Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Neotec VS C3  (Letto 3806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scossa

  • Visitatore
Neotec VS C3
« il: 29/03/2012, 19:43:01 »
Essendo in procinto di cambiare casco, il mio XR-1000 dopo 7 anni inizia a chiedere la pensione, ho rivolto lo sguardo verso il mondo dei modulari prendendo a riferimento i 2 modelli top presenti ora sul mercato, lo Shoei Neotec e lo Schuberth C3!!
Premetto che nessuno dei due mi ha convinto al 100%, uso l'integrale da più di 20 anni e penso che continuerò.........

Iniziamo il confronto. I due modelli in esame erano un Neotec Bianco e un C3 Giallo Fluo.

Partiamo dal prezzo guardando quello a listino ufficiale, poi quello che si trova in giro al fine del confronto non mi interessa, il listino uno ed uno solo è pertanto il valore del articolo è da esso determinato.
Bene il Shoei vince alla grande siamo a 549 euro contro i 633 euro (ok il Flou costa qualcosa in più).  1 a 0 per il Giappone.

Design, anche qui il Neotec ha una linea più moderna, aerodinamicamente a mio avviso è superiore.  Il C3 mi da la sensazione di un bussoloto a forma di sfera....e siamo a 2 a 0

Ventilazione, vince sicuramente il Neotec, ha uno sfogo (regolabile) in più sulla parte posteriore della calotta, quindi maggior circolazione d'aria al interno gestibile a piacere, quindi 3 a 0

Interno, so per certo che il neotec è interamente sfoderabile, mentre per il C3 stando a quanto letto si possono staccare solo le parti a contatto con il volto....quindi non giudico (i caschi erano entrambi nuovi e non mi son permesso di smontarli)