La moto e la tecnica > Motore

TIC TIC .....aiuto

(1/5) > >>

:
In questo momento ci sono tre utenti nel forum, è una bella novità, comunque il motivo del messaggio è:
la mia FJR ora vecchia di 53 giorni e 4.750 km (mod.2003 senza ABS) fa in modo sempre più evidente il famigerato ticchettio di valvole.
Cosa mi consigliate di fare? A cosa si va incontro se si sopporta il rumorio di sottofondo e si ignora la questione?

Ciao a tutti.

Flavio (SV)

:
Ciao Flavio,
anche la mia fa il famigerato ticchettio, ho 26000 km ma essendo abituato ai ticchettii avendo una macchina diesel non mi sono mai posto il problema.
Ho parlato con Fabio di Gorizia e lui sta provando con la concessionaria dove la acquistata ha farsi fare il lavoro di sostitutzione delle valvole fin che è in garanzia come ha fatto Radarbyke, ma sembra che quelli della Yamaha non vogliano riconoscere il problema.
Stiamo aspettando ulteriori sviluppi.

A presto e benvenuto!

:
Ok! Ti ringrazio. Allora sopporterò il ticchettio in attesa di possibili sviluppi.

Ciao.

Flavio (SV)

Fabio:
Come anticipato da Willy la mia bestiolina è dal dottore per la visita da parte dell'ispettore Yamaha ... vi terrò aggiornati

:
Sono 9 anni cha acquisto moto yamaha, ho acquistato 2 scooter,4 custom, e 2 stradali....All'inizio mi lamentavo anch'io di questo ticchettio, ora se non lo sento mi preoccupo, tutti i motori yamaha che ho provato io hanno  il famigerato tic delle valvole, e' antipatico ma normalissimo.Se vuoi puoi ridurlo notevolmente scegliendo un olio piu denso, io ho provato, funziona abbastanza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa