La moto e la tecnica > Varie

Antifurto Satellitare e GSM

<< < (2/2)

risk51:
Ti confermo che in caso di furto l'assicurazione vuole tutte le chiavi in dotazione per liquidarti il danno. E' successo a mio fratello...... Cambiare il blocchetto di accensione è la strada maestra, ma costa un botto e lascio a te la decisione.
Personalmente ho montato sulla moto un traker, mi dice sempre dove si trova la moto e ne sono soddisfatto. I limiti che ho trovato sono questi: se tieni la moto al coperto, naturalmente il GPS non funziona quindi non ti può avvisare se ti spostano la moto e te la caricano su un furgone chiuso. Se la moto resta ferma al coperto per diversi giorni, ti scarica la batteria. Se la moto è all'aperto o sotto una tettoia, tutto ok.  Il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo e considerando i limiti suesposti sono contento dell'acquisto.
Ti hanno fatto un brutto tiro.

Lamps

risk51:

--- Citazione da: ippica68 - 12/01/2012, 16:54:58 ---Ammazza che sf*** nera...
Come ha già scritto il mio omonimo Michele (lazybear) piena solidarietà.

Consiglio?
Io in garage ho installato una webcam che registra h24 i movimenti anche al buio, le telecamere a vista sono 2 ma altre due sono nascoste (costo totale 80€ comperato da AmericanMagazine dell'amico Paolo "Bastun")

Se non vuoi cambiare tutte le chiavi e dormire tranquillo cambia la chiave del garage e alla motona metti una di quelle catene antitaglio con lucchettone importante (costo 25/40€)

Cambiare tutte le chiavi della moto sono una tombola per la concessionaria oltre al fatto che di solito le devono ordinare e metterci un pò per fartele arrivare.

Dove ti hanno fatto il furto esattamente?

--- Termina citazione ---

Interessante l'idea delle telecamere, puoi cortesemente darmi qualche ulteriore dettaglio, tipo a cosa sono collegate per la registrazione, l'autonomia della registrazione, il costo dell'operazione.

Grazie

Galax:
Il furto è avvenuto a Milano zona vle Monza ... prelevato dal bagagliaio della macchina. Sono entrati e hanno abbassato i sedili posteriori ... mi hanno curato o mi hanno visto aprire il bagagliaio vedendo lo zaino.

Cambio sicuramente la toppa del garage ma spendere 1300 + manodopera per le chiavi è veramente esagerato, faccio prima a mettere  mine antiuomo attorno alla moto   ???.

La telecamera è interessante, pensavo anche ad un sistema GSM che ti avvisa con un sms.

Dai rivenditori di questi apparati GSM/GPS su internet sembra tutto semplice per il montaggio :-[, parlano addirittura di standby di circa 600 ore e rele da collegare di qua e di là, così la moto non parte + definitivamente  :D.

Grazie ancora per la solidarietà e ben vengano i vs suggerimenti.

Un'ultima domanda .. nel forum esiste un sondaggio o statistica che dica che la ns FJR è tra quelle ricercate da questi gentiluomini? Io ricordo, sono vecchietto, che la CBR della Honda non te l'assicuravano nenche in ginocchio.

Francesco



AL58:
Come ha scritto Janni, sostituire blocchetto ed il resto sei su' quella cifra, una bella botta. Di assicurazioni  ce ne sono di tutti i tipi, mi spiace per l'accaduto e poi se ti ha rubato lo zainetto non e' detto che gli interessi la moto.

mimmo:
anch'io ho montato un traker e per evitare che nel box mi scarica la batteria ho il mantenitore e così ho risolto, è meglio nasconderlo e non collegarlo ad una sirena così chi cerca di rubare la moto non sà che in tempo reale sei stato avvisato con un sms dove ti indica le coordinate ecc.....
il montaggio è semplice, a me la montato mio figlio  ;)
ovviamente più ne metti e più la proteggi

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa