La moto e la tecnica > Motore

TIC TIC .....aiuto

<< < (3/5) > >>

:
Bene andare col foglio del riconoscimento del difetto  in Australia.
Bisogna andare determinati a lasciare là la moto e decisi ad avviare eventuali pratiche legali.
Cosa della quale informare con A/R anche la Yamaha Italia.
Solo che mi sembra tu sia fuori garanzia: io l'ho fatto tre mesi prima che scadesse quella protratta con la Yamaha.
Cercano sempre di nicchiare con i loro ispettori: il lavoro in garanzia è un guadagno tirato per l'officina che lavora su tabulati di tempari convenzionati ed una perdita per Yamaha

:
E si ormai è fuori garanzia purtroppo e certamente per fargli tutto quel lavoro saranno dolori :cry:  :cry:

:
per RADARBIKE.
ho acquistato l'fjr usata del 2001 a seetembre del 2004, e da circa 1 mesetto si sente il ticchettio alle valvore anche se non a tutti i regimi.
pensi che mi riconosceranno il problema in garanzia o diranno che è normale.  :roll:
Hai scritto che è bene andare col foglio del riconoscimento del difetto in Australia, ma dove lo trovo e poi sarà accettato?

:lol: dopo mi devo cercare un altro concessionario yamaha???
 :lol:  :lol:  :lol:

grazie di tutto.

:

--- Citazione da: "radarbike" ---Bene andare col foglio del riconoscimento...
--- Termina citazione ---

Se mi posso permettere una battuta tipicamente ligure......

BELIN CHE FIRMA!  :D

Complimenti.

Ciao.

:

--- Citazione da: "stefano" ---per RADARBIKE.
ho acquistato l'fjr usata del 2001 a seetembre del 2004, e da circa 1 mesetto si sente il ticchettio alle valvore anche se non a tutti i regimi.
pensi che mi riconosceranno il problema in garanzia o diranno che è normale.  :roll:
Hai scritto che è bene andare col foglio del riconoscimento del difetto in Australia, ma dove lo trovo e poi sarà accettato?

:lol: dopo mi devo cercare un altro concessionario yamaha???
 :lol:  :lol:  :lol:

grazie di tutto.
--- Termina citazione ---

Prima di tutto bisogna andare informati e decisi, perchè l'ignorante ingrassa il furbo.
Secondo: vale la pena avere un'officina che antepone i suoi vantaggi anche se il cliente abituale insiste?
Quando io sono andato ho detto:
Partiamo dal fatto che io motori di moto ed auto li ho smontati e rifatti; quindi restiamo sul rispetto reciproco e non raccontatemi manfrine che offendano l'esperienza.
Chiamato l'ispettore quello mi manda a dire che la Yamaha mi passa solo la metà della spesa.
Io risposi che l'altra metà se la sarebbero fatta dare gli avvocati perchè è ovvio che quello è un difetto d'origine che non ha scadenza di garanzia.
Mi hanno approvato tutta la spesa.
Io al meccanico ho portato una confezione simbolica di pocket coffee e gli ho detto che non ce l'avevo con lui ma con i dirigenti Yamaha italiani che facevano i furbi.
Ci siamo capiti ed ora mi trattano meglio in un clima di grande rispetto e stima reciproci.
Per il foglio vai qui dove Diego lo ha messo: bisogna ringraziare lui ad avere smosso le acque :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa