Area Libera > Al bar in allegria

Giornata della memoria

(1/2) > >>

Franco:
Anche quest'anno, nell'occasione della ricorrenza del sessatasettesimo anno dell'apertura dei cancelli di Auschwitz, si celebra la giornata della memoria. Ne faccio cenno senza retorica. In questa ricorrenza, triste per un'umanità toturata e distrutta dalla follia ideologica di un popolo che ne ha quasi annientato un altro, va un semplice, ulteriore pensiero per non dimenticare. Non ho l'illusione che questo non succeda più, anzi, ho paura che succeda ancora ed ancora come ci ricordano, fra le altre, le vicende asiatiche ed africane anche recenti.

L'intento di questo post è solo quello di partecipare ad un momento di riflessione e di cordoglio per chi così tanto ha sofferto, ma anche di banale ringraziamento a coloro che a questo tipo di follie da sempre si oppongono oppure che semplicemente, magari nel silenzio, aiutano gli altri nei limiti e spesso anche oltre le loro possibilità. La follia e la barbarie non sono l'unico seme piantato su questo pianeta, ricordiamoci anche di questo e non dimentichiamo mai, tutto qui.

Franco

Member #174:
Come non si può condividere il tuo pensiero, grazie per avercelo ricordato.

AL58:
Proprio ieri sera ho visto il film "Vento di primavera" sono rimasto colpito ancora una volta. Come dice Franco la follia e l'odio verso un popolo puo' portare a tragedie mostruose, basta vedere dal dopo guerra ad oggi cosa e' successo nel mondo. 

passerotto68:
 :( :( :(

Pace alle Loro Amine.

Cordiali Saluti del SUD Italia. :)

passerotto68

Rainbow:
E' indispensabile NON dimenticare queste tragedie per evitare che si ripetano, sembra banale ma in pochi se lo ricordano...
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa