte di un costruttore come yamaha(e tanti altri) introdurre un tariffario chiaro e semplice da consultare da parte della sua "amata" clientela?Certo tra regione e regione  potranno esserci delle differenze, ma il libretto parla chiaro a 40000km le valvole vanno verificate ed eventualmente registrate con olio filtri e solita routine..Allora se 500ml di olio cardano originale costano   45$ chi ne spende 5 per 200ml , lubrifica la trasmissione col friol?

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 30/09/2010, 18:13:58 »
Anche se il post è vecchio mi sembra quello giusto,ormai sono al traguardo dei 40.000 da quello che leggo mi sembra una salassata bella e buona volevo ritardare il tagliando di circa 5.000km o forse + avendone parlato con dei miei amici,
ma leggendo quello che ha detto  Scossa mi devo ricredere e mi sa tanto  che molto presto avrò la mia salassata.
Se qualche socio a fatto da poco questo tagliando mi sa dire quanto ha speso?
Ciao e grazie
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 30/09/2010, 20:45:01 »
Beh se le valvole le fai controllare a 45.000 invece di 40.000 non è che corri dei rischi :D
Però cambio liquidi, candele e quant'altro direi che si il caso di farlo  :wink: