Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Shark - Shoei  (Letto 1847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Shark - Shoei
« il: 25/11/2011, 23:10:15 »
Sono intenzionato a cambiare i nostri caschi, cosa ne pensate di questi, li ho visti in fiera ma non ho potuto provarli, mi e' piaciuto il sistema del nuovo modulare e il bleutooth

http://www.shark-helmets.com/product.php?sous_gamme=S900&gamme=Sport/route&code_gamme=ROUTE&code_sous_gamme=S900

http://www.shark-helmets.com/page.php?id=c20ad4d76fe97759aa27a0c99bff6710

Non ho nessuna esperienza e conoscenza su questa casa, qualcuno lo ha posseduto. Attendo le vostre preziose info  8)
Mi piace anche il nuovo Shoei Neotec, il costo e' di 530 euri e senza Bleutooth :'(
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Shark - Shoei
« Risposta #1 il: 26/11/2011, 07:46:25 »
Ciao Alberto! Io ho uno shoei 2 multitec, uno anche per mia moglie. Mi sono svenato all'acquisto, ma non ho rimpianto 1 euro di quanto speso. Silenzioso areodinamico , leggero e comodo. Qualche infiltrazione quando piove a dirotto ma nulla di clamoroso. Avevo aspettato ad acquistarli proprio in attesa dell'uscita di questo shark evo, perchè mi avevano parlato bene della marca, alla prova in testa però il peso notevole mi ha dissuaso. Non conoscevo questo nuovo medello shoei e pare il casco perfetto. Rispetto al mio hanno aggiunto il bluetooth, la visiera interna e l'interno smontabile. Wath else? Inoltre mi pare ci sia la convenzione del club che ha un ottimo sconto su shoei.
Igino & Donatella

IlPancera

  • Visitatore
Re:Shark - Shoei
« Risposta #2 il: 26/11/2011, 08:47:12 »
Io ho avuto shark un paio di anni fa , ti posso dire che è un ottimo casco , molto ben rifinito , ha un sistema di sgancio visiera semplicissimo e a mio parere anche una bella serigrafia che non si rivina per un niente , è anche abbastanza silenzioso , unico neo è il peso che si fa sentire di più rispetto ad altri modelli , comunque è un ottimo prodotto .

scossa

  • Visitatore
Re:Shark - Shoei
« Risposta #3 il: 26/11/2011, 09:38:24 »
Il modulare che hai proposto personalmente lo lascerei stare, quella mentoniera mobile proprio non mi piace e non mi da alcuna sicurezza....
In merito al S900 sarà anche un buon casco, ma sempre in termoplastica è....preferisco di gran lunga le fibre composite...


Un consiglio personale, la Shark avrà anche dei buoni prodotti, ma molto al di sotto degli standard Shoei, quindi, se hai quella del integrale, che io preferisco di gran lunga al modulare (è una cosa mia), uno su tutti Shoei XR-1100......mentre per il modulare il Multitec è un ottimo casco ed il Neotec che è la sua naturale evoluzione sarà ancora meglio  (@Igino, non ha il bluetooh integrato) ;)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Shark - Shoei
« Risposta #4 il: 26/11/2011, 09:43:48 »
Ciao Alberto, Shoei basta la parola ;D io ho la versione integrale una favola non si sente il minimo fruscio un po' costoso ma ne vale la pena per il multitec ne ho sentito parlare un gran bene ed è secondo solo allo Schubert.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Shark - Shoei
« Risposta #5 il: 26/11/2011, 12:44:15 »
Bene ragazzi mi avete tolto dei dubbi che gia' mi frullavano per la cabeza. Il primo punto e' il peso (io soffro di cervicale) che non mi convinceva, ho anche io uno Shoei (XR1000) ed e' leggerissimo. Il Neotec ha la predisposizione per il bleutooth ( si toglie un pezzetto di guanciale e vi si inserisce l'auricolare cosi' non da fastidio) e finalmente hanno messo la visiera interna anche loro. Il venditore in fiera mi diceva che erano restii a metterla perche' (secondo loro) perdeva spessore la calotta e quindi si ideboliva in una zona molto critica ed allora hanno recuperato il materiale tolto, aumentando la parte frontale di qualche mm. Tirando le somme andro' a provarli tutti e due ma per correttezza, ma di base penso che Shoei abbia gia' delle caratteristiche (per me) adatte alla m ia capoccia.  ;)
Mi sa' che mi tocca cacciare una bella 1000 euriiiiii  :'(
Vedremo
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

moris

  • Visitatore
Re:Shark - Shoei
« Risposta #6 il: 27/11/2011, 19:44:23 »
Inoltre mi pare ci sia la convenzione del club che ha un ottimo sconto su shoei.

Questa convenzione me la sono persa, vorrei comprare il nuovo XR-1100 e mi interesserebbe parecchio!

Dieghito

  • Visitatore
Re:Shark - Shoei
« Risposta #7 il: 29/01/2012, 21:51:59 »
Ciao,io dopo aver comprato il mio Shoei nn tornerei più indietro,il mio è uno Shoei Qwest risparmi qualcosina ed è silenzioso come pochi,parliamo di areazioni,fà corrente con le areazioni aperte,davvero!areodinamica studiata per il mototurista...ti consiglio d provarlo,unico neo interni nn sfoderabili ma io uso un fresco sottocasco d seta,alla fine il livello superiore il 1100 è studiato per un uso più sportivo,il mio è bianco con adesivi monster e visiera scura rende moltissimo!ho speso se nn ricordo male 360€ ciao ;)