Area Libera > Al bar in allegria

Maltempo

<< < (11/33) > >>

LazyBear:
Sono stato tutto il giorno in riunione profonda ed ho visto solo stasera cosa e' successo... sono allibito, anche dalla violenza dell'alluvione, ma soprattutto dalla superficialita' dei servizi di controllo: non si sapeva da giorni che stava arrivando una perturbazione molto intensa? Eppure era gia' successo! Per chi non ne e' al corrente, nell'autunno del 1970 ci fu un'altra inondazione che causo' piu' vittime di quella di Firenze di quattro anni prima... i morti di oggi pagano ancora una volta colpe non loro... che tragedia.

Un abbraccio a Bond e Maggi, ed a tutti gli amici di Zêna.

:
Per mia fortuna la Fjr era nel box e sul centrale ma l'allagamento ha visto arrivare l'acqua alla carena senza toccare niente, due mobili andati ma erano già pronti per il riciclo.
Qui danni non ne ha fatti per fortuna anche perché il comune di Loano e uno di quelli che fà tantissima manutenzione a tombini e fiumi.
Sembra essere passato tutto e non piove da 3 ore ma in compenso abbiamo vento


--- Citazione ---Fortunatamente io abito in un'altro quartiere più vicino alla fiera dove fanno il salone nautico.
--- Termina citazione ---


Mea Enrico, in brigate partigiane non è che se la vedevano cosi bene.. spero che tu abiti al Mako... :lol:

passerotto68:
Caro Enrico, immagini terribili, molto dispiaciuto, ma al tempo stesso rincuorato nel saperVi indenni.
Affettuosi Abbracci.
Saluti dall'irpinia.
passerotto68

:

--- Citazione da: "Rainbow" ---Per quanto riguarda la tragedia nelle 5 Terre ed in Lunigiana Vi segnalo che, in questi giorni, é possibile dare una mano (al costo di 2 Euro) con una semplice telefonata od SMS al 45500.
Da soli non possiamo fare molto ma sono le tange goccie che, poi, compongono il mare.
ciao
Angelo (Rainbow)
--- Termina citazione ---


Riprendo questa indicazione che avevo dato qualche giorno fa per precisare che questa é un'iniziativa di raccolta fondi fatta da MEDIATRADE Onlus proprio per i disastri del maltempo in Liguria e Lunigiana. Si può telefonare o mandare un sms al 45500: in entrambi i casi la donazione é di 2 Euro.
Al di là delle ideologie questa mi sembra un'ottima idea per contribuire, quanto meno, a dare una mano a chi, con questo maltempo, ha perso tutto o molto. Io l'ho già fatto, ovviamente.
ciao
Angelo (Rainbow)

AlexMajor:
Il mio gruppo di Potezione Civile  (Specializzazione idrogeologico) è già organizzato e sta aspettando l'autorizzazione alla partenza da parte del coordinamento di Milano.
Il coordinamento aspetta  la stabilizzazione del territorio e delle condizioni meteo, altrimenti qualche altro volontario di rimette le penne...
Mi sarei messo anch' io , ma il giorno 11 devo partire per gli Stati Uniti per una fiera che ho organizzato , e che quindi obbliga la mia presenza. Sicuramente partirò per la Liguria al mio ritorno, ultima settimana di Novembre.

Un messaggio ai nostri Liguri e Genovesi : non vi lasciamo soli!
Alessandro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa