La moto e la tecnica > 40.000 km
Tagliando 40.000 (2005)
:
Olio-filtro reg. valvole reg. corpi farfallati olio freni olio cardano mi chiedono 660 euri! BOOOOOOO!
Un altro conce. a 40000 km farebbe solo olio-filtri e cardano 260 Euri. Ma ste valvole sono veramente da registrare ai 40000??? è cosi importante anche se la moto mi sembra che vada da dio?????
O che non conscone il loro mestire o ci hò scritto JOCONDO in fronte io. Dai preventivi chiesti a quelli letti qui non c'è un programma di lavoro uguale all'altro a parte olio e filtro,per il resto chi fà una cosa chi un'altra,ma aalora lo sapete cosa bisogna fare ai 40000 o NO?
:
A parte che il topic è stato aperto 5 anni fa, quindi i prezzi possono aver subito delle variazioni, ma il discorso non è quello....
Se poi vai a pagina 6-2 del libretto uso e manutenzione ti risponderai da solo, le valvole vanno controllate ed eventualmente registrate a 40.000km...questo è previsto dal costruttore.
Il controllo è importante anche se la moto va bene, perchè il momento che una valvola si "punta" (non c'è più gioco fra piattello valvola e camme, quindi rimane sempre a contatto con quest'ultimo e non chiude mai completamente) la moto comincia ad andare male, e se non intervieni subito rischi di fare danni ben più costosi dei 600 euri spesi per il tagliando...
Personalmente da autoriparatore con quasi 20 anni di esperienza, una cosa la posso dire, le manutenzioni programmate dal costruttore vanno fatte correttamente e scrupolosamente, rispettando quanto previsto......
Se poi un concessionario per accaparrarsi il nuovo cliente, fa un pò il furbetto facendo finta di non sapere che a 40.000 le valvole vanno controllate..... :lol:
:
Sarebbe cosi' sbagliato da parte di un costruttore come yamaha(e tanti altri) introdurre un tariffario chiaro e semplice da consultare da parte della sua "amata" clientela?Certo tra regione e regione potranno esserci delle differenze, ma il libretto parla chiaro a 40000km le valvole vanno verificate ed eventualmente registrate con olio filtri e solita routine..Allora se 500ml di olio cardano originale costano 45$ chi ne spende 5 per 200ml , lubrifica la trasmissione col friol?
Ricky:
Anche se il post è vecchio mi sembra quello giusto,ormai sono al traguardo dei 40.000 da quello che leggo mi sembra una salassata bella e buona volevo ritardare il tagliando di circa 5.000km o forse + avendone parlato con dei miei amici,
ma leggendo quello che ha detto Scossa mi devo ricredere e mi sa tanto che molto presto avrò la mia salassata.
Se qualche socio a fatto da poco questo tagliando mi sa dire quanto ha speso?
Ciao e grazie
:
Beh se le valvole le fai controllare a 45.000 invece di 40.000 non è che corri dei rischi :D
Però cambio liquidi, candele e quant'altro direi che si il caso di farlo :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa