La moto e la tecnica > Meccanica generale

AS spia gialla shift 54 e 48

(1/2) > >>

LinoR1:
Ciao ragazzi stamani ho ritirato la moto in officina (tagliando dei 20.000km) e quando mi sono fermato per posteggiare la frizione prima non attaccava al punto che la moto stava quasi per spegnersi e alla fine quando è entrata in funzione con la moto in 1 marcia non riuscivo a mettere in folle (provato con tutti e due i cambi), volevo ripartire ma niente, la moto con la marcia inserita non si muoveva, mi segnalava shift 54 48.
Spento e riavviato il motore tutto è tornato a funzionare correttamente e il codice errore scomparso, ho telefonato in officina e mi hanno detto "tranquillo sarà stato un problema dovuto allo spurgo l'importante che ora è tutto ok"!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa a cosa corrispondono i 2 codici errore?
Grazie anticipatamente, un lampeggio
 

LazyBear:
Ciao Lino, credo che tu abbia visto "Sh_ _48", l'errore 54 non esiste: in tal caso dovrebbe essere solo un problema di regolazione del minimo, visto che hai appena fatto il tagliando.
Per qualche dettaglio in piu':
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5678.msg134121.html#new

Ciao!

LinoR1:

--- Citazione da: lazybear - 25/11/2011, 12:21:10 ---Ciao Lino, credo che tu abbia visto "Sh_ _48", l'errore 54 non esiste: in tal caso dovrebbe essere solo un problema di regolazione del minimo, visto che hai appena fatto il tagliando.
Per qualche dettaglio in piu':
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5678.msg134121.html#new

Ciao!

--- Termina citazione ---


Si potrebbe essere Sh invece di 54 e in effetti in officina hanno regolato il minimo perchè era basso quindi Sh 48 spiegherebbe tutto, lo hanno alzato troppo!!!!
Oggi torno in officina e vediamo, grazie mille, cannolo/cassata e caffè a primo incontro, promesso!

LazyBear:
 ;) :)

LinoR1:

--- Citazione da: lazybear - 25/11/2011, 13:56:49 --- ;) :)

--- Termina citazione ---

Avevi ragione tu, il problema si è ripresentato quando sono uscito dall'ufficio, a motore freddo il minimo era troppo alto ed è ricomparsa la scritta Sh 48, è bastato fare scaldare il motore in modo che il minimo un pò si abbassasse, spegnere, riavviare e tutto funzionava, poi in officina hanno regolato bene il regime del minimo.
Il cambio della AS è ancora un mistero per i meccanici, per fortuna la centralina segnala i codici altrimenti . . . .!!!
Grazie ancora 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa